Ford Fiesta Italia

In evidenza

         

 


 

Login

Hankook Kynergy 4S: il pneumatico per tutte le stagioni

Come ogni anno, il 15 aprile, è terminato l’obbligo di utilizzare gli pneumatici invernali nelle zone più fredde d’Italia. Quindi tutti in fila dal gommista anche perché in molti si sposteranno in auto per le vacanze. Hankook cerca di facilitare la vita di questi automobilisti con un pneumatico utilizzabile in tutte le stagioni rimanendo nella legalità delle ordinanze invernali.

La nuova gamma Hankook Kynergy 4S, lanciata recentemente, offre pneumatici che possono rimanere montati per tutto l’anno e che allo stesso tempo offrono prestazioni di livello sia sull’asciutto che sul bagnato e sulla neve in termini di aderenza. Ideali quindi anche per la nostra Ford Fiesta.

È risaputo che se si utilizza un pneumatico invernale in estate, a causa della sua mescola morbida, il degrado sarà molto veloce; di contro utilizzando una gomma estiva in inverno, oltre ad essere fuorilegge e quindi mutabile, non si hanno la giusta sicurezza a causa della mescola più dura.

Ma non ci sono solo i residenti delle zone in cui scatta l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo, basta pensare a chi quelle zone le frequenta per lavoro o anche per una vacanza.

Per questo Hankook con il nuovo Kynergy 4S non ha pensato a un pneumatico che possa andare bene sempre. Ha realizzato una gomma che offre alte prestazioni in ogni condizione atmosferica e di fondo stradale.

Lo schema a latifoglia delle ampie scanalature, sul lato del pneumatico, consente un rapido drenaggio dell’acqua, in particolare grazie ai quattro canali multipli. I tasselli presentano entrambi i tipi di scanalature, sia estive che invernali, così da ottimizzare trazione e sicurezza sia nelle secche giornate estive, sia su strade innevate o ghiacciate. Anche su ghiaccio infatti il nuovo Kynergy 4S si comportano bene, grazie all’aumento di area di contatto tra le scanalature e la strada.Per migliorare l’aderenza, in particolare modo durante le frenate, i tasselli del battistrada sono stati tagliati ad incrocio.

Queste sono le novità “visive” della nuova gomma di casa Hankook, Quello che con un colpo d’occhio non si percepisce è la composizione della mescola. Come detto in precedenza una delle differenze sostanziali tra gomme invernali e gomme estive è la mescola, più dura per quelle estive e più morbida per quelle invernali.

Per il Kynergy 4S, Hankook ha utilizzato speciali nanotecnologie di silicio ad alta dispersione, che hanno migliorato sia l’aderenza sul bagnato che la resistenza all’usura, garantendo lunghe percorrenze anche nella stagione più calda.

La casa produttrice dichiara che rispetto al suo predecessore, con i nuovi pneumatici lo spazio di frenata sulla neve si riduce del 10% e l’handling sia su asciutto che su bagnato migliora del 6%. Quindi che fuori ci sia il sole o la pioggia, che la stagione sia l’estate o l’inverno i nuovi pneumatici Hankook Kynergy 4S sono gli ideali da montare sulla propria auto senza rinunciare a sicurezza e confort. Su curve bagnate e ripide o su strade innevate o ghiacciate il livello di sicurezza è garantito dal disegno del battistrada e dalla composizione della mescola.

Per accontentare gran parte degli automobilisti, le misure disponibili vanno dai 14 ai 18 pollici, con larghezze dai 155 ai 255 mm. La gran parte delle Ford Fiesta rientrano quindi nelle misure disponibili. Solo quelle con R19 non possono montarle, ma per quest’ultime i pneumatici montati sono di solito di tutt’altra tipologia.

I nuovi Hankook Kynergy 4S sono adatti per equipaggiare auto di classe media, medio-alta e gli sport utility che sono di moda in questo periodo.

 

Anna Capuano

 

Tu sei qui: Home News Hankook Kynergy 4S: il pneumatico per tutte le stagioni

Utenti registrati

  • 16253 registrati
  • 4 oggi
  • 11 questa settimana
  • 1248 questo mese
  • Ultimo: Vvv

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.