Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 24/06/2018 11:40 #346841

Una saluto,
vorrei raccogliere testimonianze riguarda a questo fenomeno, ed eventualmente possibili soluzioni.... Io per adesso sulle portiere e sulla plancia (compaiono su certe irregolarità dell'asfalto) ma ancora non sono andato dall'assistenza. Ho una fiesta plus mk8 de 04/2018
  • fiesta07
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta V 1.2 75 cv Titanium nero metallizzato 3 porte 03/2007- 04/2018
Fiesta Plus mk8 5 porte blu metallizzato 04/2018 - ???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 25/06/2018 23:28 #346908

Allora io ho una Vignale ritirata a marzo, la macchina è fantastica ma è un montaggio ahimè da segmento B pieno! Scricchiola un po’ tutto dentro l’abitacolo, ed io ho pure il tetto panoramico, che quando è aperto fa qualche rumore! Io per quanto riguarda il tablet ho risolto , avevo un rumore che in autostrada con la radio a 16 sentivi lo scricchiolio sopra lo stereo.
Alla Ford hanno smontato e rimontato tutto e dopo circa 2000km non ha ancora fatto nulla! Vediamo fin quando regge....
  • Roby704
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
I seguenti utenti ringraziano:: fiesta07

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 26/06/2018 20:37 #346927

Roby704 ha scritto:
Allora io ho una Vignale ritirata a marzo, la macchina è fantastica ma è un montaggio ahimè da segmento B pieno! Scricchiola un po’ tutto dentro l’abitacolo, ed io ho pure il tetto panoramico, che quando è aperto fa qualche rumore! Io per quanto riguarda il tablet ho risolto , avevo un rumore che in autostrada con la radio a 16 sentivi lo scricchiolio sopra lo stereo.
Alla Ford hanno smontato e rimontato tutto e dopo circa 2000km non ha ancora fatto nulla! Vediamo fin quando regge....

Da quello che ho letto in giro prima di acquistarla, è un problema che colpisce più o meno tutte le segmento B..... Pensavo fosse esente questo modello in quanto la qualità è aumentata, e sopratutto da ex possessore della quinta serie tenuta 11 anni, a parte in inverno negli ultimi 2 anni (auto sempre parcheggiata in strada 165 giorni all'anno) è apparsa una leggera vibrazione sotto il montante della cintura di sicurezza, a parete quello nessun'altra vibrazione... CHiederò in concessionaria se hanno avuto altri episodi del genere... Sai per caso se te l'hanno solo smontata e rimontata, oppure hanno messo qualocosa per risolvere il problema?
  • fiesta07
  • Fiestista discreto

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 27/06/2018 16:14 #346953

Anch'io ho una vignale, da neanche una settimana... Circa 250km fatti, per ora nessuno scricchiolio persistente... Speriamo che duri.
Va detto che provengo da una vecchia punto che improvvisava dei veri concerti, il solo pedale della frizione pareva il cancello di un cimitero dell'800, quindi forse ho l'orecchio viziato :lol:
  • Jeroel
  • Fiestista esperto
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 27
I seguenti utenti ringraziano:: PalmaRex, entony14, fiesta07

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 08/08/2018 11:34 #347772

Purtroppo, dopo circa 1500km, mi aggiungo anch'io a coloro che sperimentano vibrazioni e scricchiolii all'interno della propria fiesta.
I miei sono tutti di breve durata e quindi insignificanti, tranne uno: compare in moto, a motore caldo e si accentua sullo sconnesso, e non sono l'unico a sentirlo.Ho trovato un video su youtube che lo mette in risalto.
Allego anche la mia personale registrazione, sembra il cigolio di una poltrona e proviene dalla plancia in basso a sinistra, lato guidatore.

Per il momento sono restio a portarla in assistenza, con lo stereo acceso non si sente e ho paura che se ci mettono mano facciano più danno che altro :laugh:

Vediamo se peggiora o si assesta...
  • Jeroel
  • Fiestista esperto
  • Vignale ecoboost 100cv

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 08/08/2018 11:41 #347773

Il file mp3 allegato non si vede, lo posto su Drive, eccolo.
  • Jeroel
  • Fiestista esperto
  • Vignale ecoboost 100cv

