Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cerco info gem mk6

Cerco info gem mk6 23/09/2017 01:49 #336616

Buona sera ragazzi come ho già scritto in altri post posseggo una fofo zeltec del 2004 e visto che non supporta la chiave con il telecomando, ho ben pensato di fare una ricerca e ho capito che questo è un meccanismo controllato dalla gem .
Ci sono diversi modelli di gem contrassegnate da apposite sigle ( esempio : 4s6t 15k600 XX )
Ora vedendo su internet ho trovato diverse sigle dove cambiava sia la prima cifra che le ultime due.
2s6t 15k600 AA
4s6t 15k600 AB
Ecc
Qualcuno mi sa dire per cosa si contraddistinguono?
Se variano anche in base al motore?
Se cambiando la mia con una di sigla diversa può succedere qualcosa?
E soprattutto se il ciò del transponder è registrata dalla gem o dal quadro?
Lo so è una domanda (credo) abbastanza complicata, vi ringrazio in anticipo
  • R1AF94
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cerco info gem mk6 23/09/2017 06:41 #336617

20170722_063645.jpg

20170722_063630.jpg

Ciao ti rispondo io xké ho già fatto un cambio di gem.
Le sigle non importano, l'importante che sia lo stesso modello di gem e che sia sempre dello stesso motore cioè se è un benzina o diesel.
Quando cambi la gem devi solo riprogrammare il telecomando delle chiavi.
La procedura è semplice è scritta sul manuale di istruzioni della macchina.
Io ho montato una gem di un'altra focus, xké la mia non aveva i contatti del sensore pioggia luce e per non stare a sbattermi ane fare collegamenti, ne ho comprata una da un demolitore.
L'importante che sia della stessa motorizzazione.
Tanto l'auto è già cablata x tutte le gem.
Le gem cambiano solamente nel software, cioè quali optional sono attivi (aa AB ac ad ecc..)
20170722_063645.jpg
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Modifiche fatte: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu...
Ultima modifica: 23/09/2017 06:50 da Enzo75.

Cerco info gem mk6 23/09/2017 14:19 #336622

Ti ringrazio della risposta, quindi bisogna usarla in base al motore che hai giusto?
L’unica cosa da fare è risincronizare il telecomando?
E cambia qualcosa tra 2 e 4 porte? Visto che contiene la chiusura centralizzata non vorrei che dopo non mi si chiudono più le portiere posteriori,
Mi sapresti anche dire per una 1.4 tdci 68cv quale scegliere?
  • R1AF94
  • Fiestista in rodaggio

Cerco info gem mk6 23/09/2017 15:51 #336624

Si cambia tra 2 e 4 porte.
Quindi ti conviene cercare una auto che sia simile alla tua.
Se poi l'auto che trovi (quindi la gem) ha qualche optional in più ci guadagni tu.
Non so dirti nulla riguardo al tuo motore.
Io l'unica cosa che ho fatto è trovare una focus titanium diesel smontare la gem e montarla sulla mia focus ikon diesel.
Figurati che l'auto che ho trovato era più vecchia della mia.
Ed ho ottenuto optional in più come le luci pozzetto, il sensore pioggia luce, il follow me che prima sulla mia non avevo.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
Modifiche fatte: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu...

Cerco info gem mk6 23/09/2017 15:59 #336625

Quindi mi converrebbe una gem di una ford chia con il Mio motore?
E visto che non ho neanche gli specchietti retrovisori regolabili elettronicamente con una gem adeguata posso montarli? (Ovviamente procurandomi tutto il cablaggio)
  • R1AF94
  • Fiestista in rodaggio

Cerco info gem mk6 23/09/2017 18:23 #336628

Certo! Xké nella gem è già tutto memorizzato.
Naturalmente ti servono gli specchietti, il pulsante x chiuderli e il cablaggio.
Se hai un Po di dimestichezza con l'elettronica e fili da passare ce la puoi fare.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto

Cerco info gem mk6 24/09/2017 02:18 #336633

Grazie mille davvero non avrei mai immaginato di ricevere una risposta, che poi pensandoci bene avere una GEM buona è la risposta a tutte le domande che vengono fatte sull’elettronica.
Comunque cercando su subito ho chiesto a un concessionario che ne vendeva una usata ( con l’allestimento ghia) di farmi dare la sigla di quella gem per poi cercarne una su ebay con quella sigla (logicamente ha un tdci da 68 cv come la mia)
Grazie per la tua gentile assistenza se mai riuscirò a comprarla e metterci gli specchietti ti farò sapere.
  • R1AF94
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Cerco info gem mk6

Utenti registrati

• 16736 registrati
  • 0 oggi
  • 15 questa settimana
  • 1462 questo mese
  • Ultimo: marchetto1983

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.