Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Copri sedili

Copri sedili 05/06/2011 17:58 #116072

Ciao a tutti,
ho aperto questo thread,perchè gli altri che si riferivano ai copri sedili non combaciavano con la mia idea,
io cercavo dei copri sedili soprattutto per il periodo estivo,
sobri,niente di scintillante,ho trovato questi in giro
www.kfz-teile-kaufmann.de/store/sitzbezu...-2773.html?cPath=442

Il problema è negli airbag....nel sito quel "Mit Seitenairbag" significa con airbag,ed è segnata la fiesta,
senza specificare però ne versione ne anno,
qualcuno sa come capire se vanno bene o no?quali sono le parti da lasciare "scoperte"?
la mia intenzione era anche di usare questo thread come punto centrale per chi cerca dei coprisedili,
di qualsiasi tipo,pelle,eco pelle,tessuto,palline di leggno anziano style :laugh:
in modo che se qualcuno ne trova di carini o cerca idee di ispirazione cè un thread apposito!
Fatevi avanti ragazzi,vorrei vederne altri tipi anche con i vostri gusti!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Copri sedili 05/06/2011 20:00 #116103

Non credo ci siano parti che vadano lasciate scoperte, se sono compatibili con gli airbag vanno bene così, tanto in caso di esplosione così come si lacera la stoffa del sedile si lacera anche quella del copri sedile, basta che non sia troppo spesso.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Copri sedili 05/06/2011 21:24 #116110

Gigific ha scritto:
Non credo ci siano parti che vadano lasciate scoperte, se sono compatibili con gli airbag vanno bene così, tanto in caso di esplosione così come si lacera la stoffa del sedile si lacera anche quella del copri sedile, basta che non sia troppo spesso.
L'airbag non lacera "come capita" la stoffa del sedile, quindi con i coprisedili di terze parti ci vuole un bel po' di attenzione.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Copri sedili 05/06/2011 21:39 #116112

FryOne ha scritto:
Gigific ha scritto:
L'airbag non lacera "come capita" la stoffa del sedile, quindi con i coprisedili di terze parti ci vuole un bel po' di attenzione.

Proprio a quello mi riferisco,si comodita ed estetica sono importanti...
ma al primo posto metto sempre la sicurezza!
Si nel sito mettono compatibile fiesta...ma quello che non mi ispira fiducia è la mancanza di dettagli...di fiesta ce ne è tante versioni!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Copri sedili 05/06/2011 22:34 #116124

Ma gli airbag laterali si trovano più o meno tutti nello stesso punto, sul fianco dello schienale sotto la linea di cintura..
Se poi la tua preoccupazione è che il coprisedile non aderisca bene alla forma dei sedili della nuova fiesta, beh... quello è un dubbio tangibile, ma se pensi che molti coprisedili sono universali già il fatto che dica "fiesta" è qualcosa...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Copri sedili 15/07/2011 13:49 #120388

In effetti il problema di questi coprisedili "universali" è che ovviamente non si adattano bene ai sedili ... o ne avanza o sono corti ...
Io ho gli interni plancia bordeaux e sedili dots grigio/bordeaux ... qualcuno conosce qualche sito dove vendano coprisedili veramente adatti per la fiesta e magari con colori abbinabili agli interni?

ps la nissan, ad esempio, vende direttamente in concessionaria su richiesta i coprisedili (aftermarket, io credo) ... per caso sapete se la ford ha qualcosa del genere?
  • max77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Re:Copri sedili 15/07/2011 21:28 #120428

La linea accessori ford sul sito non comprende coprisedili, ma puoi chiedere in concessionaria se conoscono prodotti che vanno bene
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Copri sedili 31/07/2011 14:06 #122037

lo zio di un amico ha comprato i coprisedili per la sua clio qui
www.foderart.it
non li ho ancora visti di persona, ma mi ha detto che sono veramente ben fatti ... certo che con 180 euro .............
  • max77
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 01/11 - Nera - 3 porte - Titanium Pack - Cerchi in lega 195/45/R16 - Premium Sound System - City Pack - Battitacco - Molle Eibach - Bracciolo - Ford Protection 5 anni - Spoiler anteriore, minigonne, pedaliera, cambio illuminato, posteriore stoffler, estrattore, pinze rosse e...

Re:Copri sedili 31/07/2011 15:24 #122051

max77 ha scritto:
lo zio di un amico ha comprato i coprisedili per la sua clio qui
www.foderart.it
non li ho ancora visti di persona, ma mi ha detto che sono veramente ben fatti ... certo che con 180 euro .............
Questo sito fa ottimi prodotti...tuttavia c'è scritto fiesta ma non è specificato che fiesta è!! Vedendo le foto sono davvero fatti bene...quasi quasi :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Copri sedili 20/11/2013 11:06 #253401

salve ma questi vanno montati al posto della fodera originale?? io vorrei trovare qualcosa che sostituisca la fodera originale in stoffa.
QUESTI VANNO BENE?
  • Oscar081
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.