Ford Fiesta Italia

In evidenza

         

 


 

Login

Resoconto del Raduno dei Raduni 2011

Sabato 21 maggio si è tenuto il Raduno dei raduni 2011 organizzato da Quattroruote. La nostra community è stata presente come lo scorso anno. Vi pubblichiamo il resoconto del nostro inviato JonnyFiesta. "Questo raduno per me (ma da quanto ho visto per la maggior parte di noi) è stato deludente rispetto alle aspettative generali!
Come dice borby tantissimo fumo e niente arrosto!
Premesso che l'anno scorso non ho partecipato e quindi paragono per quanto mi hanno raccontato ques'anno hanno fatto mille passi indietro nell'organizzazione e nell'intrattenimento cosa che secondo me è una cosa fondamentalissima! Partiamo per gradi:

1 i gardget all'ingresso: Voto 2

1 penna marcata AEZ (i cerchi)
2 depliant opel astra SW e quello generale Suzuki (Gadget? vado in concessionaria e li prendo! Che sforzo!)
1 opuscolo della guida sicura by 4ruote (Gadget? E' per pubblicizzare una cosa che farebbe entrate a chi ha organizzato l'evento!)
1 opuscolo delle manutenzioni (che francamente non ho bene capito cosa sia )
1 cappellino bianco con lo stemma dell'evento (l'unica cosa apprezzata)
1 borsa da spesa con la scritta 4ruote (apprezzata da mia madre quando l'ha vista!)

2 organizzazione tragitto Forum Assago -> Pista: Voto 1 (posso mettere 0?)

praticamente per farla breve lasciata la pista non avevamo auto guide per gruppi ma ognuno doveva raggiungere la pista con i propri mezzi allora mi domando tanto valeva non era meglio ritrovarsi direttamente alla pista????

3 organizzazione nel raggruppamento e parcheggio per club: stesso voto del punto 2 con lo stesso interrogativo

sempre per farla breve dopo esserci ritrovati al Forum di Assago siamo dovuti nuovamente fare fila perchè raggruppavano direttamente li le auto per club dato che nel tragitto Forum Assago -> Pista la gente si era sparpagliata a causa del traffico cittadino oppure perchè si era semplicemente persa! NO COMMENT!

4 organizzazione del pranzo: Voto 2

chi ha visto abbondanti spazi coperti per pranzare? chi ha visto dei punti ristoro belli farciti che da lontano ti fanno venire voglia di pranzare? Ah mi dimenticavo della Toilette ne vogliamo parlare? No meglio di no

5 organizzazione intrattenimento: Voto 2

l'unico intrattenimento che ho visto (e mi pare che c'era solo quello) è stato il 2CV Cross!

6 I famosi Test Drive che io battezzo I FILA FARE!: Voto dei punti 2 e 3 con gli stessi interrogativi

qual'è il PLUS di prenotare on-line il Test Drive per poi fare 1h di fila per riscattare l'accredito (come dice 4ruote) ricevendo il cartoncino di prenotazione? non si poteva andare direttamente agli stends dei vari test e fare direttamente lì? E vabbè è il minimo ora viene il peggio!
Per il Test Drive della Mini delle persone hanno brontolato perchè hanno fatto più di 1h di fila per aspettare la navetta visto che agli Stand non era accessibile a piedi (e non ho capito perchè!) ed infine più di 1h di fila allo stand prima di salire sulla Mini ricordo per chi se lo è dimenticato che c'erano 30° all'ombra (è un detto Toscano per dire che faceva caldissimo) senza nemmeno un telo di tettoia! Quindi totale di circa 2 ore per fare un giro di mezzo minuto! Non si fa prima ad andare dal concessionario sotto casa e chiedere a loro un Test Drive??
Test Drive organizzato dalla Citroen che praticamente era un giro in pista della DS3 e della C-Zero elettrica! Allora della DS3 tutto ok anzi di giri se ne sono fatti 2 a testa (grazieeeeeeee!) della C-Zero elettrica ad un certo punto quando toccava a me sento dire: mi dispiace ma lei non può farlo perchè la vettura ha poca batteria! embè? Pensare a mettere 2 C-Zero elettrica una in carica e una in Test per evitare ciò no?
Test Drive Fuoristrada: Io e Zeudy non lo abbiamo visto! C'è qualcuno che lo ha visto a magari provato??
Test Drive Multimarche: Anche se non mi interessava ma qualcuno lo ha visto?

7 Stands: Voto 2

erano solo stands commerciali

8 Nel programma c'è i Gruppi Musicali: Voto SOTTOZERO

Io il palco l'ho visto deserto

9 Area Kids: Voto 10

Promessa mantenuta visto che i gonfiabili c'erano e i bambini si divertivano peccato non potevamo andarci anche noi

10 Museo di Quattroruote Voto 10

Museo gratis ma distante dalla pista e accessibile con auto propria! Direi Ottimo visto che poi dopo me ne sono andato!

11 Il nostro Gruppo: Voto 10 e Lode

Mi ha fatto veramente piacere conoscere di persona ed associare un volto ad ogni avatar di chi era presente e vedere dal vivo le loro Fiesta belle pulite in posa con lo sguardo che sembrava dire "Ei sono qui finalmente puoi vedermi dal vero!"
Dopo tanto ho finamente conosciuto quelle persone chi si era detto e ridetto "dai un giorno vediamoci facciamo qualcosa"! QUINDI DICO CON TUTTO IL CUORE GRAZIE MILLE RAGAZZI!!

Conclusioni: Per me è stata una giornata diversa ma fantastica anche se visti i punti negativi (spero vivamente che 4Ruote si guardi in faccia e non faccia questo errore l'anno prossimo se davvero vuole dare un futuro all'evento) sono davvero felice di aver fatto 715km totali per conoscere ognuno di voi e spero di conoscere presto anche chi non è potuto venire perchè mi auguro che lo stare bene di oggi porti a organizzazioni future di raduni extra Raduno dei Raduni!"

 

Tu sei qui: Home News Resoconto del Raduno dei Raduni 2011

Utenti registrati

  • 16557 registrati
  • 0 oggi
  • 12 questa settimana
  • 1313 questo mese
  • Ultimo: Popov

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.