Buongiorno,
Siccome sono un irrinunciabile appassionato di meccanica e guida ( e credo proprio che col budget che avevo la fiesta sia stata la scelta più azzeccata e il compromesso migliore fra un barlume di sportività e una macchina economica ) vorrei lavorare un pò sull'assetto dell'auto visto che il motore tocca tenerlo così.
Premetto che ho la convinzione che i 15'' sulla fiesta siano più azzeccati e rendano l'auto più divertente e sincera che coi 16'' che secondo me appagano solo l'estitca visto che parliamo di un auto da nemmeno 100cv
Detto ciò visto che la macchina ha 48.000km e dovrebbe avere gli ammo freschi pensavo di fare un pò di lowering ma sinceramente ho paura che 30mm siano un pò esagerati visto che rimane un auto stradale ... vorrei montare le molle della ST line o della ST (che ho letto essere -15mm, qualcuno mi può confermare questa cosa intanto?)
Ora il punto cruciale, vorrei anche aumentare un pò la carreggiata e questo è innegabilmente illegale lo so .. quindi vorrei almeno provare a fare una cosa difficile da notare.
Il mio pensiero originale era di prendere i japan racing j3 15x7 et 21 .. spettacolari, il canale da 7 stende la gomma, l'ET porta il cerchio a filo del passaruota. Ma non sono neanche omologati per uso stradale.
Ho visto però che il gruppo peugeot condivide la nostra stessa foratura ...e in generale hanno ET più bassi ... Tempo fa vidi su ebay un cerchio del suv 3008 con cerchi in ferro 15x6.5 et 20 ... mai più visti
Però insomma l'idea era questa prima di stare a pensare a cerchi e distanziali .. mi potete aiutare??
Cerchi in ferro con et più bassi dell'originale ford ... anche la focus vecchia credo sia un pò meglio ma non trovo nulla di concreto
Grazie a chi saprà rispondermi