Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: New fiesta 2017 , svelata!

New fiesta 2017 , svelata! 27/07/2017 10:56 #335444

Oggi ho visto la nuova fofi dal vivo...
bianca versione titanium credo

molto bella, ma d'altra parte è molto bella pure quella attuale.

forntalmente e lateralmente fa la sua porca figura.. il cofano è dirtto senza le due pieghe centrali e senza gli augelli per i vetri.
non so se preferisco questo cofano o il vecchio..

zona fari più bella e sportiva

di lato l'auto pare più aerodinemica.. meno grassottella e più slanciata.. ricorda forse la clio ma non so è una mia impressione.

il retro con i fari orizzontali può piacere o meno.. da l'idea di essere una macchina più seriosa con i fari orizzontali.. ma io per ora preferisco i verticali.

il baule è notevoltemente più capiente, anche laterlamente e forse un po più lungo abbassando i sedili posteriori

intermamente è tutto nuovo.. ma non so se più comodo dell'attuale.. certo tutto diverso.. le leve freccie e tergicristalli non mi piacciono.
la tv beh... sembra un pugno in un occhio... servirà un po di abitudine

ho pure fatto qualche foto di straforo.. :)

il concessionario la incensava.. io non sono ancora convintissimo.. gpl ha detto che quasi sicuramente uscirà l'anno prossimo, ma non converrà l'acquisto.. secondo lui meglio l'ecobost.. mah::

una cosa ho notato.. sono stato in salone circa un'ora in attesa che mi riconsegnassero la mia fofi e hanno chiamato diverse persone in cerca disperata della vecchia fofi !!
  • Teo77
  • Avatar di Teo77
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Messaggi: 265
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New fiesta 2017 , svelata! 27/07/2017 14:15 #335456

un applauso alla fantasia del rivenditore sulla convenienza del benzina rispetto al gpl!!!!
  • baresedoc85
  • Avatar di baresedoc85
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 112
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New fiesta 2017 , svelata! 27/07/2017 18:33 #335461

mi ha fatto un discorso un po' tortuoso sulla presunta convenienza nel medio periodo.. a tratti conveninvo con lui..

afferma sostanzialmente che prossimamente avremo solo benzina, diesel e ibridi e che il gpl utilizzato con le auto andrà a scemare visto che i nuovi ecoboost sono più economici in termini di manuntezione, acquisto e fino a 20.000 km all'anno anche come spesa benzina... mah.. :huh:
  • Teo77
  • Avatar di Teo77
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Messaggi: 265
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 27/07/2017 19:20 #335465

Quindi chi ha la macchina a gpl sarà costretto ad andare a benzina? Ma dai...saranno anche efficienti, ma col gpl e col diesel si spende meno. È un dato di fatto
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1137


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 27/07/2017 19:41 #335466

lo penso anch'io, pur convinto che cmq l'ibrido è il vero futuro.
  • Teo77
  • Avatar di Teo77
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Messaggi: 265
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 27/07/2017 20:41 #335468

Avendo una ibrida non posso che confermare
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1137


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 27/07/2017 21:13 #335470

altra cosa che mi ha detto il rivenditore è che entro 6 mesi esce la nuova focus e che sarà più costosa e grande dell'attuale.. come dire.. stanno spostando l'asticella su tutta la gamma.
  • Teo77
  • Avatar di Teo77
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Messaggi: 265
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 28/07/2017 10:57 #335478

che oramai qualsiasi casa automobilistica alzi l'asticella su prezzi (e dimensioni) di ogni nuova auto è vero (ad esempio ad oggi le varie kia, hyunday non sono più convenienti come una volta, costano quanto le altre)

dire che il gpl o il diesel convengono rispetto al benzina in termini assoluti è una affermazione che non ha senso, dipende tutti dai KM percorsi, se fai 5000 all'anno ovvio che conviene il benzina, se ne fai 15mila non conviene mai

PS: la focus secondo me arriverà tra i concessionari non prima di 12 mesi
  • baresedoc85
  • Avatar di baresedoc85
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 112
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 28/07/2017 11:21 #335479

Alzare i contenuti delle auto lo si è sempre fatto. Dicasi innovazione. I prezzi se paragoniamo un nuovo modello con un vecchio modello è normale ci sia differenza di prezzo, ma nel lungo periodo non è cosi. Quanto costava la fiesta appena uscita nel 2008 e quanto costa ora la fine serie?? E che opt offriva prima e ora? Che motori??
  • PalmaRex
  • Avatar di PalmaRex
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Messaggi: 789
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 28/07/2017 11:58 #335480

in parte è innovazione, in parte oramai siamo convinti che tutta una serie di optional sono indispensabili anche se in realtà non lo sono

ad esempio sicuramente avere l'accesione kyeless è comodissimo ma se ne può fare a meno, idem gli alzacristalli elettrici posteriori (o anche anteriori), o il clima automatico, l'infoteinment da 8 pollici con addirittura il navigatore (ma fino a 10 anni fa come facevamo a viaggiare senza navigatore?????) e tante altre cose
  • baresedoc85
  • Avatar di baresedoc85
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 112
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.