Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro

Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 05/03/2015 09:38 #296475

Salve ! Anch'io ho deciso di dare un ritocco alla mia vecchia (ormai) Fofi "plus", immatricolata 5 anni fa. L'anno scorso mi sono procurato i cerchi in lega (usati) che ho restaurato e dipinto di un bel bronzo/oro (la vettura è rosso-morello). Quest'anno, con la stagione "mite" in arrivo - perchè lavorare in garage col freddo che fa non è più cosa per me - ho deciso di verniciare dello stesso colore dei cerchi anche le cornici dei fari fendinebbia (che appunto son di plastica), oltre alla cornice della griglia anteriore (che mi procurerò da una "titanium"). Piccole parti che quindi vernicerò con la tecnica del self-made (come ho fatto in precedenza coi cerchi) con la comunissima bomboletta spray ed il manico, che si vende a parte (circa 10euro), che trasforma la volgare bomboletta come fosse una pistola a spruzzo. Ovvio che dopo avere smontato e pulito le parti da trattare, darò in precedenza una mano di "aggrappante". Che in definitiva è la stesso prodotto che usano i carrozzieri per fissare la verniciatura alle parti in plastica e che è reperibile anche in bomboletta spray. Dopodichè... ai posteri l'ardua sentenza !
  • fiestatentato
  • Avatar di fiestatentato
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • "A" di auto come "A" di amore...
  • Messaggi: 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 27/09/2017 23:17 #336725

Possiedo una Fiesta verde squeeze e vorrei dipingere estrattori e griglia anteriore nero lucido, il nero ci sta davvero bene con questo verde, che ne dite? ho pensato anche di optare per il carwrapping in modo da avere sempre la plastica originale sotto la pellicola..
Ultima modifica: 27/09/2017 23:21 da Green Hornet.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 28/09/2017 14:10 #336732

Io ho tutte le plastiche esterne verniciate in panther black, è molto meglio!!..non fatelo a bomboletta esce una schifezza!
  • NCKX
  • Avatar di NCKX
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Messaggi: 2038
  • Ringraziamenti ricevuti 179
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 01/10/2017 06:35 #336764

NCKX ha scritto:
Io ho tutte le plastiche esterne verniciate in panther black, è molto meglio!!..non fatelo a bomboletta esce una schifezza!
Bella, la mia è una mk7 il colore è questo per intenderci..


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 05/03/2018 13:59 #341956

Buongiorno,vorrei verniciare le mie calotte degli specchi ma sono indeciso,opaco o lucido??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • reivaX
  • Avatar di reivaX
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 05/03/2018 14:00 #341957

Ho dei grossi dubbi,in futuro farò i cerchi neri lucidi e credo che l’effetto sarebbe un po’ diverso..ho pensato anche al grigio metallizzato opaco...accetto consigli..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • reivaX
  • Avatar di reivaX
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro 05/03/2018 15:20 #341962

Io starei sul lucido...
  • Jack79
  • Avatar di Jack79
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • ST-Line 1.0 Ecoboost 100Cv
  • Messaggi: 242
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Verniciare le parti nere di plastica Pro e Contro

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.