Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Progetto per braccio/supporto nel cassettino nasco

Progetto per braccio/supporto nel cassettino nasco 04/09/2011 00:03 #125102

In questi giorni mi sto cimentando nello studiare un sistema per utilizzare il cassettino nascosto come posto dove inserire un braccio/supporto per il mio telefono.

Questo è il prototipo che ho tirato fuori per ora...è ancora molto molto molto grezzo... era solo per testare la reale funzionalità...

modifiche da fare:utilizzare altre guide da sommare a queste in modo da avere un'uscita maggiore del carellino.
creazione di un reale supporto per il mio cellulare al posto del piano di compensato.
utilizzo di molle per autare l'estazione e il bloccaggio.

partendo da questa idea le modifiche fattibili sono molte,da un cassettino porta oggetti a un supporto con guida singola con magari un piccolo(molto piccolo visto lo spazio ridotto) braccio snodabile.

Che ne pensate??
  • shiner
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 04/09/2011 00:04 da shiner.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Progetto per braccio/supporto nel cassettino nasco 04/09/2011 15:12 #125129

ciao secondo me è molto scomodo quell'affare quando devi cambiare marcia.io ho attaccato il porta cellulare nel coperchio del cassetto è venuto un bel lavoro cosi in 10 minuti e tutto fatto ed è pure carino

Allegati:
  • pippo-18
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 04/09/2011 15:29 da pippo-18.

Re:Progetto per braccio/supporto nel cassettino nasco 04/09/2011 15:37 #125133

hai rovinato una macchina XD....nn x qualcosa,ma a me,nn piace assolutamente ciò ke ha fatto pippo-18...molto meglio il prototipo di shiner

Re:Progetto per braccio/supporto nel cassettino nasco 04/09/2011 15:43 #125135

a me piace se un giorno non piace piu compro il coperchio come ricambio e non si vede nulla.
  • pippo-18
  • Fiestista discreto

Re:Progetto per braccio/supporto nel cassettino nasco 04/09/2011 20:29 #125162

Complimenti, shiner! E' da più di un anno che aspettavo di vedere un progetto come il tuo! Potresti darci qualche informazione su quali guide hai utilizzato e soprattutto come le hai montate all'interno? Io volevo fare qualcosa del genere installando permanentemente, quindi con il cablaggio apposito per l'alimentazione e senza un supporto attacca/stacca, il TomTom.
Il vero problema di questa idea è che qualunque cosa installi, cellulare o navigatore che sia, deve sporgere pochissimo, altrimenti ogni volta che innesti la 3a e la 5a marcia ci sbatti contro.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Progetto per braccio/supporto nel cassettino nasco 04/09/2011 23:06 #125181

FryOne ha scritto:
Complimenti, shiner! E' da più di un anno che aspettavo di vedere un progetto come il tuo! Potresti darci qualche informazione su quali guide hai utilizzato e soprattutto come le hai montate all'interno? Io volevo fare qualcosa del genere installando permanentemente, quindi con il cablaggio apposito per l'alimentazione e senza un supporto attacca/stacca, il TomTom.
Il vero problema di questa idea è che qualunque cosa installi, cellulare o navigatore che sia, deve sporgere pochissimo, altrimenti ogni volta che innesti la 3a e la 5a marcia ci sbatti contro.

allora le guide usate sono delle guide comprate da leroy merlin(le più piccole che c'erano)...che poi ho tagliato a misura(16cm) col flessibile...
comunque non sono piccolissime...per cui rubano un po' di spazio...devo provare a cercarne qualcuna meno spessa, perchè già lo spazio è poco..

secondo me il problema più che lo sporgere(perchè comunque si riesce a tenerlo distante dal cambio) è lo spessore di ciò che si installa...perchè l'altezza del cassettino è davvero piccola.

per ora sto facendo diverse prove con legno,squadrette,cerniere etcetc...ma sono convinto che l'unico modo di fare un supporto, per cellulare o navigatore, sia farlo su misura magari con della vetroresina
  • shiner
  • Fiestista

Re:Progetto per braccio/supporto nel cassettino nasco 05/09/2011 00:15 #125188

shiner ha scritto:
allora le guide usate sono delle guide comprate da leroy merlin(le più piccole che c'erano)...che poi ho tagliato a misura(16cm) col flessibile...
comunque non sono piccolissime...per cui rubano un po' di spazio...devo provare a cercarne qualcuna meno spessa, perchè già lo spazio è poco..
Sì ma come le hai fissate all'interno? o sono "a pressione"?
La mia idea era quella di fare a meno del supporto... cioè, proprio per ridurre al massimo lo spesssore, collegare le cerniere direttamente a due bracci che avvinghiano il navigatore (la mia installazione sarebbe permanente).

In pratica con il tuo lavoro sarei già a metà dell'opera.
Allegati:
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/09/2011 00:16 da FryOne.

Re:Progetto per braccio/supporto nel cassettino nasco 05/09/2011 12:21 #125217

Grande shiner!
domanda,come hai fissato le guide all'interno del portaoggetti?
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:Progetto per braccio/supporto nel cassettino nasco 05/09/2011 16:12 #125242

le guide sono fissate con della colla a caldo...e una vite
  • shiner
  • Fiestista

Re:Progetto per braccio/supporto nel cassettino nasco 06/09/2011 19:54 #125374

shiner ha scritto:
...e una vite
Hai forato qualcosa all'interno?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Progetto per braccio/supporto nel cassettino nasco

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.