Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema montaggio Bracciolo

Problema montaggio Bracciolo 05/09/2016 16:54 #324348

Allora ragazzi, come sempre grazie a voi sono riuscito a risolvere il mio grande problema. Vi posto una foto esemplificativa di come ho agganciato il bracciolo .
Senza l'aiuto di Stefano non avrei mai potuto essere così soddisfatto e non sarei mai arrivato a questa soluzione. Spero che questo topic possa tornare utile a chi come me aveva o avrà questo problema!


Ultima modifica: 07/09/2016 14:14 da firefox1986.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema montaggio Bracciolo 05/09/2016 19:39 #324357

Come hai sistemato?
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1137


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema montaggio Bracciolo 05/09/2016 20:55 #324366

Fabietto1990 ha scritto:
Come hai sistemato?

Ciao Fabio, come suggeritomi da Stefano ho per prima cosa aperto il tunnel centrale sollevando la plastica, una volta levata mi sono trovato quello che si evince dalla foto che ho allegato prima cioè una un pezzo di telaio dove al centro c'è lo spazio per agganciare, come ho fatto io, una barra filettata oppure una vite abbastanza lunga.
Ho preso la misura ed ho iniziato dapprima a bucare il tunnel centrale precisamente al centro del vano dove va il bicchiere poi ho dovuto anche bucare la scatola del bracciolo.
Io ho usato una barra filettata poiché già la tenevo a casa.
l'ho agganciato in questo modo : sotto ho messo una lastrina con una rondella e tutto chiuso con un bullone.
La lastrina e la rondella servono per non far muovere la barra filettata poiché nello spazio del telaio dove infiliamo la barra/vite è un apertura abbastanza grande a forma di rettangolo. (Vedi foto)
ho fatto la stessa cosa all'interno della scatola del bracciolo (bucato in precedenza) in modo che alla fine avvitando da sopra la scatola rimane completamente attaccata sia alla plastica del tunnel centrale ke al telaio stesso.

Nn so se mi sono spiegato bene!

Poi ho sostituito anche due viti di plastica che si trovano al lato del tunnel con dei bulloni normali...vi allego foto!
Sembra (il tunnel) molto meno ballerino di prima...ma nonostante questo continua a non essere stabile come ad esempio il tunnel della Polo della mia ragazza.

Ultima modifica: 07/09/2016 14:12 da firefox1986. Motivo: inserito immagine
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema montaggio Bracciolo 05/09/2016 22:37 #324371

non ho capito bene purtroppo...ma mi interessa in quanto il mio tunnel si è parecchio allentato. avevo pensato di saldare una struttura in acciaio ma un po' la pigrizia, un po' lo scarso tempo libero a disposizione alla fine non ho fatto nulla e sta ancora così
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1137


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema montaggio Bracciolo 05/09/2016 23:44 #324376

Ottimo lavoro, quasi identico al mio (l'unica differenza è che io ho usato una vite lunga invece della barra filettata)

In pratica fabietto abbiamo usato una "vite" che da un lato fa presa nel poggiabraccio e dall'altro lato fa presa in un pezzo di telaio appena li sotto al tunnel centrale.. E questa vite tiene tutto più aggrappato e stabile.

Guarda la mia foto del secondo post, quello che si vede è la base del poggia braccio tedesco (mi pare che quello che ho montato io sia esattamente come il tuo) e la vite grossa sotto fa presa ad un pezzo di telaio.
  • stefano91ste
  • Avatar di stefano91ste
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.2 Benzina 16V 82CV Euro 5
  • Messaggi: 1996
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ford Fiesta MK7 - 1.2 Benzina - 16V - 82CV - Titanium - Euro 5 - Lester Body Kit
Ultima modifica: 06/09/2016 00:24 da stefano91ste.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema montaggio Bracciolo 07/09/2016 14:20 #324413

Fabietto1990 ha scritto:
non ho capito bene purtroppo...ma mi interessa in quanto il mio tunnel si è parecchio allentato. avevo pensato di saldare una struttura in acciaio ma un po' la pigrizia, un po' lo scarso tempo libero a disposizione alla fine non ho fatto nulla e sta ancora così

Ciao Fabio, immaginavo che la mia spiegazione non era di quelle migliori...anche perchè ero alla guida.

cmq ti ho fatto un disegnino per esemplificare il concetto anche se è davvero una cosa semplice!
tanto semplice quanto efficace diciamo.

Ci sarebbero altri modi, chiaramente più invasivi come una saldatura, ma per ora mi accontento del mio fissaggio.

ps: il disegnino è da brividi, lo sò...ma accontentati! :P :P :P :P :P :P :P :P

Ultima modifica: 07/09/2016 14:21 da firefox1986.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema montaggio Bracciolo 07/09/2016 18:23 #324417

Ah perfetto, adesso ho capito. Penso di mettermi all'opera appena ho un po' di tempo
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1137


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema montaggio Bracciolo 07/09/2016 19:27 #324422

firefox1986 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
non ho capito bene purtroppo...ma mi interessa in quanto il mio tunnel si è parecchio allentato. avevo pensato di saldare una struttura in acciaio ma un po' la pigrizia, un po' lo scarso tempo libero a disposizione alla fine non ho fatto nulla e sta ancora così

Ciao Fabio, immaginavo che la mia spiegazione non era di quelle migliori...anche perchè ero alla guida.

cmq ti ho fatto un disegnino per esemplificare il concetto anche se è davvero una cosa semplice!
tanto semplice quanto efficace diciamo.

Ci sarebbero altri modi, chiaramente più invasivi come una saldatura, ma per ora mi accontento del mio fissaggio.

ps: il disegnino è da brividi, lo sò...ma accontentati! :P :P :P :P :P :P :P :P

  • FrancoUdine
  • Avatar di FrancoUdine
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema montaggio Bracciolo 18/10/2016 10:18 #325738

non ho capito bene purtroppo...ma mi interessa in quanto il mio tunnel si è parecchio allentato. avevo pensato di saldare una struttura in acciaio ma un po' la pigrizia, un po' lo scarso tempo libero a disposizione alla fine non ho fatto nulla e sta ancora così

esattamente quel che ho fatto io, telaietto saldato e avvitato a telaio. Ho lo stesso identico bracciolo e non si schioda (nonostante amici che quando scendono dall'auto ci si appoggiano di peso :angry: )
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014
Ultima modifica: 18/10/2016 10:19 da Alessandro.dr.jack.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Problema montaggio Bracciolo

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.