Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Targhe si...auto no

Targhe si...auto no 09/05/2017 08:15 #333401

Ho capito che abbiamo idee contrastanti, spero che non ti troverai mai in una situazione del genere perché è una bella rogna.
In più a oggi ancora nessuna notizia. Avevo richiesto di essere contattato ieri per una nuova data di consegna ma nessuno si è fatto sentire. Se questo non è strano...
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
  • Ringraziamenti ricevuti 16
"Vecchia": 1.4 Gpl 96CV Titanium 3p Frozen White MK7 | Aprile 2010 venduta Aprile 2017
Nuova: 1.5 TDCI 75CV (Centralina +20cv | +50Nm) ST-Line 5p Magnetic Grey MK7b | Maggio 2017
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Targhe si...auto no 09/05/2017 10:00 #333405

Come ha scritto Fenderissimo e come saprà sicuramente tuo padre, non hai bisogno dei timbri dell'officina Ford affinchè la garanzia risulti valida. Basta che la fai fare come da programma Ford, facendoti segnare i lavori fatti (e timbrare) sul libretto da tuo padre.
Quindi da questo punto di vista non mi preoccuperei ;)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 48
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
Presentazione e perchè ho scelto questo modello.
Ultima modifica: 09/05/2017 10:01 da thomas80.

Targhe si...auto no 09/05/2017 12:14 #333407

thomas80 ha scritto:
Come ha scritto Fenderissimo e come saprà sicuramente tuo padre, non hai bisogno dei timbri dell'officina Ford affinchè la garanzia risulti valida. Basta che la fai fare come da programma Ford, facendoti segnare i lavori fatti (e timbrare) sul libretto da tuo padre.
Quindi da questo punto di vista non mi preoccuperei ;)

Proprio perché mio padre è meccanico chiediamo di farci mettere i timbri perché si la legge dice così ma poi quando vai da loro trovano mille scuse e la garanzia non c'è più. Provate con fiat a fare una cosa simile...
E mi preoccupo abbastanza...anche oggi non ho avuto nessuna comunicazione.
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
"Vecchia": 1.4 Gpl 96CV Titanium 3p Frozen White MK7 | Aprile 2010 venduta Aprile 2017
Nuova: 1.5 TDCI 75CV (Centralina +20cv | +50Nm) ST-Line 5p Magnetic Grey MK7b | Maggio 2017

Targhe si...auto no 09/05/2017 12:48 #333408

mircorossi89 ha scritto:
Ho capito che abbiamo idee contrastanti, spero che non ti troverai mai in una situazione del genere perché è una bella rogna.
In più a oggi ancora nessuna notizia. Avevo richiesto di essere contattato ieri per una nuova data di consegna ma nessuno si è fatto sentire. Se questo non è strano...

E' una bella rogna, è una cosa strana e fastidiosa, ma la soluzione che hai proposto (timbri in anticipo sul libretto) non mi sembra fattibile.
mircorossi89 ha scritto:
Proprio perché mio padre è meccanico chiediamo di farci mettere i timbri perché si la legge dice così ma poi quando vai da loro trovano mille scuse e la garanzia non c'è più. Provate con fiat a fare una cosa simile...
Ma loro non possono mettere un timbro per certificare un lavoro fatto da un'altra persona. E per di più in anticipo.
Sarebbe come chiedere ad un elettricista di firmare la documentazione per la corretta esecuzione dell'impianto di casa dicendo "Poi i lavori me li faccio io". Innanzitutto non ti firmerebbe un lavoro fatto da un'altra persona, ma soprattutto non lo farebbe in anticipo.

