Ford Fiesta Italia

In evidenza

         

 


 

Login

La Fiesta monta l'ESP?

Ricordiamo che con il modello Fiesta 2011 l'ESP è montato di serie. Sul precedente modello era un optiuonal, quindi occorre prestare attenzione in caso di acquisto di un'auto usata. Il contenuto di questo articolo spiega l'utilità del sistema.

Come testimonia questo articolo su quattoruote.it, il dispositivo sviluppato dalla Bosch diventerà obbligatorio a partire dal 2011. Molte auto lo montano di serie, anche se utilitarie. La Fiesta lo prevede come optional al prezzo di € 250. Una cifra tutto sommato accettabile, un investimento per la rivendibilità dell'auto ma soprattutto per la sicurezza stradale. Un errore molto comune consiste nel ritenere tale dispositivo superfluo per auto non molto potenti. In realtà, specie sul bagnato, la presenza dello stesso può rivelarsi utilissima anche a velocità relativamente basse. Ricordiamo che sulla Fiesta il dispositivo non è disinseribile. In molti ritengono che questo possa creare ostacolo nelle partenze da fermo su fondi ghiacciati, ma gli ESP di nuova generazione entrano in funzione in movimento evitando tale problema.
Qui trovate la voce di wikipedia, in basso alcuni video dimostrativi.

 

 

{youtube}j-hHWSQhKuc{/youtube}

 

 

{youtube}NiZjeeMExY4{/youtube}

 

Tu sei qui: Home FAQ Ford Fiesta La Fiesta monta l'ESP?

Utenti registrati

  • 16331 registrati
  • 4 oggi
  • 11 questa settimana
  • 1195 questo mese
  • Ultimo: oneluca@live.it

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.