Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: All'improvviso il Fotocromatico !!!!

Re: R: All'improvviso il Fotocromatico !!!! 22/11/2012 07:09 #209095

Fabietto1990 ha scritto:
il devioluci/tergicristalli è uguale...è inutile prenderlo. devi invece prendere l'interruttore con posizione auto. per il sensore luci/pioggia fatti spedire anche la plastica sopra e i cablaggi, così come per il cruise control. le centraline non credo...dovrebbe gestire tutto la gem

Per i cablaggi non credo che avrà la pazienza di smontarlo per intero essendo un privato che vendeva la macchina per intero....
Anche perchè credo che per recuperare quei cablaggi tocca smontare il cruscotto e mezza macchina,premettendo poi che li devi riuscire a staccare dall'impianto originale... :huh:
Al max come detto prima mi faccio mandare le spinottiere con un pezzo di cavo e mi ricreo i collegamenti io.... :evil:
Quindi Fabio il comando dei tergicristalli non ha la posizione di automatico?E come funzionano?E' sempre attiva la funzione "automatico" ed in + hai la funzione manuale? :blink:
Non è come il comando luci che ha la funzione automatico che se vuoi la inserisci? :blink:
Quale "plastica sopra"intendi Fabio? :S
  • Doc
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista,Alfista e Ducatista x Sempre....
  • Ringraziamenti ricevuti 32

Ex Ford Fiesta Mk-4 Techno '98 5P 1.25 16V
Ex Ford Fiesta Mk-6 Clever '08 5P 1.4 TDCi
Ford Fiesta Mk-7 Plus '09 3P 1.4 TDCi Panther Black
Photogallery
My Fiesta
........A parte le Non Fiesta avute.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: All'improvviso il Fotocromatico !!!! 22/11/2012 09:29 #209104

Ehm scusate la lunga assenza, sono stato preso per un bel po'. Comunque vi informo che da sabato ho ufficialmente attivi sensore pioggia e luci automatiche...tutto il necessario l'avevo già montato quando ho dovuto sostituire il parabrezza ("amatissimo" sasso). Ti do un paio di informazioni:
1- senza il parabrezza apposta scordati il sensore pioggia (la placchetta di plastica che lo regge è incollata di fabbrica sul vetro, dubito si riesca a togliere).
2- lo specchietto elettrocromico ha un attacco diverso (avevo postato qualche foto qualche pagina indietro) da quello normale (altro motivo per dover cambiare il parabrezza)
3- ti serve il comando luci con la posizione AUTO
4- ti serve il cavo che corre nel montante e arriva alla plafoniera ( per attaccare lo specchietto e il sensore e si monta facilmente)
5- le plastiche per coprire il sensore e il cavetto fino al cielo (si incastrano sullo specchietto)
6- il meccanico che ti modifica l'"asbuilt"

In più ho scoperto che il sensore luci è....il sensore pioggia stesso, strane cose che accadono
  • Warrick88
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: R: All'improvviso il Fotocromatico !!!! 22/11/2012 12:03 #209113

Warrick88 ha scritto:
Ehm scusate la lunga assenza, sono stato preso per un bel po'. Comunque vi informo che da sabato ho ufficialmente attivi sensore pioggia e luci automatiche...tutto il necessario l'avevo già montato quando ho dovuto sostituire il parabrezza ("amatissimo" sasso). Ti do un paio di informazioni:
1- senza il parabrezza apposta scordati il sensore pioggia (la placchetta di plastica che lo regge è incollata di fabbrica sul vetro, dubito si riesca a togliere).
2- lo specchietto elettrocromico ha un attacco diverso (avevo postato qualche foto qualche pagina indietro) da quello normale (altro motivo per dover cambiare il parabrezza)
3- ti serve il comando luci con la posizione AUTO
4- ti serve il cavo che corre nel montante e arriva alla plafoniera ( per attaccare lo specchietto e il sensore e si monta facilmente)
5- le plastiche per coprire il sensore e il cavetto fino al cielo (si incastrano sullo specchietto)

In più ho scoperto che il sensore luci è....il sensore pioggia stesso, strane cose che accadono

Benissimo....
per quanto riguarda il parabrezza,nn ci dovrebbe essere problema....
So di altri che lo hanno fatto senza sostituire il parabrezza...Però non erano Ford... :S
La staffa di ancoraggio dello specchio dovrebbe essere fornibile come ricambio...Non credo che se uno rompe quella staffa di plastica deve sostituire tutto il parabrezza... :huh: :S
Le cover dello specchio me le faccio spedire ovviamente insieme al tutto se decido di prenderli... B)
X La modifica Asbuilt no problem...Attivo in una volta nell'eventualità quello ed il cruise.... :)
Cmq oggi devo passare da vicino la ford...se faccio in tempo chiedo... :side:
Oggi si va in demo a vedere cosa resta di una titanium demolita causa incidente.... :evil:
  • Doc
  • Guru di Fiesta

Photogallery
My Fiesta

Re: R: All'improvviso il Fotocromatico !!!! 22/11/2012 12:49 #209116

Guarda le foto che ho postato qua:
www.fordfiestaitalia.com/forum/10-intern...t=10&start=20#202856

l'attacco sul parabrezza e la molletta sullo specchietto sono metalliche e non le trovi a parte.
Mia madre lavora in DoctorGlass (ovviamente me lo son fatto cambiare li il parabrezza, mettendo l'originale) e ti assicuro che l'attacco sul parabrezza se si rompe sono cavoli amari...su alcuni si riesce a risolvere usando gli adesivi delle vecchie fiesta (quelle molto vecchie avevo lo specchietto con una placchetta adesiva), ma per come è fatto quello specchietto dubito si possa fare.
  • Warrick88
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: All'improvviso il Fotocromatico !!!! 22/11/2012 12:57 #209118

