Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fodere coprisedili

Re:Fodere coprisedili 12/10/2011 22:33 #131782

bianche non proprio, direi grigio molto chiaro che sembra quasi bianco ma è più scuro ;)
per quanto riguarda i materiali ho detto il centro in microfibra perchè tutto in pelle sembra troppo plasticoso (oltre che abbastanza monotono). invece lo stacco sarebbe bello ;)
io però per centro intendo ricostruire quella specie di T che c'è sui sedili, non fare solamente la parte centrale bordeaux ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fodere coprisedili 12/10/2011 22:58 #131788

ad es. una cosa del genere non sarebbe possibile farla?

mi piacciono molto quelle due "striscette" cerchiate in rosso...
in pratica avremmo un inserto tutto rettangolare con la parte centrale del 2° colore (quella tratteggiata in rosso).
resterebbe solo il dubbio sulle parti tratteggiate in blu se farle del 1° o anche loro del 2° colore interno
Certo non avremo un andamento a V del 2° colore originale come sugli Individual ma semplicemente rettangolare. ma
forse non è così male

Fabietto1990 ha scritto:
io però per centro intendo ricostruire quella specie di T che c'è sui sedili
non ce l'ho presente ora...
io direi che per prima cosa si dovrebbe scegliere un prototipo di rivestimento tipo quelli che ho postato io sopra,
e che rilinko sotto, poi solo dopo pensare all'abbinamento di colori

http://www.woodcompany.com/images/interno_pelle_sedili_monocolore.jpg
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 12/10/2011 23:08 da Luca2000.

Re:Fodere coprisedili 13/10/2011 02:36 #131819

meglio non mischiare troppi colori luca, altrimenti diventa un carro di carnevale ;)

secondo ciò che dice foderart si possono personalizzare a piacimento!

ecco cosa intendevo io...così vorrei i miei (la parte bordeaux mi piacerebbe che fosse in pelle che riprende il motivo a nido d'ape che c'è da originale, in caso non fosse possibile mi piacerebbe in microfibra). le cuciture sono le linee nere, oltre a quelle già presenti nelle fodere originali. al centro magari l'ho fatto un po' troppo rosa...sarebbe un bordeaux più spento ;)

• Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 13/10/2011 02:39 da Fabietto1990.

Re:Fodere coprisedili 13/10/2011 16:11 #131902

Mettendo questo tipo di foderine come si gestisce il problema degli airbag laterali sui sedili?
Le nostre fofi non hanno gli sportellini che alcune macchine hanno per permettere la fuoriuscita dell'airbag senza smembrare mezza macchina.
www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...rono-gli-airbag.html
Come si vede in questa foto il pallone uscendo deve spaccare le cuciture, mettendo le fodere ai sedili non si rischia di annullare la sua funzione?
Poi non so se la potenza dello scoppio potrebbe essere sufficiente a scucire sedili e fodere assieme, magari bisognerebbe informare la ditta di utilizzare delle cuciture non troppo resistenti ma sarebbe una richiesta un pò strana, oppure di creare una zona con un tessuto più sottile....non sò.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:Fodere coprisedili 13/10/2011 17:14 #131907

Questo è un loro video per gli airbag laterali!
Oggi io mi sono messo li,carta matita eirghello e stavo preparandomi dei picocli prototipi di carta per vedere c ome potrebbero stsare....
poi se mi gusta passo a sistemare tutto e ridisegnare a CAD!
stavo puntando a unprogetto a 3 colori,tipo nero/grigio scuro/grigio chiaro....
cuciture bianche sullo scuro e nere su chiaro per risaltare.
Che sbatta!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Fodere coprisedili 13/10/2011 17:34 #131913

Perfetto!
Sottovalutavo la potenza della carica dell'airbag!!!
Quindi no problem.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:Fodere coprisedili 13/10/2011 18:55 #131918

Fabietto1990 ha scritto:ecco cosa intendevo io...così vorrei i miei (la parte bordeaux mi piacerebbe che fosse in pelle che riprende il motivo a nido d'ape che c'è da originale, in caso non fosse possibile mi piacerebbe in microfibra). le cuciture sono le linee nere, oltre a quelle già presenti nelle fodere originali. al centro magari l'ho fatto un po' troppo rosa...sarebbe un bordeaux più spento ;)

[/quote]
la vedo troppo sottile la stricia bordeaux... per come la vedo io così stai dando più risalto al nero che all'altro colore :dry:
inoltre le linee divisorie sono troppo spigolose
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/10/2011 18:57 da Luca2000.

Re:Fodere coprisedili 13/10/2011 18:58 #131919

Fabietto e una cosa così? Le linee sono più morbide e abbiamo una Y anzichè una T.... col vantaggio che il poggiatesta
non è nero ma del 2° colore (quindi più visibile), tranne le parti laterali...

in pratica l'inserto verrebbe "prolungato" sulle fiancate dello schienale... il vantaggio è che non ci sarebbe più il rettangolo interno
ovviamente la scollatura sarebbe da modificare... un po' più grandetta diciamo, se no sa troppo di canottiera.
Altrimenti, come diceva MCP, si fa intervenire un 3° colore che in qualche modo "spezza" il lungo rettangolo centrale... il vantaggio
è che essendo un colore chiaro crea innanzitutto il contrasto col nero e poi è possibile usare cuciture nere per farlo risaltare.

Nel primo caso la banda avvolgerebbe tutto lo schienale, anche dietro.
sto buttando giù le idee che mi vengono... e sto usando Paint :S

MCP ha scritto:
Oggi io mi sono messo li,carta matita eirghello e stavo preparandomi dei picocli prototipi di carta per vedere c ome potrebbero stsare....
poi se mi gusta passo a sistemare tutto e ridisegnare a CAD!
stavo puntando a unprogetto a 3 colori,tipo nero/grigio scuro/grigio chiaro....
cuciture bianche sullo scuro e nere su chiaro per risaltare.
Che sbatta!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
bravo, facci sapere :)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/10/2011 20:03 da Luca2000.

Re:Fodere coprisedili 13/10/2011 21:14 #131946

Luca il mio intento era di mantenere il disegno dei sedili originali ;) e se guardi anche la tua fiesta è proprio quello!! Voglio qualcosa che non sembri fatto dopo...
Quelli da te postati, senza offesa ma fanno pena :laugh: e poi non esiste nessuna macchina che di serie abbia quei disegni ai sedili ;) Bruttini!! Io e te abbiamo gusti opposti!!! :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Fodere coprisedili 13/10/2011 21:36 #131953

ma tu devi guardare l'idea... ovvio che se faccio con paint lo stesso disegno degli individual anche quelli ti sembreranno brutti :)
tu devi cercare di immaginare però quelle strisce che attarversano lo schienale e la seduta... se non ti piace la striscia dritta cerca di immaginare un altro "motivo" che può intersecare...
speriamo che MCP riesca a tirare fuori qualche bozza interessante :dry:
ma è così semplice... basta osservare gli individual e trovare un altro profilo corrispondente all'inserto panna...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Fodere coprisedili

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.