Ford Fiesta Italia

In evidenza

         

 


 

Login

American style

Svelata al salone di Los Angeles la versione della Fiesta destinata al mercato Nord-Americano. Compiuti adattamenti estetici e meccanici per rispettare regolamenti

e gusti dei paesi oltreoceano. Le differenze maggiori all’anteriore: presa d’aria più piccola, fendinebbia più in vista, luci laterali d’ingombro integrate nei fari. La versione presentata è più lunga di 11 centimetri rispetto a quella europea. Probabilmente ci sarà anche qualche colore non disponibile in Europa ma già visto altrove, come ad esempio il giallo. Qualche modifica anche all’interno, dove spicca ovviamente il tachimetro tarato in mp/h. Sul fronte motorizzazioni, la Fiesta sbarca con il solo 1.6 benzina da 119 cavalli, abbinabile a un cambio manuale a 5 marce o al Dual Shift a doppia frizione. In USA il prezzo base sarà di circa 14.500 dollari. E’ la seconda volta che la Fiesta arriva oltreoceano: la Ford ci aveva provato con la prima serie tra il 1978 e il 1981, senza ottenere gloria.

 


Presentata anche la variante a tre volumi, lunga 4,41 metri, della quale già da tempo giravano in rete immagini di prototipi camuffati.


Ecco la gallery con le foto definitive:

Link
 
Per dire la vostra, già aperta una discussione dall’utente Jacopofiesta:
Link
 

 

Tu sei qui: Home News American style

Utenti registrati

  • 16644 registrati
  • 0 oggi
  • 16 questa settimana
  • 1418 questo mese
  • Ultimo: pippondo

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.