Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: aria calda a clima spento

aria calda a clima spento 25/09/2009 14:12 #11138

anche a voi capita che col clima automatico spento, esca fuori dai bocchettoni anteriori vicino allo sterio un pò di aria calda? a me si dopo un pò che sono in marcia però.
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:aria calda a clima spento 25/09/2009 14:20 #11141

Io non me ne sono mai accorto...però da come dici credo possa essere normale, se senti un pò di aria calda dopo un pò che sei in marcia...personalmente in passato mi è capitato di mettere le mani dentro il portaoggetti di certe auto che era diventato un forno :laugh:
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:aria calda a clima spento 25/09/2009 14:36 #11147

Diciamo che se non chiudi i bocchettoni dell'aria questi tendono a far entrare l'ario con il vento che produce il movimento, i condotti passano interni al cofano quindi è inevitabile che a motore caldo un po l'aria si riscaldi. Ma questo comunque accade in qualsiasi vettura. :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:aria calda a clima spento 25/09/2009 14:49 #11157

speravo che queste cose si riuscissero a sistemare con gli anni e con la tecnologia! uff
  • Aiolia
  • Fiestista discreto

Re:aria calda a clima spento 25/09/2009 15:23 #11170

In teoria basta chiudere il dissipatore.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:aria calda a clima spento 25/09/2009 17:05 #11187

Invece io la trovo una cosa comoda (sulla 106 dopo un po' devo addirittura spostare la leva)
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:aria calda a clima spento 27/09/2009 15:48 #11499

Credo che basti attivare il riclico interno dell'aria....cosi non verrà più soffiata aria dall'esterno causata dalla velocità a cui si sta viaggiando.
  • Lucky87
  • Fiestista in rodaggio

Re:aria calda a clima spento 27/09/2009 19:02 #11514

Lucky87 ha scritto:
Credo che basti attivare il riclico interno dell'aria....cosi non verrà più soffiata aria dall'esterno causata dalla velocità a cui si sta viaggiando.

Dopo 10 minuti però poi soffochi causa impennata di umidità :D d'inverno poi ti si appannano all'istante i vetri se hai il ricircolo :)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:aria calda a clima spento 28/09/2009 16:27 #11652

Flat Eric ha scritto:
Lucky87 ha scritto:

Dopo 10 minuti però poi soffochi causa impennata di umidità :D d'inverno poi ti si appannano all'istante i vetri se hai il ricircolo :)

Purtroppo è vero :cheer: però penso che questo "problema" può dare più fastidio in questo periodo della stagione invece che in inverno...alla fine l'aria calda la faremo uscire noi di proposito quando farà freddo. Cmq a me quest'aria che viene soffiata dall'esterno è servita moltissimo quando con la vecchia auto si era rotto il ventilatore, era una giornata di pioggia e quindi finestrini sù, faceva freddo ed eravamo in 5 in macchina e non avevo neanche un fazzoletto per togliere "l'appannatura"....più andavo veloce e più si disiappannava altrimenti non vedevo niente. B)
  • Lucky87
  • Fiestista in rodaggio

Re:aria calda a clima spento 28/11/2009 11:41 #23126

si è normale che entri aria calda anche la mia
lo fa :laugh:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni aria calda a clima spento

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.