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 08/08/2018 17:15 #347777

Si anche io avverto rumori... Vignale 1.5 diesel 85cv
1) Meccanico per freni:
ho chiesto un controllo alla verifica livelli dei 5mila km e al rientro del giro di prova (fatto da solo senza cliente...) mi dissero non percepito nulla di anomalo
2) Meccanico per sterzo:
Lo sterzo quasi a fine corsa emette un piccolo ticchettio, io credo sia il cavo spiralato airbag. Nellonstesso giro di prova il meccanico ford nulla di anormale
3) assemblaggio:
Da qualche giorno anche sul laterale interno lato guida sento una vibrazione che ancora non ho capito se proviene da portiere/portellone o altro. Mio fratello che era un giorno in macchina con me addirittura pensa sia la cappelleria troppo leggera.
Altro rumore il tablet centrale ma solo ogni tanto.
Con clima acceso nel cambio marce 1-2 anche una piccola vibrazione tunnel centrale sotto i piedi del passeggero.
Ultimo, con il pieno si avverte in manovra lo sborbottio del gasolio. Potevano insonorizzare meglio...
  • coffever
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
I seguenti utenti ringraziano:: fiesta07, Jeroel

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 08/08/2018 20:57 #347782

Per freno e sterzo per ora non ho fatto caso a nulla di anomalo, il tuo terzo punto invece corrisponde con quello che sento io, e devo ammettere che anch'io ho pensato al guscio in plastica sotto al cofano, a ridosso del parabrezza... farò qualche tentativo per verificare se è davvero quello, tra l'altro tornerebbe anche il fatto che inizia a farlo a motore caldo, la plastica si ammorbidisce e vibra di più... chissà. Peccato perché l'abitacolo sarebbe anche ben insonorizzato, con le doppie guarnizioni alle porte e tutto il resto, ma se i materiali sono così leggerini....
  • Jeroel
  • Fiestista esperto
  • Vignale ecoboost 100cv
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert, fiesta07

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 09/08/2018 14:10 #347802

assomigli al mio scricchiolio del lato guidatore... Secondo me è il vetro..... Purtroppo è nato un'altro problema al finestrino elettrico del passeggero anteriore; a quanto ho visto se si abbassa completamente il finestrino (e sento comunque un leggera resistenza delle guarnizioni) e sia quando uso il comando one touch sia il "manuale", il vetro comincia a risalire di 10 centimetri, poi si blocca torna giù, e devo ririutilizzare il tasto per rialzare il finestrino. Dal mio puntoi di vista si vede che il caldo fà dilatare le guarnizioni o le plastiche della portiera creando un'ulteriore attrito e l'auto attiva la sicurezza quella inerente al blocco dello stesso in caso in cui il vetro rileva un "corpo estraneo" mentre si chiude (ad esempio il braccio); e questo crea (credo) questo problema....
  • fiesta07
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8 09/08/2018 20:37 #347811

fiesta07 ha scritto:
assomigli al mio scricchiolio del lato guidatore... Secondo me è il vetro..... Purtroppo è nato un'altro problema al finestrino elettrico del passeggero anteriore; a quanto ho visto se si abbassa completamente il finestrino (e sento comunque un leggera resistenza delle guarnizioni) e sia quando uso il comando one touch sia il "manuale", il vetro comincia a risalire di 10 centimetri, poi si blocca torna giù, e devo ririutilizzare il tasto per rialzare il finestrino. Dal mio puntoi di vista si vede che il caldo fà dilatare le guarnizioni o le plastiche della portiera creando un'ulteriore attrito e l'auto attiva la sicurezza quella inerente al blocco dello stesso in caso in cui il vetro rileva un "corpo estraneo" mentre si chiude (ad esempio il braccio); e questo crea (credo) questo problema....
A quale vetro ti riferisci? Sei stato a sentire in officina? Potresti andarci per il problema dell'alzacristallo - che è un difetto funzionale oggettivo - e senti che ti dicono anche del resto...
Nel mio caso sono quasi certo che il rumore provenga dall'interno del cruscotto, il che è un male perché a smontarlo c'è il caso che non si risolva il problema e che se ne aggiunga uno nuovo... La prossima settimana magari provo a parlarne in Ford.
  • Jeroel
  • Fiestista esperto
  • Vignale ecoboost 100cv
I seguenti utenti ringraziano:: fiesta07
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Sondaggio vibrazioni scricchiolii plastiFiesta MK8

Utenti registrati

• 18002 registrati
  • 1 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1494 questo mese
  • Ultimo: matteo-n

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.