Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Telecamera posteriore e monitor su specchio retrov

Re:Telecamera posteriore e monitor su specchio retrov 31/08/2012 18:24 #198138

Manu_E.I ha scritto:
di idea sicura ho questa perchè devo trovare qualcosa di pratico per la retrocamera... le altre idee mi verranno vedendo cosa trovo.... forse gli xenon però non so se fidarmi dei loro.... comunque lo specchietto sopra il mio

capito. beh più o meno il procedimento è lo stesso del montaggio dello specchietto con navigatore montato da Jacopofiesta.
gli xenon ti sconsiglio di prenderli alle fiere dell'elettronica perchè il 99% del materiale è roba cinese che sfarfalla manco avessero l'alzheimer (prova fatta con un kit comprato proprio in una fiera a 20 € e montati sulla Picasso di mio padre ;) )
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Telecamera posteriore e monitor su specchio retrov 31/08/2012 19:13 #198150

si in effetti gli xenon li ho scartati... spero che questo specchietto non inspessisca troppo l'originale...
  • Manu_E.I
  • Fiestista discreto

Re:Telecamera posteriore e monitor su specchio retrov 09/04/2015 19:39 #299284

Scusate, volevo un'informazione, tempo fa ho instalalto i sensori di parcheggio eps quelli invisibili per intenderci, ora ho montato anche una telecamera posteriore. Sensori e telecamera sono collegati al faro di retromarcia, mentre per il monitorio da 4.3 pollici non sapendo come fare, per ora uso la spinetta accendisigari. Seppure il monitor si accenda solo se riceve un segnale video da una delle 2 entrate, collegarlo con alimentazione continua sotto chiave (bel problema anche quello, dove lo prendo il positivo sotto chiave???) non so se sia il massimo poichè penso che qualcosa consumi lo stesso, l'idea era di alimentare il tutto con la retromarcia così da avere un assorbimento di corrente solo a retro inserita, ma non mi sono azzardato prima di fare danni poichè non so se il fusibile regge il tutto.
I sensori di parcheggio riportano 12 volt 50ma di consumo, la telecamera dovrebbe avere un assorbimento di 120ma, il monitor dovrebbe avere un consume di 3 watt (non so gli ampere) qualcuno sa dirmi se è fattibile collegare tutto al faro retromarcia??? Grazie
  • claudio 74
  • Fiestista in rodaggio

Re:Telecamera posteriore e monitor su specchio retrov 09/04/2015 20:03 #299287

claudio 74 ha scritto:
Scusate, volevo un'informazione, tempo fa ho instalalto i sensori di parcheggio eps quelli invisibili per intenderci, ora ho montato anche una telecamera posteriore. Sensori e telecamera sono collegati al faro di retromarcia, mentre per il monitorio da 4.3 pollici non sapendo come fare, per ora uso la spinetta accendisigari. Seppure il monitor si accenda solo se riceve un segnale video da una delle 2 entrate, collegarlo con alimentazione continua sotto chiave (bel problema anche quello, dove lo prendo il positivo sotto chiave???) non so se sia il massimo poichè penso che qualcosa consumi lo stesso, l'idea era di alimentare il tutto con la retromarcia così da avere un assorbimento di corrente solo a retro inserita, ma non mi sono azzardato prima di fare danni poichè non so se il fusibile regge il tutto.
I sensori di parcheggio riportano 12 volt 50ma di consumo, la telecamera dovrebbe avere un assorbimento di 120ma, il monitor dovrebbe avere un consume di 3 watt (non so gli ampere) qualcuno sa dirmi se è fattibile collegare tutto al faro retromarcia??? Grazie

3w a 12v vuol dire massimo 250mA
Non so che fusibili monta la fiesta, tu prova al massimo lo cambi con un più più tollerante
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati

Re:Telecamera posteriore e monitor su specchio retrov 10/04/2015 15:03 #299325

Perdonami, se permetti, io ti consiglio di attaccare tutto (schermo e telecamera) al sottochiave e con un fusibile loro.
Le uniche cose che lascerei attaccate "direttemte" all'impianto della fofi sono i sensori (che presumo tu abbia preso un kit completo di fusibile) e il cavo di "comando" che attiva la telecamera e lo schermo appea metti la retromarcia.
:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Telecamera posteriore e monitor su specchio retrov

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.