Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2017 12:22 #336452

La garanzia non decade assolutamente se fai fare l'inversione pneumatici ad un gommista qualunque, puoi andare tranquillo. 10.000 km mi sembrano pochini per fare l'inversione, io di solito aspetto almeno 20.000 e mi regolo in base all'usura.
  • Defalt77
  • Avatar di Defalt77
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2017 12:52 #336454

Dipende da quanto durano le gomme a ognuno. A me durano 25mila km, se le invertissi a 20mila 2 sarebbero da buttare
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1137


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 14/09/2017 13:30 #336455

Coker66 ha scritto:
A vostro avviso devo fare comunque l'inversione degli pneumatici,
Per l'inversione io consiglio di farla ogni 10.000, o al massimo 15.000 ... non andare oltre, altrimenti la differenza di consumo e' troppa, e il comportamento tra avantreno e retrotreno sara' disomogeneo.

Puoi andare dove ti pare, la garanzia non decade.
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9812
  • Ringraziamenti ricevuti 556
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 04/10/2017 22:49 #336836

Un salutone a tutto il forum.
Avrei bisogno di un piccolo suggerimento, dovrei cambiare tutte e 4 le gomme perché ormai davvero consumate e non so se prendere le continental 195/50 R15 82V CO ECO CONTACT 5 220€ oppure le uniroyal 195/50 R15 82V UN RAINSPORT 3 177€. Le prime sembrano avere un buon equilibrio fra resistenza rotolamento e frenata sul bagnato ( B/B ) le altre invece hanno un'alta resistenza al rotolamento ma un buon comportamento sul bagnato ( E/A )... SI accettano anche ulteriori proposte ;) e fatemi sapere che ne pensate
  • Ciccius
  • Avatar di Ciccius
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Messaggi: 1195
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 04/10/2017 22:51 da Ciccius.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 05/10/2017 07:21 #336838

Lascia perdere le etichette, non hanno nessun valore, soprattutto tra marchi diversi.
I valori che leggi sono autocertificati dal singolo produttore, prendendo come riferimento un pneumatico "standard" (ma non e' specificato quale sia lo standard) della propria gamma.
Non esiste un ente super-partes che faccia le certificazioni, e non esiste un riferimento univoco.

Sarebbe come se io usassi i Km e tu le miglia, ma usando lo stesso nome per entrambe.

Puoi facilmente capire che quindi non hanno nessun senso :-(

Quelle etichette sono una ottima idea, ma hanno una pessima implementazione.
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9812
  • Ringraziamenti ricevuti 556
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 05/10/2017 08:23 #336839

lollapalooza ha scritto:
Lascia perdere le etichette, non hanno nessun valore, soprattutto tra marchi diversi.
I valori che leggi sono autocertificati dal singolo produttore, prendendo come riferimento un pneumatico "standard" (ma non e' specificato quale sia lo standard) della propria gamma.
Non esiste un ente super-partes che faccia le certificazioni, e non esiste un riferimento univoco.

Sarebbe come se io usassi i Km e tu le miglia, ma usando lo stesso nome per entrambe.

Puoi facilmente capire che quindi non hanno nessun senso :-(

Quelle etichette sono una ottima idea, ma hanno una pessima implementazione.
Ok ma al di là delle etichette, a cui non mi affido più di tanto,, a me interessava più che altro un parere tra Continental e uniroyal :)

Inviato dal mio LG-V400 utilizzando Tapatalk
  • Ciccius
  • Avatar di Ciccius
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Messaggi: 1195
  • Ringraziamenti ricevuti 30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 05/10/2017 15:10 #336856

Sulle Uniroyal sinceramente non so dirti nulla non avendole mai montate...
Attualmente sulla mia monto delle Continental Premium Contact 5 (195/50 R15) e mi trovo molto bene. In quanto ad aderenza sono ottime, anche su bagnato mai una slittata ed il rumore del rotolamento è trascurabile. Insomma con queste gomme mi sento sicuro (questo inverno ci ho guidato su neve e ghiaccio senza catene, impressionante sembrava di averle :P ).
Ho montato le Eco Contact su un'altra auto, un suv Mitsubishi, ed anche lì devo dire ottimi risultati, soprattutto in quanto ad aderenza.
A quanto so Continental non offre gomme dalle prestazioni spettacolari, ma ha un rapporto qualità/prezzo di tutto rispetto.
Nel complesso ne do un giudizio positivo, ma non ti so dire se per quei prezzi c'è qualcosa di meglio...
  • Defalt77
  • Avatar di Defalt77
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Ciccius

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 05/10/2017 16:42 #336858

Grazie mille, mi serviva proprio una valutazione ;)
  • Ciccius
  • Avatar di Ciccius
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Messaggi: 1195
  • Ringraziamenti ricevuti 30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 05/10/2017 21:26 #336869

continental sono buone ma se vai sulle sport sono parecchio morbide, uniroyal non mi pare paragonabile a continental
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1137


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 03/05/2018 21:37 #345673

scusate sapete se i cerchi da 16" in lega della fiesta mk7 vadano bene per l'mk8?
  • fiesta07
  • Avatar di fiesta07
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 101
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta V 1.2 75 cv Titanium nero metallizzato 3 porte 03/2007- 04/2018
Fiesta Plus mk8 1.1 85 cv 5 porte blu metallizzato 04/2018 - 05/2022
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 85cv Grigia 02/2019 - ???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.