Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: comandi al volante non funzionati

comandi al volante non funzionati 09/05/2014 16:11 #270295

lufo ha scritto:
man ha scritto:
ok risolto il problema: ho smontato la cornice, 3 viti torx di piccole dimensioni, poi ho staccato il connettore nero e smontato tutto il blocco dei tasti, pulito con cotton fioc imbevuto in alcol e soffiato con compressore la piastrina coi connettori, rimontato il tutto e ora funziona.

Ciao. Scusa la mia ignoranza... non sono un tecnico, ma in genere me la cavo... ma per smontare la cornice bisogna smontare tutto lo sterzo? O non ce n'è bisogno? Quello che voglio capire: lo deve fare uno che ne capisce veramente (e quindi, che so, andare da un meccanico Ford) oppure si può fare tranquillamente da soli senza rischiare di fare danni (tipo all'airbag, ecc.)? Grazie!

per smontare la cornice come dicevo basta svitare le tre viti torx una per ogni braccio del volante, nella parte dietro chiaramente, io per comodità ho sbloccato lo sterzo tirandolo al massimo verso il pilota e abbassato tutto per avere più spazio nella parte sotto.
appena tolte le tre viti se tiri leggermente noterai che la cornice è allentata, essendo di plastica quindi flessibile puoi inclinare leggermente la cornice verso l'interno e si sfila con facilità, facendo attenzione che dalla parte dei comandi il cavetto è molto corto quindi consiglio di sganciare appena possibile il connettore.
direi che non serve nessun tecnico e nello smontaggio non si compromette ne lo sterzo ne tanto meno l'airbag. si può fare tranquillamente da soli basta una chiane torx piccola (non saprei dirti il numero) e un cacciavite a taglio piccolo per aprire il blocco tasti.
  • man
  • Avatar di man
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: lufo

Re:comandi al volante non funzionati 19/05/2014 20:48 #271745

Ragazzi un piccolo inconveniente spero possiate aiutami... Stamane dopo 4 giorni dal montaggio degli xeno i comandi al volante so sono impallati... Prima solo il centrale per i comandi del sync poi anche il volume... Dopo poco hanno ripreso a funzionare anche se erano un po in ritardo... Da aggiungere che i faro erano spenti e che poco prima che accadesse tt ciò mi di era scollegato il telefono e non riuscivo a riconnetterlo risolto accendendo e spegnendo l'auto...
Secondo voi da cosa può dipendere il mal funzionamento dei comandi al volante??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Avatar di p.porcelli1
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 1995
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:comandi al volante non funzionati 19/05/2014 22:11 #271747

Non credo che c'entrino i fari...
Prova a lasciare scollegata la batteria per una nottata.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9812
  • Ringraziamenti ricevuti 556
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:comandi al volante non funzionati 20/05/2014 14:48 #271802

Sono d'accordo con "lollapalooza" dubito che i fari vadano a interferire coi comandi al volante, prova smontare e pulire, nel mio caso è andata bene.
  • man
  • Avatar di man
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:comandi al volante non funzionati 20/05/2014 18:09 #271824

Credo che sia un malfunzionamento prp dei comandi perché la macchina ha tre mesi ed è impossibile che siano già sporchi... In ogni caso prima funzionavano alla perfezione non so... La settimana prossima dovrei andare in ford e vediamo un po se c'è qualche aggiornamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Avatar di p.porcelli1
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 1995
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:comandi al volante non funzionati 20/05/2014 20:21 #271835

Si, ma evitiamo di duplicare i post...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9812
  • Ringraziamenti ricevuti 556
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

comandi al volante non funzionati 03/05/2017 09:08 #333256

Buongiorno signori, scusate se intervengo adesso su questo post, ma non volevo duplicare inutilmente.

Ho anche io il problema al pad dei comandi al volante. Leggendo questi post, mi sono munito di chiave torx e ho provveduto a svitare le tre viti. Il problema è la rimozione della placca di plastica, come si procede?
Ho provato in tutti i modi ma la "base" della cornice è molto dura, anche sforzando notevolmente non lascia la sua sede, è come se ci fossero altre due viti nascoste.
  • Gongus
  • Avatar di Gongus
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

comandi al volante non funzionati 03/05/2017 09:15 #333257

sono solo le tre viti torx da togliere, è dura perchè sotto va anche ad incastro.. inizia dai lati e poi con uin po' di pazienza stacchi sotto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: comandi al volante non funzionati 27/02/2018 20:28 #341498

Buonasera,
non so se è la sezione giusta, anche io ho problemi con i comandi al volante, solo che io ho stereo aftermarket con l'apposito adattatore di interfaccia comandi al volante.
Scrivo qui perchè vorrei piu' che altro scoprire se si tratta del bottone fisico che sta sul volante o dell'adattatore Canbus della Connect2 (ho una Fofi del 2009 Titanium e prima avevo il premium sound system).
La cosa che accade a me in pratica è che non funziona nessun comando al volante, ma se insisto per tanto a premere ripetutamente rimane sull'ultima funzione digitata (ad esempio se ripetutamente alzo il volume, si comporta come se rimanesse il bottone premuto e alza all'infinito) finchè non spengo lo stereo , e a volte continua a farlo anche quando riaccendo e dopo che accendo e spengo diverse volte si ferma. Stessa cosa con lo skip track o con il tasto per cambiare sorgente, continua a comportarsi come se si preme all'infinito.
Se a qualcuno di voi ha fatto una cosa del genere con lo stereo Ford originale, allora quasi sicuramente è la pulsantiera al volante, mentre se a nessuno si è mai verificato un problema identico, a quel punto credo che sia l'adattatore e mi conviene cambiarlo.
Dimenticavo, l'illuminazione rossa dei pulsanti è normalissima quando sono accesi i fari e "al tocco" sono normalissimi, quindi non incastrati o altro, al tatto sono perfetti.
Grazie in anticipo a chi risponderà ;)
  • kogure1985
  • Avatar di kogure1985
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 154
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
Ultima modifica: 27/02/2018 20:31 da kogure1985.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio comandi al volante non funzionati

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.