Warrick88 ha scritto:
Guarda le foto che ho postato qua:
www.fordfiestaitalia.com/forum/10-intern...t=10&start=20#202856

l'attacco sul parabrezza e la molletta sullo specchietto sono metalliche e non le trovi a parte.
Mia madre lavora in DoctorGlass (ovviamente me lo son fatto cambiare li il parabrezza, mettendo l'originale) e ti assicuro che l'attacco sul parabrezza se si rompe sono cavoli amari...su alcuni si riesce a risolvere usando gli adesivi delle vecchie fiesta (quelle molto vecchie avevo lo specchietto con una placchetta adesiva), ma per come è fatto quello specchietto dubito si possa fare.

Vabbè,se il problema è solo l'attacco dello specchio si può ovviare anche in altre maniere(artigianali)come ha fatto se non erro MaxMostro.... :laugh:
Se poi però il sensore pioggia-luci necessita esclusivamente di quel supporto inizia a diventare problematica la cosa... :S
Cmq oggi vedremo...
Tu non hai cambiato quindi il comando tergicristalli,giusto?
Inserendo le luci in automatico si attivano anche i tergicristalli al momento opportuno in automatico,vero? :blink:
  • Doc
  • Guru di Fiesta

Photogallery
My Fiesta

Re: R: All'improvviso il Fotocromatico !!!! 22/11/2012 13:02 #209119

Doc ha scritto:
Anche se era un progetto che mi ero ripromesso di valutare in seguito oggi ho trovato una persona che ha una fiesta full full optional incidentata....
Lui la vendeva intera ma io gli ho chiesto se la vendeva a pezzi,e lui mi ha confermato....
Gli ho chiesto lo specchio fotocromatico con relativi sensori luce-pioggia,devioluci(se non erro si chiama così il gruppo comandi indicatori di direzione e tergicristalli) e comando luci.... :side:
Ovviamente se dovessi decidere di prenderli gli ho già detto che me li deve spedire con le spinottiere ed un pezzo di cavo,in modo da capire come realizzare i collegamenti... :)
Oltre quello gli ho chiesto anche il volante con comandi C.C.... B)
Ora attendiamo nella speranza che non mi chieda cifre esorbitanti.... :pinch:
P.S.-Ma oltre quello elencato su per il fotocromatico e tutti i sensori credete ci voglia qualche altro pezzo?Non credo ci vogliano anche delle centraline,giusto?
Basta poi attivare tutto in Ford vero??? :S

Doc, non è che magari ha gli interni bordeaux e ti vende anche el fodere dei sedili :) potrebbero tornarmi comodi :P
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: R: All'improvviso il Fotocromatico !!!! 22/11/2012 13:10 #209121

gorels_17 ha scritto:
Doc ha scritto:
Anche se era un progetto che mi ero ripromesso di valutare in seguito oggi ho trovato una persona che ha una fiesta full full optional incidentata....
Lui la vendeva intera ma io gli ho chiesto se la vendeva a pezzi,e lui mi ha confermato....
Gli ho chiesto lo specchio fotocromatico con relativi sensori luce-pioggia,devioluci(se non erro si chiama così il gruppo comandi indicatori di direzione e tergicristalli) e comando luci.... :side:
Ovviamente se dovessi decidere di prenderli gli ho già detto che me li deve spedire con le spinottiere ed un pezzo di cavo,in modo da capire come realizzare i collegamenti... :)
Oltre quello gli ho chiesto anche il volante con comandi C.C.... B)
Ora attendiamo nella speranza che non mi chieda cifre esorbitanti.... :pinch:
P.S.-Ma oltre quello elencato su per il fotocromatico e tutti i sensori credete ci voglia qualche altro pezzo?Non credo ci vogliano anche delle centraline,giusto?
Basta poi attivare tutto in Ford vero??? :S

Doc, non è che magari ha gli interni bordeaux e ti vende anche el fodere dei sedili :) potrebbero tornarmi comodi :P

No di sicuro,sono scoppiati gli airbag laterali.... :dry:
Non ti prometto nulla e non so a che costi,ma se vuoi potrei avere sotto mano gli interni in pelle originali neri della 5 porte....
Se ti possono interessare contattami in privato,visto che qui siamo in OT... :laugh:
  • Doc
  • Guru di Fiesta

Photogallery
My Fiesta

Re: R: All'improvviso il Fotocromatico !!!! 22/11/2012 13:20 #209122

Il comando del tergi non va cambiato...la rotella diventa il selettore di sensibilità del sensore. Per il funzionamento sono indipendenti (ovviamente).
  • Warrick88
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: All'improvviso il Fotocromatico !!!! 22/11/2012 13:23 #209123

Warrick88 ha scritto:
Se avete info su come modificarlo postatele... come ho fatto io per il CC...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: All'improvviso il Fotocromatico !!!! 22/11/2012 13:24 #209124

Warrick88 ha scritto:
Il comando del tergi non va cambiato...la rotella diventa il selettore di sensibilità del sensore. Per il funzionamento sono indipendenti (ovviamente).

Quindi in pratica,il sensore Tergicristalli è sempre attivo?
Non è come le luci che se tu vuoi le metti in automatico?
  • Doc
  • Guru di Fiesta

Photogallery
My Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni All'improvviso il Fotocromatico !!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.