Ford Fiesta Italia

In evidenza

         

 


 

Login

Intervista ad Alessio Franco

Sono passate due settimane dal Raduno dei Raduni e abbiamo contattato Alessio Franco - Responsabile Ufficio Stampa Ford Italia - per rivolgergli alcune domande. Ringraziamo come sempre anche Liliana Bean per il suo contributo.

 

1. La Ford Fiesta rappresenta da generazioni un’auto di successo. Tuttavia questo modello – nonostante il periodo di forte crisi economica – sta battendo tutti i record di vendite. Vi aspettavate un tale riscontro? E quali sono i fattori che lo hanno determinato?

Il successo di Ford Fiesta in Italia e in Europa è stato sicuramente un successo annunciato (anche se non ci aspettavamo questi numeri così importanti) considerata la storia di questa vettura da oltre 30 anni. Design, tecnologia e piacere di giuda sicuramente sono alcuni dei fattori che lo hanno determinato.

2. Il rapporto tra consumatori e aziende sta cambiando. La presenza di internet ha abbattuto distanze e muri favorendo una comunicazione efficace da entrambe le parti. Come vede Ford Italia la nascita di queste community e quanto possono essere importanti i pareri dei numerosi iscritti che raccontano pregi e difetti della propria auto?

La crescita dei "social media" rappresenta per Ford una grossa opportunità. Infatti sempre di più Internet e tutto ciò che ruota attorno al web sono per noi uno specchio della realtà dal quale attingere informazioni ed interagire, per migliorare servizi e prodotti.


3. Ford Italia ha appoggiato in pieno i club nell’organizzazione e nel sostenimento dei costi per il Raduno dei raduni di Quattroruote. Qual è il vostro bilancio? Pensate di poter ripetere un’esperienza simile e magari presenziare a un raduno nazionale dedicato solo ai modelli Ford?

Il bilancio è sicuramente molto positvo considerando che si trattava di una prima edizione. Valuteremo se organizzare un raduno dedicato.


4. Seguendo il successo della Fiesta, anche la community FordFiestaItalia ha conquistato in pochi mesi un elevato numero di visitatori e iscritti. Cosa vi ha spinto a scegliere il nostro "club" come rappresentante del mondo Fiesta?

Fiesta è la vettura Ford più venduta in Italia e come tale merita tutte le nostre attenzioni. Quindi la community di iscritti per noi rappresenta un patrimonio sia ovviamente di cliente ma soprattutto di appassionati, che dobbiamo coltivare nel tempo.

 

 

Tu sei qui: Home News Intervista ad Alessio Franco

Utenti registrati

  • 15902 registrati
  • 0 oggi
  • 19 questa settimana
  • 1644 questo mese
  • Ultimo: Ess esse

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.