Ford Fiesta Italia

In evidenza

         

 


 

Login

È la Fiesta l'usata più affidabile

La Fiesta si è classifica al primo posto nella speciale graduatoria sulle vetture usate elaborata dalla tedesca Dekra, ente privato leader in Europa nella revisione dei veicoli: la compatta della Ford èrisultata la più affidabile raggiungendo un indice del 95,3 per cento. Lo studio si è basato su valutazioni e verifiche tecniche effettuate in condizioni di impiego reale.

Il rapporto della Dekra sulle macchine di seconda mano è redatto infatti sulla base del monitoraggio dei dati provenienti da oltre 15 milioni di vetture – 230 modelli diversi – controllatinel corso delle revisioni obbligatorie effettuate nell’ultimo biennio. Le migliori sono quelle con il numero minore di difetti riscontrati nelle rispettive classi di percorrenza: la più importante è quella tra i 100mila e 150mila km.
 
Dall’analisi risulta primeggiare anche un’altra Ford, la Kuga, la migliore nella categoria dei Suv e fuoristrada con un indice di affidabilità del 94,7 per cento. Nella categoria di percorrenza 100mila-150mila km, compaiono al vertice altre due Ford: S-MAX e Galaxy sono in testa alla classifica del segmento dei Multi Purpose Vehicle con un indice di affidabilità del 66,1 per cento. 

La Dekra – acronimo di Deutscher Kraftfahrzeug-Überwachungs-Verein, letteralmente associazione di ingegneri tedeschi per il controllo dei veicoli a motore, è stata fondata in Germania nel 1925. Le attività principali della Dekra - quasi 30mila dipendenti - sono oggi la certificazione indipendente di terza parte, e soprattutto la revisione dei veicoli, settore nel quale è presente anche in Italia con 700 centri affiliati.

 

Tu sei qui: Home News È la Fiesta l'usata più affidabile

Utenti registrati

  • 16422 registrati
  • 1 oggi
  • 10 questa settimana
  • 1075 questo mese
  • Ultimo: ENRICO FOSCHI

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.