Ford Fiesta Italia

In evidenza

         

 


 

Login

Fiesta ECOnetic in produzione

Novità in casa Ford. Da oggi, infatti, presso il moderno impianto di Colonia in Germania, è iniziata la produzione della nuova Ford Fiesta ECOnetic, l’automobile più efficiente di sempre mai prodotta dal colosso americano. Grazie alle tecnologie messe a punto da Ford, la nuova Fiesta ECOnetic vanta emissioni di 87g/Km di CO2 e consumi di 3,3 l/Km.

 

Fattore, quest’ultimo, non di poco conto visti i prezzi raggiunti ultimamente dai carburanti. La Fiesta ECOnetic sarà disponibile già prima dell’estate 2012 sia nella versione 3 che 5 porte, sarà dotata di un motore diesel Duratorq 1.6 TDCi 1.6 da 95 cavalli e che vanta 205Nm di coppia.

La Fiesta può sfoggiare il badge ECOnetic grazie ad una serie di tecnologie di serie in essa presente. Si parla, ad esempio, dello Start&Stop, della ricarica rigenerativa intelligente, dell’Eco Mode, e dell’indicatore di cambio marcia oltre alla calibrazione su misura del motore ed ai rapporti ottimizzati per il cambio. Si continua con sospensioni, pannelli sottoscocca, deflettori e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento che riducono ulteriormente gli attriti e ottimizzano l’aerodinamica con conseguente riduzione dei consumi.

Il 2012 sarà un anno importante per Ford in Europa. È infatti previsto che la metà delle autovetture prodotte dal gruppo americano e commercializzate nel Vecchio Continente nel corso di quest’anno saranno dotate di tecnologie “green” e volte al risparmio di carburante che gli garantiranno il badge ECOnetic Technology. Numero che salirà a due terzi nel corso del 2013. Questo per continuare a perseguire l’obiettivo della riduzione di emissioni del 30% nel periodo 2006-2020. E se Ford dovesse continuare su questa strada, non ci stupiremmo se non solo raggiungesse l’obiettivo preposto, ma lo superasse anche.

 

Tu sei qui: Home News Fiesta ECOnetic in produzione

Utenti registrati

  • 16331 registrati
  • 4 oggi
  • 11 questa settimana
  • 1195 questo mese
  • Ultimo: oneluca@live.it

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.