Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spia riserva accesa e indicatore benzina a metà

Spia riserva accesa e indicatore benzina a metà 03/08/2020 00:54 #358012

Ciao a tutti, questa sera mi è capitato qualcosa che non mi è mai capitato prima, ero fermo con la macchina in moto e ad un certo punto si è illuminata la spia della riserva, nel frattempo il cdb mi segnava 80 km to 0, e nel contempo l'indicatore della benzina stava a quasi metà serbatoio, sinceramente non ho idea di cosa possa essere capitato, ho provato a fare un giro ma non è cambiato nulla, ho messo poi 10 euro di benzina, la lancetta è salita un pó e il cdb è passato da 80km to 0 a 110km to 0, poca roba comunque per avere mezzo serbatoio, a quel punto ho staccato la batteria per resettare il cdb e ora mi da 371km to 0, che mi sembrano anche troppi per avere mezzo serbatoio
Che può essere successo? Che posso fare?
A questo punto non so a cosa fare riferimento, non vorrei rimanere a piedi senza benzina :ohmy:
Grazie anticipatamente
  • Marcyfiesta
  • Avatar di Marcyfiesta
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spia riserva accesa e indicatore benzina a metà 04/08/2020 19:25 #358035

Infatti facile che sia la sonda della lancetta che sia bloccata e non la spia della riserva che indica il falso. Solitamente sono due sensori distinti poiché la riserva rientra negli allarmi. Per quanto riguarda quello che dice il computer non so a cosa sia legato ma a sto punto non mi fiderei molto. Un meccanico dovrebbe andare a colpo sicuro con un problema del genere. Non ti ricordi quanta autonomia ti dava il computer quando funzionava tutto bene ed entravi in riserva? Cioè prima del problema.
  • Curz
  • Avatar di Curz
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Messaggi: 593
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spia riserva accesa e indicatore benzina a metà 06/08/2020 17:03 #358049

Pare che il problema si sia risolto, ho staccato la batteria, conseguentemente il cdb si è resettato, e ora sta andando di pari passo con la lancetta, grazieCurz ha scritto:
Infatti facile che sia la sonda della lancetta che sia bloccata e non la spia della riserva che indica il falso. Solitamente sono due sensori distinti poiché la riserva rientra negli allarmi. Per quanto riguarda quello che dice il computer non so a cosa sia legato ma a sto punto non mi fiderei molto. Un meccanico dovrebbe andare a colpo sicuro con un problema del genere. Non ti ricordi quanta autonomia ti dava il computer quando funzionava tutto bene ed entravi in riserva? Cioè prima del problema.
  • Marcyfiesta
  • Avatar di Marcyfiesta
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert, Curz

Spia riserva accesa e indicatore benzina a metà 06/08/2020 20:49 #358053

Meglio così....maledetta elettronica :laugh:
  • Curz
  • Avatar di Curz
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Messaggi: 593
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Spia riserva accesa e indicatore benzina a metà 12/08/2020 17:14 #358086

Ho notato che me lo fa quando tengo molto l'aria condizionata accesa ad auto ferma, quando capita così va di nuovo in tilt, mah. :lol:Curz ha scritto:
Meglio così....maledetta elettronica :laugh:
  • Marcyfiesta
  • Avatar di Marcyfiesta
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Spia riserva accesa e indicatore benzina a metà

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.