Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ford sbaglia ordine

Ford sbaglia ordine 03/02/2017 07:33 #329996

Qualcosa comme 1000€. Il problema è che la diesel non la voglio proprio. Neanche al prezzo della GPL!!
  • noname99
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Plus 1.4 GPL 3P
Black Shadow
Fiesta Pack
Bluetooth
Sparco Trofeo 4, 15 Matt Black
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford sbaglia ordine 03/02/2017 07:38 #329997

Si, ho appena venduto la mia vecchia Punto e rimango a piedi. Mi hanno pure comunicato la data del ritiro!! Quindi mi sono preparato per riceverla, vendendo la vecchia Punto è adesso secondo loro o accetto la diesel o rimango a piedi fino a giugno!!
  • noname99
  • Fiestista discreto
Plus 1.4 GPL 3P
Black Shadow
Fiesta Pack
Bluetooth

Ford sbaglia ordine 03/02/2017 07:56 #329998

Hai tutte le ragioni del mondo a volere la GPL.
Però oggettivamente il diesel è superiore, poi non conosco le tue esigenze e quindi non posso sapere le ragioni che ti spingono al GPL. Spero riusciate a risolvere
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 46

Ford sbaglia ordine 03/02/2017 08:26 #330000

"oggettivamente superiore" è un po' azzardato.
Se è il 75 cavalli, è un motore più lento del 1.4 GPL. In molte regioni non si paga il bollo e non si è soggetti ai blocchi sul traffico che tendono a colpire sempre in maggiore misura i motori a gasolio.
Ad ogni modo, fosse anche solo il colore ad essere sbagliato, hai tutto il diritto ad una soluzione ai tuoi disagi.
  • fede.auto
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 43
I seguenti utenti ringraziano:: noname99

Ford sbaglia ordine 03/02/2017 09:03 #330003

fede.auto ha scritto:
"oggettivamente superiore" è un po' azzardato.
Se è il 75 cavalli, è un motore più lento del 1.4 GPL. In molte regioni non si paga il bollo e non si è soggetti ai blocchi sul traffico che tendono a colpire sempre in maggiore misura i motori a gasolio.
Ad ogni modo, fosse anche solo il colore ad essere sbagliato, hai tutto il diritto ad una soluzione ai tuoi disagi.

Ha sicuro tutte le ragioni del mondo, che non conoscendo non giudico.
Oggettivamente il diesel è ancora la motorizzazione migliore. Poi la si può odiare, criticare, tappare, offendere...ma resta quella che offre i maggior benefici in ambito consumer, si può disquisire sulle ragioni personali e sulle caratteristiche di ogni sistema di alimentazione.
Sono sicuro che la maggioranza delle persone che prendono un diesel (ma anche GPL) avrebbero preferito un turbo benzina, però se usi la macchina (ovvero fai oltre i 15000km anno) non c'è alternativa valida.

La potenza conta, sicuro il GPL è più potente, ma nell'uso quotidiano si sfrutta molto di più la coppia dei diesel e credo che ormai lo sappiano tutti.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 46

Ford sbaglia ordine 03/02/2017 09:36 #330004

noname99 ha scritto:
Si, ho appena venduto la mia vecchia Punto e rimango a piedi. Mi hanno pure comunicato la data del ritiro!! Quindi mi sono preparato per riceverla, vendendo la vecchia Punto è adesso secondo loro o accetto la diesel o rimango a piedi fino a giugno!!

Allora se fanno così l'unica cosa da fare - e la farei il prima possibile - è contattare un avvocato, anche solo per un consulto, o qualche associazione per la difesa dei consumatori, tipo per es. l'Aduc o altre.

Rxd8s nella sfortuna ti è andata bene rispetto a noname99...
Comunque, errori ne capitano con tutti i marchi, di solito per gli accessori (certo come questo mai sentito!).

Non conosco la procedura d'ordine, immagino le concessionarie inoltrano l'ordine alla Ford Italia che a sua volta ordina il mezzo alla Ford centrale in Germania. Quindi l'errore o sta in concessionaria o nella sede della Ford Italia. Son più tentato a pensare alle concessionarie, in questo caso quasi sicuramente dato che son andati ad immatricolarti l'auto diesel al posto della GPL senza neanche consultare l'ordine cartaceo che hanno in sede...il che dimostra la loro superficialità!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 48
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
Presentazione e perchè ho scelto questo modello.
Ultima modifica: 03/02/2017 09:37 da thomas80.
I seguenti utenti ringraziano:: noname99

Ford sbaglia ordine 03/02/2017 14:58 #330021

Risolto!! hanno trovato una 1.4 GPL identica ma nera invece de rosso.
  • noname99
  • Fiestista discreto
Plus 1.4 GPL 3P
Black Shadow
Fiesta Pack
Bluetooth

Ford sbaglia ordine 03/02/2017 15:29 #330029

noname99 ha scritto:
Risolto!! hanno trovato una 1.4 GPL identica ma nera invece de rosso.

Io l'avevo ordinata nera..... :unsure:

no scherzo, cmq rompi le bolas per avere un ulteriore sconto o almeno il primo tagliando incluso.
  • Ecceziunale
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Ford sbaglia ordine

Utenti registrati

• 16828 registrati
  • 3 oggi
  • 11 questa settimana
  • 1612 questo mese
  • Ultimo: evacri

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.