Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Idea Ford

Re:Idea Ford 19/03/2016 12:45 #318479

Comprata :D
Gennaio 2013 Lounge + con 60GM, pacchetto confort e look (cerchi in lega, posizioni a led, Cruise control, clima automatico bizona, luci e tergi automatici, keyless ed altro che ora non so cosa sia di serie e cosa optional). In pratica tutto cosa può offrire una Yaris eccetto tetto panoramico (Style) e navi.
Prima esperienza eccellente. Magari apro un topic e possiamo confrontarci. Comunque da cdb ho fatto un lungo extraurbano con 3,7lt/100km :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Idea Ford 31/01/2017 16:06 #329826

Ho prenotato l'auto con l'idea ford ed ancora non mi è arrivata.

Secondo voi posso modificare il finanziamento in uno classico ?

So che devo chiedere al concessionario ma era giusto per capire se è fattibile o meno la cosa :)

Altra domanda:

alla fine dei 3 anni di idea ford , volendo dare indietro la Fiesta per prendere una nuova auto del gruppo , devo per forza fare nuovamente l'idea ford o posso a qual punto acquistare la nuova auto con un finanziamento classico?
  • Ecceziunale
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 31/01/2017 16:08 da Ecceziunale.

Re:Idea Ford 31/01/2017 16:09 #329827

Non mi pare una cosa vietata... perché vorresti cambiarlo? Alla fine.anche Idea ford è un finanziamento normale.. con una maxirata che equivale al vfg della macchina. Avessi dei problemi a pagarlo puoi finanziare anche il vfg. Ovviamente non.È economicamente conveniente...
  • steu-babeu
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.4 gpl Black&white . black edition.

Re:Idea Ford 31/01/2017 16:30 #329828

Ho optato per l'idea ford perchè non sapevo sinceramente se avessi tenuto o meno la fiesta a lungo ma dato che l'attuale mezzo ci sta lasciando velocemente quasi per certo la terremo a lungo.

In quest'ottica non ci vedo la convenienza
  • Ecceziunale
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Idea Ford 04/03/2017 14:04 #331469

Ciao a tutti volevo un vostro parere,

mi sta per scadere IDEA ford fatto per la mia Fiesta GPL plus comprata 2 ani fa che ha 27000 km e ho chiesto cosa posso fare per eventualmente rinnovare il finanziamento.
Allora il venditore mi ha proposto :

A. di prendere un altra Fiesta GPL ma Titanium facendo un nuovo idea Ford a 245€ per 36 mesi senza anticipo con un VFG tra 36 mesi di € 6993,00

B. tenermi l'attuale auto e finanziare il mio attuale VFG che è di € 6688,00 in 36 rate da € 245€ mese

Dice il venditore che sono condizioni particolari (quelle di rinnovare IDEA Ford) che propone solo a chi adesso ha in scadenza il contratto.

Io prima di parlare con lui non volevo cambiare l'auto ma adesso vedendo che per tenermi la vecchia Fiesta devo cmq pagare 245€ per 36 mesi che sono € 8820 un poco tanto cioè più di 2100€ di interessi sono quasi tentato di cambiare l'auto.

Voi cosa ne pensate ?

poi un'altra domanda , posso cambiare concessionaria per rinnovare l'idea Ford oppure sono obbligato ad andare dove ho acquistato la mia attuale?
  • Patriot
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 04/03/2017 14:04 da Patriot.

Idea Ford 04/03/2017 14:56 #331472

Ciao, se ho capito bene, cambiando auto, fra tre anni ti troveresti più o meno nella stessa situazione in cui ti trovi ora?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Idea Ford 04/03/2017 15:10 #331473

Esattamente come scritto sopra... tra tre anni sei punto a capo con un altro vfg da pagare o finanziare... se finanzi questo vfg della vecchia fiesta tra 3 anni nom avrai più rate da pagare. Altro consiglio è quello.di finanziare il.meno possibile per la durata più breve possibile!' Altrimenti per sta fiesta tra.idea ford e finanziamento del suo vfg paghi rate per 6 anni! Ma.questo ovviamente va in base alle tue possibilità!
  • steu-babeu
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.4 gpl Black&white . black edition.

Idea Ford 04/03/2017 15:34 #331474

Si infatti è come avete detto voi tra 3 anni mi troverò nella stessa condizione di ora con un VFG di quasi 7000€ da pagare e con il solo vantaggio di guidare una Titanium nuova ( ma poi la mia ha 27000km insomma non è un ferro vecchio).
Non ho cash per cui il mio attuale VFG lo devo per forza finanziare.
Certo che se non faccio l'idea Ford gli interessi sono di 2100€ um poco tanto...
  • Patriot
  • Fiestista in rodaggio

Idea Ford 04/03/2017 17:14 #331477

Su cosa fare tra prenderne una nuova o tenere la "vecchia" devi deciderlo te.

Se fossi nelle tue condizioni, con una macchina ancora quasi nuova e senza grosse possibilità di cash, mi terrei l'attuale. Se fosse per un modello differente o quella nuova potrei capire di più.

La cosa che invece farei di corsa è cambiare finanziamento: se ti fai due calcoli il tuo TAEG arriva al 20% circa...della serie peggio degli strozzini. Non ho idea come funziona l'IDEA Ford, ma reciderei da questa formula per farmi un finanziamento con altra finanziaria...le trovi con TAEG intorno al 5..6..7%. Quello che ci risparmi in interessi te li metti da parte per un'altra auto fra qualche anno ;)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 48
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
Presentazione e perchè ho scelto questo modello.
Ultima modifica: 04/03/2017 17:16 da thomas80.

Idea Ford 04/03/2017 20:34 #331481

Si avevo notato che gli interessi sono un poco altini, credo però che sia stato il venditore a sparare questa cifra elevata per indirizzarmi verso il cambio auto...chiederò un preventivo scritto in modo di capire meglio.
Posso tranquillamente finanziare il VFG con un altra finanziaria per questo non ci sono problemi ;)
Alla fine visto che la mia auto ha solo 2 anni e pochi Km credo che la terrò , mi sembra troppo dispendioso cambiare adesso, come dici tu per lo stesso modello poi ha poco senso.
  • Patriot
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi

Utenti registrati

• 16828 registrati
  • 3 oggi
  • 11 questa settimana
  • 1612 questo mese
  • Ultimo: evacri

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.