Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta 2010 e scelta cerchi in lega

Fiesta 2010 e scelta cerchi in lega 16/04/2021 16:53 #359690

Ciao a tutti ragazzi.

La mia Fiesta è la 1.4 GPL/Benzina 5p anno 2010.

Uscita con i cerchi 195/45 R16 80T, che ho dovuto purtroppo cambiare due anni fa per disperazione, poichè abitando a Roma, un giorno si e l'altro pure, con le buche si sono nel tempo ovalizzati troppo e le ruote si sgonfiavano. Nonostante facessi ribattere nel tempo questi cerchi.

Misi 4 cerchi in acciaio R14 con copricerchi, che dal punto di vista delle buche chiaramente non mi hanno dato più problemi, però dal punto di vista estetico hanno peggiorato in maniera evidente la mia auto.

Il libretto della mia macchina che allego, dice tra le altre cose che potrei mettere cerchi 195/60 R15 88T. Vorrei chiedervi, leggo bene o quella voce sul libretto si riferisce ad altro ?

Vorrei una spalla più bella e più alta, i 195/45 hanno la spalla incredibilmente a terra. Me li consigliate i 195/60 R15 88T ? Se si, che marca per i più resistenti ? In lega chiaramente.

p.s. quelli originali Ford fanno schifo
Allegati:
  • manuel_79
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 2010 e scelta cerchi in lega 17/04/2021 10:31 #359696

Ciao Manuel e benarrivato!

Esatto, i due modelli indicati nella voce "pneumatici in alternativa" 195/50 15 e 195/60 15 puoi montarli con gomme estive o 4 stagioni.

Conosco Roma e le sue strade e si...metterei le 195/60 15 come giustamente dici per avere una maggiore comodità.

Per i modelli non ti so aiutare, sono uno di quelli che preferisce i cerchioni normali non in lega :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 154
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 17/04/2021 10:31 da thomas80.
I seguenti utenti ringraziano:: manuel_79

Fiesta 2010 e scelta cerchi in lega 17/04/2021 20:04 #359706

grazie del consiglio, Caro.

in effetti, tornare ai cerchi in lega, in una città come Roma, è come mettere le persiane al Colosseo.

Tu ad esempio che modello di cerchi monti ? Il problema dei cerchi in acciaio, è che devi metterci poi il copricerchio, e prima o poi si sfasciano sempre o si staccano. Du palle.
  • manuel_79
  • New Fiestista
Ultima modifica: 17/04/2021 20:09 da manuel_79.

Fiesta 2010 e scelta cerchi in lega 18/04/2021 11:00 #359711

"come mettere le persiane al Colosseo" :laugh: :laugh: :laugh: bellissima questa, me la segno!!!

Abitassi in centro a Roma mi prenderei un vecchio Land Rover per le buche che ho visto. Una volta ci capitai dopo che si erano abbattuti dei violenti nubifragi, in molte strade sembrava di guidare come ad un rally, vedevo "cadaveri" di tante auto con le gomme a terra ed una miriade di carroattrezzi...li per li non capivo, poi mi è stato detto che è normale dopo i violenti nubifragi che le strade si rovinino in quel modo.

Io ho 195/55 15 di fabbrica e mi trovo abastanza bene. Per i miei tragitti abituali potrei tranquillamente avere i cerchi, dato che faccio quasi tutta autostrada e superstrada, ma andando spesso anche su strade bianche messe più o meno bene i cerchi non me li posso permettere. Non vorrei vederli graffiati dai sassolini. Preferisco il cerchione in acciaio con copricerchi in plastica. I miei dopo oltre 100.000 km sembrano ancora quasi nuovi. Mai perso uno dato che ognuno lo tengo stretto con due fascette di plastica belle spesse (si fanno fatica anche a tagliare).
Se li dovessi perdere o se me li rubano, non prenderei gli originali che costano troppo, ma dei non originali neri che si trovano a poco e sul rosso ci stanno anche meglio ;)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 154
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
I seguenti utenti ringraziano:: manuel_79

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Fiesta 2010 e scelta cerchi in lega

Utenti registrati

• 20278 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1708 questo mese
  • Ultimo: Andrewcln

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.