Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Battitacco

Re:Battitacco 16/09/2009 20:21 #8938

Si la mia paura e non riuscire a centrarli in egual modo per entrambe le porte :cheer: ma se poi uno sbaglia e vorrebbe staccarli? E' praticamente impossibile vero?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Battitacco 16/09/2009 20:25 #8939

AleFiesta ha scritto:
Si la mia paura e non riuscire a centrarli in egual modo per entrambe le porte :cheer: ma se poi uno sbaglia e vorrebbe staccarli? E' praticamente impossibile vero?

sono riuscito a fare anche questo :laugh:
ed era passato già qualche minuto...ma ancora non ci avevo pigiato bene...con le unghie preso partendo da un angolo e zac :laugh:
ora sono belli, centrati e attaccati :)
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 16/09/2009 20:26 da Kastanio.

Re:Battitacco 16/09/2009 20:43 #8942

Hai rovinato la vernice togliendoli?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta

Re:Battitacco 16/09/2009 21:00 #8945

Diciamo di si perchè la colla è abbastanza potente, ti do una dritta che uso sempre quando li attacco. Prendi la misura del battitacco e del piano totale. Poi sottrai il battitacco al totale, prendi lo scotch da carrozziere ( di carta ), fai un striscia lunga quanto il risultato della sottrazione e la dividi in 2 parti uguali, poi attacchi questi pezzetti di scotch ai 2 bordi e lo spazio al centro sarà esattamente dove devi mettere i battitacco e vedrai che sarà perfettamente centrato con il centro dello sportello da entrambe le parti. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Battitacco 16/09/2009 21:01 #8946

AleFiesta ha scritto:

no, tranquilla! ;)
era passato poco tempo! comunque non tutta la superficie del battitacco è adesiva, ma solo due piccole e lunghe strisce al centro...evidentemente molto "potenti"...però se devi sollevarli partendo da un angolo ci riesci...
devo confessarti che anche io dopo averli ordinati ero in paranoia per il montaggio, ma ho fatto da solo per una questione di orgoglio :)
Tanto un carrozziere frettoloso avrebbe fatto peggio di me, che sono proprietario pignolo e attento a tutto :laugh:
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 16/09/2009 21:01 da Kastanio.

Re:Battitacco 16/09/2009 21:07 #8948

Kastanio ha scritto:
AleFiesta ha scritto:

no, tranquilla! ;)
era passato poco tempo! comunque non tutta la superficie del battitacco è adesiva, ma solo due piccole e lunghe strisce al centro...evidentemente molto "potenti"...però se devi sollevarli partendo da un angolo ci riesci...
devo confessarti che anche io dopo averli ordinati ero in paranoia per il montaggio, ma ho fatto da solo per una questione di orgoglio :)
Tanto un carrozziere frettoloso avrebbe fatto peggio di me, che sono proprietario pignolo e attento a tutto :laugh:

Quoto alla grande io farei tutto da solo... purtroppo certe cose per quanto puoi essere bravo ti mancano propio gli strumenti adatti.
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Battitacco 16/09/2009 21:07 #8949

MaxMostro ha scritto:
Diciamo di si perchè la colla è abbastanza potente, ti do una dritta che uso sempre quando li attacco. Prendi la misura del battitacco e del piano totale. Poi sottrai il battitacco al totale, prendi lo scotch da carrozziere ( di carta ), fai un striscia lunga quanto il risultato della sottrazione e la dividi in 2 parti uguali, poi attacchi questi pezzetti di scotch ai 2 bordi e lo spazio al centro sarà esattamente dove devi mettere i battitacco e vedrai che sarà perfettamente centrato con il centro dello sportello da entrambe le parti. ;)

ottimo consiglio max! i miei ora sono attaccati così!
il problema è che sulla 5 porte attaccandoli centrati rispetto alla superficie, paiono non centrati perchè ci sono subito due "righe" verticali nella plastica scura, dopo la guarnizione, che fanno sembrare il battitacco attaccato non al centro! ora mi sono fatto l'occhio, visto che è meglio averli centrati rispetto alla carrozzeria!
per fortuna non ho pensato al fatto che poteva venir via la vernice quando l'ho staccato...sono stato fortunato nell'incoscenza :laugh:
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 16/09/2009 21:08 da Kastanio.

Re:Battitacco 16/09/2009 21:10 #8951

Eh si... io a volte con lo scotch di carta faccio anche delle prove per vedere come stanno varie cose, e me le immagino poi se mi piacciono le metto, anche le stecche sugli sportelli della grande punto ho messo così almeno avevo una riga perfettamente dritta da seguire. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Battitacco 17/09/2009 11:56 #9035

in effetti è il modo piu sicuro per capire come verrà il lavoro e per centrare il battitacco...bravo max!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Battitacco 23/09/2009 23:46 #10725

Ragazzi ho un dubbio, vorrei mettere il battitacco alla mia fofina 3 porte bianca, che dite me lo faccio mettere in concessionario o me lo metto da me? In concessionario secondo voi lo mettono con cura? Ho paura di trovare il lavoro fatto male..,
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.