Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Macchia liquido vano motore e puzza di bruciato

Macchia liquido vano motore e puzza di bruciato 14/05/2017 11:32 #333506

Ieri sera, dopo aver percorso circa 10 km con la mia Fiesta Ecoboost ed averla riposta in garage, ho sentito un discreto odore di bruciato provenire dal vano motore (prima volta da quando ho l'auto).

Premetto che la macchina ha circa 350 km all'attivo.

Stamattina ho dato un'occhiata nel vano motore e mi sono accorto di questa macchia, in una posizione insolita (ho letto che quella è la pompa dell'ABS) e alcune piccolissime goccioline di un liquido arancione vicino a dove si aggancia l'asta del cofano e in prossimità del serbatoio del liquido di raffreddamento.

Secondo voi le due cose potrebbero essere collegate? Perchè c'è quella macchia di liquido?

Domani porterò la macchina dal concessionario, in modo da togliermi ogni dubbio, ma vorrei sentire anche altre opinioni :).



P.S.: ho notato, fin dal primo giorno che ho portato l'auto a casa, che il piccolo Ecoboost scalda in maniera non indifferente...o almeno mi pare.... :P









L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Macchia liquido vano motore e puzza di bruciato 14/05/2017 13:29 #333508

Tieni sotto controllo il liquido di raffreddamento e vedi se scende.

Ad ogni modo, in un'auto nuova, è normale che il vano motore emani odori poco rassicuranti. Col tempo si attenueranno,
  • fede.auto
  • Avatar di fede.auto
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 704
  • Ringraziamenti ricevuti 177
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Macchia liquido vano motore e puzza di bruciato 15/05/2017 13:25 #333529

Come dice Fede può essere un odore dato dai componenti nuovi che in fabbrica magari vengono protetti con delle cere ecc ecc
Quanto al liquido, può essere che ne abbiano messo troppo e quindi scaldandosi ed espandendosi è stato "sputato" fuori dalla vaschetta.
Tieni controllato il livello del liquido arancione: a freddo deve stare tra MIN e MAX.
Che i motori della Fiesta scaldino non è una novità: sulla 1.25L 82cv di mio padre tramite menù nascosto ho visto che di norma viaggia a 85 C, e sino a 105 C la ventola non attacca, per poi staccare a 96 C.
  • stefanone
  • Avatar di stefanone
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Macchia liquido vano motore e puzza di bruciato 16/05/2017 20:26 #333579

Da quel giorno, non l'ha più fatto e ho notato che anche la temperatura del motore non è più stata così calda.

Per quanto riguarda la macchia gialla sotto la pompa ABS, mi hanno detto essere una cera prtoettiva che probabilmente non è stata tolta bene.

Tutt'appost, grazie ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Macchia liquido vano motore e puzza di bruciato

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.