Si avevo visto che era vecchia...
ma mi interessava l argomento! :-D
Guarda, avevo chiesto ad un noto preparatore di Milano anni fà.. del quale mi sfugge il nome... diceva che con mappa specifica, intercooler, catalizzat 200 celle si arrivava con il 1.4 TDCI 8V a 110CV e 250Nm...e subito dopo, al suo cliente, e' andato in frantumi il cambio...cosi diceva ... E cmq, in fase di progetto, si calcola sempre un sovradimensionamento degli organi del cambio del 20/25% rispetto ai valori per cui è studiato. Getrag in progetto 200Nm, max 240/250Nm quindi. Che a 260/270 resista benissimo ho dei dubbi, confermati dal preparatore che ha vissuto sulla propria pelle....ti dico ciò che è capitato nella realtà.
Si stà parlando del 1.4 TDCI comunque. Tu vedo che hai il 1.6 TDCI e vai tranquillo che non hanno lo stesso cambio. Il tuo si che e' più robusto.
Ciao buone cose!