Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: sedile leggermente strappato da jeans

sedile leggermente strappato da jeans 18/10/2011 18:40 #133057

ecco la novità di oggi :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

e pensare che stavo accompagnando a casa il fratello di un mio amico che ho incontrato per strada che ha subito un brutto incidente, quindi cammina con le stampelle. aveva quei jeans di merda con quei bottoni sempre di merda e quando è sceso si sono aggganciati al sedile. ovviamente ho detto non fa niente è una cavolata, ma mi è salito un nervoso atroce!! il buchetto è quasi invisibile (all'inizio era uscito fuori qualche filo, ma poi li ho tagliati con le forbicette). se restasse così non mi importerebbe nulla, è praticamente invisibile, ma ho paura che col tempo si possa estendere, dato che i fili del tessuto, essendo tranciati, a man mano usciranno fuori. c'è qualcosa da fare in questi casi per evitare che il danno si espanda (a parte qualche orribile punto con ago e filo)? ho sganciato la fodera in quel punto, ma dietro c'è una specie di strato di gommapiuma, e il danno non è arrivato fino a li, altrimenti avevo pensato a un pezzo di nastro americano da attaccare dietro. per scrupolo sono andato a controllare su ecat e la fodera costa 170€!!! manco fosse pelle di coccodrillo!! grazie a chi mi risponderà :( :( :(
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 18/10/2011 18:41 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sedile leggermente strappato da jeans 18/10/2011 21:11 #133071

Fabietto1990 ha scritto:

e pensare che stavo accompagnando a casa il fratello di un mio amico che ho incontrato per strada che ha subito un brutto incidente, quindi cammina con le stampelle. aveva quei jeans di merda con quei bottoni sempre di merda e quando è sceso si sono aggganciati al sedile. ovviamente ho detto non fa niente è una cavolata, ma mi è salito un nervoso atroce!! il buchetto è quasi invisibile (all'inizio era uscito fuori qualche filo, ma poi li ho tagliati con le forbicette). se restasse così non mi importerebbe nulla, è praticamente invisibile, ma ho paura che col tempo si possa estendere, dato che i fili del tessuto, essendo tranciati, a man mano usciranno fuori. c'è qualcosa da fare in questi casi per evitare che il danno si espanda (a parte qualche orribile punto con ago e filo)? ho sganciato la fodera in quel punto, ma dietro c'è una specie di strato di gommapiuma, e il danno non è arrivato fino a li, altrimenti avevo pensato a un pezzo di nastro americano da attaccare dietro. per scrupolo sono andato a controllare su ecat e la fodera costa 170€!!! manco fosse pelle di coccodrillo!! grazie a chi mi risponderà :( :( :(
Ecco, ora hai un incentivo per comprare le famosissime Fodere in pelle e microfibra :laugh:
purtroppo non ci sono soluzioni per gli strappi sul tessuto...l'unica è ago e filo..togli la fodera, la rovesci e ci dai 2, 3 punti di filo nero.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:sedile leggermente strappato da jeans 18/10/2011 21:35 #133075

Che nervi :angry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sedile leggermente strappato da jeans 18/10/2011 23:00 #133082

comprare due fiesta, una tenerla da guardare, l'altra da usare. questa sarebbe la soluzione adatta a me! :laugh:
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:sedile leggermente strappato da jeans 18/10/2011 23:03 #133084

Perché cavolo hai tagliato con la forbicetta ??
Allora se arrivi con la mano dove c'è il buco procurati una pezzetto di stoffa che grossomodo richiama il grigio della tapezzeria, procurati anche del bostik superchiaro/mastice per riparare le camere d'aria e mettine un poco sulla punta dell'indice e umetta bene una piccola circonferenza del buco cercando di non esagerare proprio sulle parti slabbrate, prendi un rotolino di nastro isolante/ di nastro trasparente oppure fai tu un cerchietto di carta con un foglio di carta arrotolata e spessora sotto in modo che il bostik non possa incollarsi sul poliuretano espanso.
Nel frattempo passa altro bostik sul pezzetto di stoffa grigio e lascia asciugare tutto diciamo per 5/7 minuti trascorsi i quali andrai ad incollare la pezzetta dietro il buco partendo da una piccolla parte e cercando nel frattempo di stendere il tessuto del sedile verso il centro del buco.
Se non avessi tagliato con la forbicetta avresti avuto un pò di filo in più per coprire questa patch.

