Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Misure e dati gomme nuova Fiesta..

Re:Re:Misure e dati gomme nuova Fiesta.. 30/03/2018 19:19 #344212

Fo.Ro.Fi ha scritto:
ciao, si è utilizzabile perchè ha lo stesso mozzo a 4 fori, credo che potrai montare i 16 senza problemi... ma parli di st oppure st-line?
Credo che intenda st vera e propria :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Avatar di entony14
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 632
  • Ringraziamenti ricevuti 57
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Misure e dati gomme nuova Fiesta.. 30/03/2018 19:23 #344215

Perdonami st line... be allora a questo punto monterò i cerchi da 16 con pneumatici invernali e quelli da 17 li tengo estivi.. grazie mille sei stato gentilissimo
  • brambati
  • Avatar di brambati
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Misure e dati gomme nuova Fiesta.. 30/03/2018 19:29 #344220

allora vai tranquillo che coincide attacco e raggio... :)
  • Fo.Ro.Fi
  • Avatar di Fo.Ro.Fi
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 827
  • Ringraziamenti ricevuti 70
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Misure e dati gomme nuova Fiesta.. 30/03/2018 19:33 #344223

Grazie gentilissimo quindi a questo punto lo stesso discorso vale per il cerchio da 15.. mi hai tolto un bel dilemma e credo di poter risparmiare anche un pochino di soldi????
  • brambati
  • Avatar di brambati
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Misure e dati gomme nuova Fiesta.. 30/03/2018 20:56 #344238

brambati ha scritto:
Grazie gentilissimo quindi a questo punto lo stesso discorso vale per il cerchio da 15.. mi hai tolto un bel dilemma e credo di poter risparmiare anche un pochino di soldi????

Ciao Brambati. Come già anticipato da Rocco (Fo Ro.Fi.) potrai montare i cerchi da 16 della tua St e anche quelli da 15 , ferro o lega che siano. Infatti l'attacco Ford presente sull'ultimo modello della Fiesta rimane sempre 4x108 - 6 1/2 J - ET da 37,5 a 52,5 circa. Valori che puoi verificare tu stesso leggendo i codici appena citati sul ogni singolo cerchione.
L'unica cosa che dovrai fare attenzione è il valore ET (detto anche OFFSET), in quanto un valore troppo alto e un disegno dei cerchi avente una campanatura poco ampia (solitamente più frequente per i cerchi in ferro), potrebbe toccare le pinze del freno, toccare il il passa ruota interno e in alcuni casi l'ammortizzatore. Va comunque verificato fisicamente anche se nella stra maggioranza dei casi tutti i cerchi Ford vanno bene.
Inoltre se posso esprimere un mio parere personale in merito ai cerchi, io equipaggerei le gomme invernali con i cerchi in ferro da 15, però poi vedi tu ovviamnte
  • Paolochef69
  • Avatar di Paolochef69
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Messaggi: 563
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: brambati

Re:Misure e dati gomme nuova Fiesta.. 30/03/2018 21:15 #344244

Ti ringrazio paolochef69 spiegazione impeccabile a questo punto ascolterò il tuo consiglio e utilizzerò i cerchi da 15 con pneumatico 195/50 r15 che montavo sulla fiesta della mia morosa dato vhe vendo la sua fiesta per prendere la st mentre la mia la terrò gommata 16 ???? e così risparmio. Grazie a tutti
  • brambati
  • Avatar di brambati
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Misure e dati gomme nuova Fiesta.. 30/03/2018 21:29 #344249

brambati ha scritto:
Ti ringrazio paolochef69 spiegazione impeccabile a questo punto ascolterò il tuo consiglio e utilizzerò i cerchi da 15 con pneumatico 195/50 r15 che montavo sulla fiesta della mia morosa dato vhe vendo la sua fiesta per prendere la st mentre la mia la terrò gommata 16 ???? e così risparmio. Grazie a tutti
E no caro Brambati. Fai attenzione perché se intendi usare i cerchi da 15 della tua morosa sulla nuova Fiesta che acquisterai , gli unici pneumatici che potrai usare sono SOLO INVERNALI M+S , sempre da 15, ma 195/60/15 e non 195/50/15! Attenzione alla spalla più alta e soprattutto solo invernali +, come riportato sul libretto di circolazione.
Inoltre vi chiedo... ma solo io ho acquistato i sensori di pressione da inserire all'interno dei cerchi da 15 con gomme invernali ?
  • Paolochef69
  • Avatar di Paolochef69
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Messaggi: 563
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Misure e dati gomme nuova Fiesta.. 30/03/2018 21:40 #344251

Noooo mi hai già tolto il sorriso non ho visto avessero la spalla più alta ..nulla allora terrò le 15 pollici invernali per la fietsa attuale e i 16 li gommerò adeguatamente sempre con delle invernali per la st line
  • brambati
  • Avatar di brambati
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Misure e dati gomme nuova Fiesta..

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.