Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: [GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori

Re:[GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori 04/03/2014 18:24 #263186

I sensori anteriori sono programmati per funzionare sia con la retro inserita che disinserita e solitamente iniziano a suonare a una distanza più corta (indicativamente 1 metro i posteriori e 60cm gli anteriori)
  • Gigific
  • Avatar di Gigific
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 4896
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Pisu

Re:[GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori 04/03/2014 18:31 #263189

Oltre alla differenza che ha detto gigific c'è il fatto che i posteriori si accendono solo con la retro, mentre gli anteriori, oltre che accendersi cohannon la retro (hanno un apposito cavo da collegare) hanno un pulsante a pressione che li attiva. Si spengono poi da soli dopo un tot tempo che non rilevano ostacoli. Io ho collegato il cavo della retro sotto chiave, così mi rimangono sempre attivi
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1137


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Pisu

Re:[GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori 05/03/2014 18:31 #263295

A breve mi arriverà la mia e pensavo di farmi montare già da loro i sensori anteriori (così evito sbattimenti e me la danno già pronta :P )

Però io li volevo montare soprattutto per proteggere dai marciapiedi il sottoparaurti in vtr che monterò, quindi mi viene il dubbio se vada bene la posizione standard o se non sia più giusto montarli più bassi...mi sapreste consigliare?

Poi sinceramente non so neanche che raggio d'azione hanno, se rilevano gli ostacoli solo in linea davanti o se formano un cono più o meno ampio...
  • Pisu
  • Avatar di Pisu
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori 05/03/2014 20:59 #263308

Direi che sono soldi buttati allora. I sensori suonano in modo continuo a 30 cm, e lasciare l'auto a 30 cm dal marciapiede in un parcheggio a spina puoi farlo anche semplicemente a vista.
Inoltre montandoli così bassi li rendi inutilizzabili, perché ti darebbero un mucchio di falde segnalazioni, fossero anche. Sensori migliori del mondo.
Se prendi i Bosch un minimo riescono a leggere i marciapiedi, ma se è il motivo principale del tuo acquisto lascia perdere. Investi piuttosto dei soldi in una telecamera (tipo retrocamera, ma la monti davanti), è più efficace per quello che vuoi fare
  • Gigific
  • Avatar di Gigific
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 4896
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Pisu

R: Re: [GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteri 29/08/2014 22:09 #279793

Fabietto1990 ha scritto:
cabron1980 ha scritto:
ma perché la verniciatura? non li mettono sotto il paraurti?

io i posteriori li ho pagati 250, messi da ford e non ho alcun buco ne altri segni dai quali capire l esistenza dei sensori
Quelli sono gli eps, che non sono come i convenzionali a ultrasuoni...personalmente non è che mi piacciono tanto...
Iena991 ha scritto:
tu coi sensori anteriori come ti trovi? mi preoccupa più che altro il collegamento alla macchina e soprattutto non mi va di avere il display, mi basta solo la segnalazione acustica
Il prezzo è acquisto diretto in ford?
Per la verniciatura carrozziere o già verniciati?

puoi farli montare come vuoi...io il display l'ho montato dentro il cassettino portaoggetti...così se volessi vederlo basta che apro li. mi ci trovo benissimo...sono veramente eccellenti. Li ho messi in modo che restano sempre attivi (non mi va di attivarli manualmente...se me ne dimentico faccio i danni :lol: ) e non suonano mai senza motivo...anche con la pioggia intensa. La verniciatura l'ho fatta io a bomboletta (non li vendono già verniciati) passando il primer per leghe sui sensori e per plastica sulle cornici, poi il colore della macchina (ho fatto fare la bomboletta in colorificio) e infine il trasparente...sono venuti molto bene come puoi vedere dalle foto. Il prezzo è preso da ecat...prima stavano a 185...adesso sono saliti a 240


scusa fabio, se io il display nn ce lo metto, succede qualcosa? è solo x vedere giusto? il suono lo fa la centralina o sto dicendo cavolate?
  • De feo
  • Avatar di De feo
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 340
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori 29/08/2014 22:50 #279801

No, il display fa anche da altoparlante
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1137


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori 30/08/2014 05:27 #279813

Fabietto1990 ha scritto:
No, il display fa anche da altoparlante

quindi devo metterlo x forza, vbb lo metterò nel cruscotto come te
  • De feo
  • Avatar di De feo
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 340
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori 03/04/2021 17:52 #359604

Ciao a tutti, rispolvero un pò questa guida del buon fabietto, purtroppo le foto in prima pagina non si vedono più, dovrei montarli anche io è stata 1 impresa trovare solo anteriori senza centralina in quanto ho già i parkpilot bosch dietro, ora mi chiedevo da dove posso far passare il cavo dal vano motore all'abitacolo dal lato guidatore? perchè dietro la centralina è sul lato sinistro. ne ho già montati un paio ad un amico ma sulla sua dietro il cassetto porta oggetti ho già trovato un foro (forse il precedente proprietario ha passato qualcosa) ed è stato molto semplice.
Grazie per l'aiuto B)
  • vinx901
  • Avatar di vinx901
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 254
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.