Ford Fiesta Italia

In evidenza

         

 


 

Login

Tutto ok per molti, ma con l’occhio ai consumi

Il sondaggio sui difetti riscontrati può lasciare soddisfatti: più di un quarto degli utenti non ha avuto problemi rilevanti. I consumi elevati vengono citati come primo problema con l’11,7% dei voti. 

Si tratta di un difetto relativo, che non incide sulle prestazioni ma sul...portafogli. Il problema si nota ancor meglio confrontando i consumi reali con gli ottimistici quanto inattendibili dati comunicati da tutte le case automobilistiche, frutto di test lontani dalle condizioni stradali. Ricordiamo che influiscono anche lo stile di guida e le caratteristiche dei tratti stradali che abitualmente percorriamo. Risulta importante valutare attentamente prima dell’acquisto la motorizzazione più adatta per le proprie esigenze. Consoliamoci pensando che le nostre prossime auto potrebbero non avere più il motore a scoppio... . 

 
Ben più chiari i disagi dovuti al surriscaldamento del pozzetto e al ronzio del clima, che si aggirano entrambi attorno al 10%. Fortunatamente già da qualche mese sono iniziate a girare delle circolari nelle officine in modo da rendere preparato il personale ad affrontare i problemi. Il cambio con difetti d’innesto (9%) dovrebbe migliorare con l’utilizzo nelle prime migliaia di chilometri. Altrimenti è sufficiente la risincronizzazione. I problemi con l’impianto stereo (7,4%)  sono probabilmente dovuti all’infinità di funzioni del PSS, che non sempre può avere piena compatibilità con tutti i dispositivi mobili. Il difetto degli mp3 che saltano è superato, in ogni caso basta non masterizzare più di 100 canzoni in un CD. I difetti esteriori sono imperfezioni nella verniciatura (6,3%) e carrozzeria non allineata (3,1%). Un controllo dettagliato al ritiro dell’auto vi toglierà ogni dubbio. La frizione rumorosa (4,3%) è accettabile nei primi minuti dopo l’avviamento ed è inconveniente comune ad altre auto. Per quello che riguarda le portiere, i problemi sono guarnizioni scollate (5,9%) e problemi agli alzacristalli elettrici (2,3%). 
 
Magari tra qualche mese proveremo a chiedere se i problemi rimediabili sono stati affrontati e risolti....
 

Tu sei qui: Home News Tutto ok per molti, ma con l’occhio ai consumi

Utenti registrati

  • 16421 registrati
  • 0 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1074 questo mese
  • Ultimo: NaTHaN75

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.