NB non usare attack, plastifica il tessuto e non regge le temperature estive
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:sedile leggermente strappato da jeans 18/10/2011 23:18 #133086

comunque da quest'episodio increscioso si evincono 2 cose:
1) Fabietto non fuma o comunque non fuma in macchina, diversamente manco l'avrebbe riferito quest'episodio.
2) I tessuti attuali della Fiesta sono fatti con una trama larga che consente incidenti del genere e con la trama larga dobbiamo aspettarci anche scuciture varie. Ricordo la tapezzeria della MKIII, accidenti dopo 19 anni era ancora nuovissima e solidissima ed in confronto quelli citroen/fiat erano bucate ma quei tempi sono finiti.
Ariciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:sedile leggermente strappato da jeans 19/10/2011 00:18 #133095

mi è venuto in mente che su un qualche numero di alvolante o quattroruote parlavano di posti dove sistemano le bruciature di sigarette sui sedili!
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:sedile leggermente strappato da jeans 19/10/2011 00:34 #133098

Splashed ha scritto:
comunque da quest'episodio increscioso si evincono 2 cose:
1) Fabietto non fuma o comunque non fuma in macchina, diversamente manco l'avrebbe riferito quest'episodio.
2) I tessuti attuali della Fiesta sono fatti con una trama larga che consente incidenti del genere e con la trama larga dobbiamo aspettarci anche scuciture varie. Ricordo la tapezzeria della MKIII, accidenti dopo 19 anni era ancora nuovissima e solidissima ed in confronto quelli citroen/fiat erano bucate ma quei tempi sono finiti.
Ariciauz
innanzitutto grazie per la risposta...fortunatamente non fumo proprio :)

il procedimento che mi hai illustrato sopra è interessante e ti ringrazio, ma purtroppo la fodera non è composta solo dal tessuto che si vede in superficie (finissimo e delicatissimo), ma c'è una specie di gommapiuma sotto che serve a conferirle una certa rigidità, quindi non si accede da dietro al buco :( :(
devo cominciare a rassegnarmi che tenere la macchina perfetta è impossibile...ovviamente sempre per colpa degli altri...

mi domando a che c***o servano quei bottoni di m***a dietro i jeans...ho dei jeans stupendi, alcuni dei quali anche molto costosi, e quei cosi orribili non ce li hanno :angry: :angry: :angry:

x jacopo...effettivamente somiglia proprio a una bruciatura da sigaretta, solo che è sfilacciato invece che bruciato...vedrò dai...forse è la volta buona che mi faccio le foderart in ecopelle (soldi permettendo), almeno in casi del genere gli spedisco la parte danneggiata e me la riparano
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sedile leggermente strappato da jeans 22/10/2011 20:07 #133995

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Ecco, ora hai un incentivo per comprare le famosissime Fodere in pelle e microfibra :laugh:
purtroppo non ci sono soluzioni per gli strappi sul tessuto...l'unica è ago e filo..togli la fodera, la rovesci e ci dai 2, 3 punti di filo nero.

in alternativa a l'ago e al filo, potresti procurati un pezzettino dello stesso tessuto, magari in demolizione da qualche fiesta distrutta, poi giri la fodera e con un po di smalto per unghie trasparente incolli il pezzetto di stoffa, attendi che si asciughi il tutto e rimetti a posto la fodera, il pezzo incollato rinforzerà la parte e lo smalto eviterà lo filamento del tessuto
provare non nuoce ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

PS: Un po di merda però, oltre ai jeans del tuo amico, lo sono anche i sedili delle nostre fiesta :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 22/10/2011 20:10 da patraclo.

Re:sedile leggermente strappato da jeans 23/10/2011 04:20 #134034

ti ringrazio!! beh che i sedili fanno schifo si vede anche da come si sfilacciano (maledetti :angry: ). comunque vedrò...guardo prima un po' in giro qua, poi se non trovo nulla guardo altrove :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni sedile leggermente strappato da jeans

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.