Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: Sostituire Display

Re:Sostituire Display 26/01/2012 02:00 #155315

BigBoss90 ha scritto:
Io ho montato il display del pss al posto di quello della plus (avendo una plus) e non ho sostituito l'unità centrale. Ciò che cambia dal ss al pss sta nella centralina che comanda BT e USB e in un pin nel cablaggio del cavo che abilita l'unita come pss; oltre che ovviamente la tastiera. io volevo mettere il pss per il solo Bt, avendo trovato tutto il necessario (unità centrale che non ho usato, centralina bt + cablaggio + cornice della titanium + display e tastiera a 60 euro dallo scasso) era un peccato non provarci. Il sistema funziona, si deve solo far abilitare via software l'unita del ss a riconoscere la centralina BT


Era il dubbio che mi era sorto. Perché mettere una centralina per bt e comando vocali a parte? Il caricatore cd quindi e' lo stesso tra plus e titanium... Cmq solo cambiando il display funziona? Nn ci sono problemi? Adesso allora ci provo anche io. Una domanda: Io ne ho trovato uno di una fiesta titanium 2009 mentre la mia ha un impianto audio del 2008 (pur essendo 2011 l'auto, la Ford nn la capiro' mai) dovrei avere problemi? Grazie
  • ian2988
  • Avatar di ian2988
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 138
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituire Display 26/01/2012 17:45 #155459

ian2988 ha scritto:
BigBoss90 ha scritto:
Io ho montato il display del pss al posto di quello della plus (avendo una plus) e non ho sostituito l'unità centrale. Ciò che cambia dal ss al pss sta nella centralina che comanda BT e USB e in un pin nel cablaggio del cavo che abilita l'unita come pss; oltre che ovviamente la tastiera. io volevo mettere il pss per il solo Bt, avendo trovato tutto il necessario (unità centrale che non ho usato, centralina bt + cablaggio + cornice della titanium + display e tastiera a 60 euro dallo scasso) era un peccato non provarci. Il sistema funziona, si deve solo far abilitare via software l'unita del ss a riconoscere la centralina BT


Era il dubbio che mi era sorto. Perché mettere una centralina per bt e comando vocali a parte? Il caricatore cd quindi e' lo stesso tra plus e titanium... Cmq solo cambiando il display funziona? Nn ci sono problemi? Adesso allora ci provo anche io. Una domanda: Io ne ho trovato uno di una fiesta titanium 2009 mentre la mia ha un impianto audio del 2008 (pur essendo 2011 l'auto, la Ford nn la capiro' mai) dovrei avere problemi? Grazie
Problemi penso non ce ne siano.Il display che ho io per esempio è di una fiesta del 2009 mentre la mia è del 2010. Penso sia una questione di prezzi, fai tutte le unità uguale e con una piccola differenza (la centralina) fai un sistema completamente diverso
  • BigBoss90
  • Avatar di BigBoss90
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituire Display 26/01/2012 19:43 #155476

Quindi se trovassi la mascherina del premium sony system (in germania x esempio) e il relativo schermo dovrebbe funzionare tutto! Right?!
  • armandosp
  • Avatar di armandosp
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 1
people who say it can't be done should not interrupt people who are doing it....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituire Display 26/01/2012 19:53 #155478

armandosp ha scritto:
Quindi se trovassi la mascherina del premium sony system (in germania x esempio) e il relativo schermo dovrebbe funzionare tutto! Right?!
Si funziona come pss. Ma per essere completo ci vuole:
-Centralina BT + cablaggio
- Mascherina anteriore della titanium con relativo cablaggio (contiene il microfono)
- Devioluci sinistro + spirale dell'airbag per avere il pulsante dei comandi vocali
  • BigBoss90
  • Avatar di BigBoss90
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituire Display 26/01/2012 19:57 #155480

capito...parecchia robetta. grazie Bigboss.
comunque, nella speranza possa interessare, dicevo proprio germania perchè ho natato che su ebay parecchi pezzi di ricambio vengono da li (visto e considerato che ce le fanno)...

