Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SPIA SERVOSTERZO E ESP...

SPIA SERVOSTERZO E ESP... 09/12/2009 12:05 #25250

Salve,

sono proprietario di una fiesta 1.4 TDI titanium con Esp acquistata nel giugno 2009.

Volevo porre all'attenzione la cosa che mi è accaduta ieri, primo intoppo di questa, a mio parere, grande auto.

Mi spiago: su una salita molto ripida e con asfalto sconnesso la macchina è venuta meno e per cercare di non farla spegnere ho dato un copo di frizione in prima marcia causando un leggero slittamento delle ruote (strada bagnata); a seguito dello slittamento si è accesa la spia del servosterzo per un attimo e poi spenta subito (meno di due secondi), mentre la spia dell'ESP (auto che scivola) si è accesa e cosi è lo è restata fino a quando non sono giunto all'arrivo (circa 10 minuti); una volta riaccesa la macchina tutto era come prima.

Leggendo il manuale la spia fissa dell'ESP segnala guasto mentre io pensavo che servisse a segnalare che fosse attivo....

Vi risulta questa cosa? Secondo voi è il caso di preoccuparmi?

Segnalo che dopo l'accaduto non ho avuto alcun problema e tutto sembra andare come prima ma a pensare l'accaduto non sono proprio tranquillo.... :blush:

Grazie mille,

Saluti

Blow.
  • blow82
  • Avatar di blow82
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SPIA SERVOSTERZO E ESP... 09/12/2009 13:08 #25262

io sapevo che la spia dell'ESP entra in funzione solo quando entra in funzione l'ESP o il tcs
  • tidus9188
  • Avatar di tidus9188
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 295
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SPIA SERVOSTERZO E ESP... 09/12/2009 13:35 #25266

Bene, la mia domanda è: la spia fissa segnala guasto o che è attivo l'esp o il tcs? dovrebbe lampeggiare?

Anche quella del servosterzo mi incude dubbi, penso forse sia dovuto al fatto che l'auto sia andata sotto sforzo ma non ne sono certo...
  • blow82
  • Avatar di blow82
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SPIA SERVOSTERZO E ESP... 10/12/2009 00:31 #25413

Ciao, per la spia del servosterzo accesa indica il suo non funzionamento, o cmq guasto ( questo amotore acceso naturalmente).
Per l'ESP ho sudato più volte per farla accendere e lampeggia per indicare il suo funzionamento. Anche qui spia accesa a motore acceso indica guasto o anomalia
  • danilo.82
  • Avatar di danilo.82
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Messaggi: 150
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SPIA SERVOSTERZO E ESP... 10/12/2009 14:07 #25502

Quando si attiva l'esp la spia dovrebbe lampeggiare. Se rimane fissa c'è un problema. Nel caso, l'esp si disattiva. Nel tuo caso sembra un problema momentaneo. Preoccupati se la spia rimane nuovamenete accesa fissa.
  • gian70
  • Avatar di gian70
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 52
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SPIA SERVOSTERZO E ESP... 10/12/2009 18:45 #25543

quoto ho letto sul manuale che la spia dell esp lampeggia
quando entra in funzione ,la spia del servosterzo si accende quando è
guasto cosa che mi è capitata quando il serv. era guasto :)
  • rixxy
  • Avatar di rixxy
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Messaggi: 1155
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SPIA SERVOSTERZO E ESP... 23/12/2009 20:24 #27722

a me è successa la stessissima cosa. io stavo affrontando un ripida salita in retro e, quando l'ho finita , il volante era diventato duro e si erano accese le spie. comunque , dopo questo problema , ho fatto 10000 km e non si è più ripresentato il problema.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica SPIA SERVOSTERZO E ESP...

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.