Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Nuova Ford Fiesta Vignale e centralina elettronica

Nuova Ford Fiesta Vignale e centralina elettronica 27/12/2018 19:05 #350499

Come scritto nel mio post di presentazione, sono in attesa dell'arrivo della mia prima Ford Fiesta modello Vignale e, nell'attesa, sto cercando di prepararmi al meglio.
Vivendo in una regione altamente esposta ai furti d'auto, ho immediatamente richiesto alla concessionaria di installare un antifurto efficace e nello specifico ho proposto la "cassaforte" da applicare alla porta OBD e la "gabbia" per la centralina. Tuttavia in concessionaria mi hanno detto che la versione Vignale (che prevede di serie il sistema keyless) non ha la centralina in una posizione accessibile come avviene comunemente nelle auto e anche nelle versioni Plus e Titanium (senza keyless) e che quindi è al sicuro anche senza antifurto. Mi hanno perciò proposto di installare la solita protezione per la porta OBD.

Poiché questa spiegazione non mi ha convinto al 100% ecco che chiedo ai possessori di Ford Fiesta Vignale se effettivamente sanno dirmi dove sia situata la centralina motore e se ritengano necessaria l'aggiunta della gabbia antifurto oppure no.
  • Sisad
  • Avatar di Sisad
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova Ford Fiesta Vignale e centralina elettronica 28/12/2018 00:36 #350509

che ci fanno i ladri con la porta OBD?
  • Silvio49
  • Avatar di Silvio49
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 332
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova Ford Fiesta Vignale e centralina elettronica 28/12/2018 17:04 #350525

Essendo keyless avrei più paura dei duplicatori di segnale, l'acquisto di un astuccio schermato tipo questo potrebbe essere raccomandabile, costa pure il giusto...sto meditando di prenderlo pure io.
  • Jeroel
  • Avatar di Jeroel
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Messaggi: 501
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Nuova Ford Fiesta Vignale e centralina elettronica 28/12/2018 20:42 #350529

Certo, quello l'ho già messo in conto. La centralina è l'unico aspetto che non ho ancora ben chiaro! Nessuno di voi ha modo di verificare? Qui da me i furti con sostituzione della stessa, sono veramente all'ordine del giorno, purtroppo.
  • Sisad
  • Avatar di Sisad
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Nuova Ford Fiesta Vignale e centralina elettronica

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.