il vecchio premium sound system invece si limita al "blocco" al centro del cruscotto oppure ha anche i comandi vocali al volante ecc...?
  • armandosp
  • Avatar di armandosp
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 1
people who say it can't be done should not interrupt people who are doing it....
Ultima modifica: 26/01/2012 19:57 da armandosp.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituire Display 27/01/2012 10:09 #155563

Ma quindi dici che il display non è regolato dall'unità centrale? mi sembra strano però se lo hai fatto sicuramente si può fare... facci sapere sono curioso.
  • MaxMostro
  • Avatar di MaxMostro
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Messaggi: 2914
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituire Display 27/01/2012 10:28 #155567

.
  • zannamax
  • Avatar di zannamax
  • OFFLINE
  • Bannato
  • Messaggi: 2725
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 11:46 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituire Display 28/01/2012 14:23 #155865

MaxMostro ha scritto:
Ma quindi dici che il display non è regolato dall'unità centrale? mi sembra strano però se lo hai fatto sicuramente si può fare... facci sapere sono curioso.
No, il display non è regolato dall'unità centrale; perchè da prove ceh ho fatto non sembra essere così. L'impianto elettrico rimane lo stesso, ad eccezzione di un pin che abilita l'unità come pss. Npon mi ricordo qual'è, bisogna cercare negli schemi elettrici. Se ci si accontenta di cambiare solo il display e aggiungere centralina e plafoniera si ottiene un PSS che funziona perfettamente. Anche perchè si devono aggiungere troppe cose come la spirale dello sterzo, la palstica che c'è sullo sterzo perche cambia anche quella.
  • BigBoss90
  • Avatar di BigBoss90
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituire Display 28/01/2012 15:03 #155876

BigBoss90 ha scritto:
MaxMostro ha scritto:
Ma quindi dici che il display non è regolato dall'unità centrale? mi sembra strano però se lo hai fatto sicuramente si può fare... facci sapere sono curioso.
No, il display non è regolato dall'unità centrale; perchè da prove ceh ho fatto non sembra essere così. L'impianto elettrico rimane lo stesso, ad eccezzione di un pin che abilita l'unità come pss. Npon mi ricordo qual'è, bisogna cercare negli schemi elettrici. Se ci si accontenta di cambiare solo il display e aggiungere centralina e plafoniera si ottiene un PSS che funziona perfettamente. Anche perchè si devono aggiungere troppe cose come la spirale dello sterzo, la palstica che c'è sullo sterzo perche cambia anche quella.
Posso sapere che schemi elettrici hai?Puoi farmi avere qualcosa pleaseeee!!
  • FoxMar
  • Avatar di FoxMar
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 325
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituire Display 29/01/2012 15:47 #156070

FoxMar ha scritto:
BigBoss90 ha scritto:
MaxMostro ha scritto:
Ma quindi dici che il display non è regolato dall'unità centrale? mi sembra strano però se lo hai fatto sicuramente si può fare... facci sapere sono curioso.
No, il display non è regolato dall'unità centrale; perchè da prove ceh ho fatto non sembra essere così. L'impianto elettrico rimane lo stesso, ad eccezzione di un pin che abilita l'unità come pss. Npon mi ricordo qual'è, bisogna cercare negli schemi elettrici. Se ci si accontenta di cambiare solo il display e aggiungere centralina e plafoniera si ottiene un PSS che funziona perfettamente. Anche perchè si devono aggiungere troppe cose come la spirale dello sterzo, la palstica che c'è sullo sterzo perche cambia anche quella.
Posso sapere che schemi elettrici hai?Puoi farmi avere qualcosa pleaseeee!!
Di schemi in mano purtroppo non ne ho, mi è sstato fatto un faore da un amico che ha accesso agli schemi e mi ha modificato il cablaggio. Ma non penso di poterli vedere. Ci vorrebbe qualcuno che ha accesso al software ford.
  • BigBoss90
  • Avatar di BigBoss90
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sostituire Display

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.