Per il ritardo purtroppo non c'è nessuna "penale" nel contratto. Mi sembra che l'unica cosa presente sia la restituzione dei soldi dopo non so quanti giorni di ritardo... tipo dopo 30/60 giorni di mancata consegna dalla data prevista.
Quindi se la concessionaria ti ha offerto lo sconto, lo ha fatto solo per scusarsi del ritardo, ma poteva tranquillamente attenersi al contratto.
Se non ti serve lo sconto sul primo tagliando, prova a chiedere uno sconto sull'estensione di garanzia ford protect. Oppure fatti regalare i tappetini. Questi sono i servizi offerti dalla concessionaria. Più di questo non possono fare.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Targhe si...auto no 09/05/2017 16:50 #333412

E' vero, i timbri non puoi farglieli mettere, li costringeresti a commettere un reato di falso, e quindi andresti nei guai pure tu.
Non mi sembra il caso, dato che già te ne hanno creati di problemi, piuttosto fatti dare un treno di gomme invernali, o qualcos'altro a titolo di risarcimento.
Su questo però se non trovi l'accordo non puoi costringerli a far nulla se non intentando una causa civile per ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa del loro inadempimento.

Nel frattempo però, dato che l'auto è stata immatricolata, e sei in possesso del libretto, praticamente loro si stanno trattenendo (presso di loro o presso loro danti causa non fa differenza) un tuo bene senza il tuo consenso.
Minacciali di andarli a denunciare ai carabinieri per appropriazione indebita, se l'aria cambia bene, se se ne fregano vai dai carabinieri e fai la denuncia.
Tu sei proprietario di un'automobile che non ti viene consegnata. E' appropriazione indebita.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Targhe si...auto no 09/05/2017 22:15 #333416

Lookaloopy ha scritto:
E' vero, i timbri non puoi farglieli mettere, li costringeresti a commettere un reato di falso, e quindi andresti nei guai pure tu.
Non mi sembra il caso, dato che già te ne hanno creati di problemi, piuttosto fatti dare un treno di gomme invernali, o qualcos'altro a titolo di risarcimento.
Su questo però se non trovi l'accordo non puoi costringerli a far nulla se non intentando una causa civile per ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa del loro inadempimento.

Nel frattempo però, dato che l'auto è stata immatricolata, e sei in possesso del libretto, praticamente loro si stanno trattenendo (presso di loro o presso loro danti causa non fa differenza) un tuo bene senza il tuo consenso.
Minacciali di andarli a denunciare ai carabinieri per appropriazione indebita, se l'aria cambia bene, se se ne fregano vai dai carabinieri e fai la denuncia.
Tu sei proprietario di un'automobile che non ti viene consegnata. E' appropriazione indebita.

Già "minacciati" di fargli denuncia ai carabinieri e anche di andare in concessionari con loro.
Per tutto il resto vedrò come si muoveranno loro. Anche oggi altra chiamata da parte della responsabile qualità che mi ha avvisato dell'arrivo di altre due bisarche ma la mia ancora niente..ma mi ha rassicurato dicendo che entro fine settimana arriverà...quale fine settimana però non lo ha detto.
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista

Targhe si...auto no 10/05/2017 08:04 #333419

Vai e fai la denuncia per appropriazione indebita.
Poi vai in concessionario con una copia.
Secondo me alzano le chiappe.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Targhe si...auto no 10/05/2017 18:59 #333440

Vi comunico che oggi l'auto è arrivata in concessionaria e sono andato a visionarla.
Sembrerebbe che ci siano tutti gli optional e la carrozzeria sembra a posto.
Parlando con Margio che ha avuto una situazione simile (anche lui ritardi e "sparizioni" finalmente oggi gli è arrivata) ho il sospetto che le auto siano state invertite per questo i 12 giorni di ritardo.
La mia segna 7km....la sua pure ahah
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista

Targhe si...auto no 10/05/2017 19:56 #333442

Finalmente :) Auguri e goditi la macchina. Mica ti eri affezionato a quella sostitutiva che ti hanno dato un paio di giorni fa? =D
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Targhe si...auto no 10/05/2017 20:02 #333443

Ecosport gran macchina ahah stona per i miei gusti il portellone dietro ma per il resto stra comoda
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Targhe si...auto no

Utenti registrati

• 16828 registrati
  • 3 oggi
  • 11 questa settimana
  • 1612 questo mese
  • Ultimo: evacri

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.