Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: "Speluccamento" moquette del tetto

"Speluccamento" moquette del tetto 14/12/2011 00:16 #145538

Ragazzi è da quando ho preso l'auto, circa 4 mesi orsono che mi trovo sistematicamente del piumino sopra il divanetto posteriore.
La cosa era misteriosa perchè data la temperatura che c'è tutt'ora nessuno dei transitanti nella mia auto aveva usato piumini e assimilabili.
Oggi ho scoperto che è il vellutino del tetto che "spela", lo fa anche a qualcun'altro ?
e se si quando si stabilizza e che danni eventuali porta ?
Grazie
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: 14/12/2011 00:18 #145540

Splashed ha scritto:
Ragazzi è da quando ho preso l'auto, circa 4 mesi orsono che mi trovo sistematicamente del piumino sopra il divanetto posteriore.
La cosa era misteriosa perchè data la temperatura che c'è tutt'ora nessuno dei transitanti nella mia auto aveva usato piumini e assimilabili.
Oggi ho scoperto che è il vellutino del tetto che "spela", lo fa anche a qualcun'altro ?
Grazie
A me in 2 anni non è mai successo
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:"Speluccamento" moquette del tetto 14/12/2011 11:06 #145612

Corri in Ford! è la prima volta che sento una cosa del genere! :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:"Speluccamento" moquette del tetto 14/12/2011 12:04 #145633

No mai successo, nonostante la moquette della mia fosse difettosa (problema dovuto alla colla)
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln

Re:"Speluccamento" moquette del tetto 14/12/2011 13:24 #145681

Mai successo in due anni che ho l'auto. Io ho una titanium e mai successo in quella di mio padre che è una Plus e ha la stessa età.
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare

Re: 14/12/2011 14:27 #145696

La mia ha 11 mesi e la moquette del tetto è perfetta!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: 14/12/2011 14:41 #145701

Splashed ha scritto:
Grazie
per cortesia si possono vedere alcune foto?
giusto per studiare meglio il problema :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:"Speluccamento" moquette del tetto 14/12/2011 21:11 #145804

mai successo, il mio aveva delle macchie di colla, quando ero ancora in garanzia mi dissero che non sapevano cosa fosse e che bastava un prodotto da massaia per pulirlo, una volta scaduta la garanzia mi han detto che era un problema diffuso e siccome ormai la garanzia sulla carrozzeria (nonostante ho l'estensione) era finita avrei dovuto pagare... e così ho buttato 300€ :(
  • jacopofiesta90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:"Speluccamento" moquette del tetto 14/12/2011 22:01 #145825

Fermo restando la scelta non casuale di aver collocato questa discussione in un settore dove le problematiche discusse non sono "molto gravi", voglio puntualizzare che la mia era una domanda su di un fenomeno "curioso" e che investe una problematica tutto sommato quasi trascurabile ( la mia curiosità veniva dal fatto che fin dai primi giorni di possesso dell'auto avevo notato questa peluria abbastanza diffusa su tutta la tappezzeria e di cui non riuscivo a darmene spiegazione).
Probabilmente il fenomeno è marginale visto che oggi a distanza di un giorno dopo la mia ultima pulizia degli interni e al fine di poter scattare una foto sollecitata dall'amico Magarelli non sono riuscito a trovare la citata peluria ma solo piccoli "granelli di accumulo" anch'essi presenti numerosi nelle volte precedenti della peluria stessa e di cui allego foto.
E molto probabile che forse si tratta di un residuo dovuto alle lavorazioni del sottotetto stesso e che ancora insistono nonostante le mie azioni di pulizia. :side:

Grazie a tutti per la gentile collaborazione data

PS anche la mia ( produzione agosto di quest'anno in Germania e a dispetto della perfetta conoscenza del fenomeno da parte di ford) ha evidenziato una macchia marrone del collante che inizialmente non esisteva, però ,IMHO, è troppo una banalità che non merita una eventuale perdita di tempo presso un officina ford per farsela togliere.

Allegati:
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re: 14/12/2011 22:07 #145826

Splashed ha scritto:
Fermo restando la scelta non casuale di aver collocato questa discussione in un settore dove le problematiche discusse non sono "molto gravi", voglio puntualizzare che la mia era una domanda su di un fenomeno "curioso" e che investe una problematica tutto sommato quasi trascurabile ( la mia curiosità veniva dal fatto che fin dai primi giorni di possesso dell'auto avevo notato questa peluria abbastanza diffusa su tutta la tappezzeria e di cui non riuscivo a darmene spiegazione).
Probabilmente il fenomeno è marginale visto che oggi a distanza di un giorno dopo la mia ultima pulizia degli interni e al fine di poter scattare una foto sollecitata dall'amico Magarelli non sono riuscito a trovare la citata peluria ma solo piccoli "granelli di accumulo" anch'essi presenti numerosi nelle volte precedenti della peluria stessa e di cui allego foto.
E molto probabile che forse si tratta di un residuo dovuto alle lavorazioni del sottotetto stesso e che ancora insistono nonostante le mie azioni di pulizia. :side:

Grazie a tutti per la gentile collaborazione data

PS anche la mia ( produzione agosto di quest'anno in Germania e a dispetto della perfetta conoscenza del fenomeno da parte di ford) ha evidenziato una macchia marrone del collante che inizialmente non esisteva, però ,IMHO, è troppo una banalità che non merita una eventuale perdita di tempo presso un officina ford per farsela togliere.

sembra proprio uno scarto..come se ci fosse troppa moquette e quella superficiale venga non dico espulsa ma rilasciata dal tetto. facile se si gira con i finestrini aperti o con l'aria sparata verso l'alto.
grazie per la foto. comunque a vedere dalla misura di manco 1 centimetro devo dire che non è così grave come uno possa pensare. per vedere se ho ragione magari prova con una pistola dell'aria attaccata ad un compressore e puntala verso il tettuccio...se vedrai volare via qualcosa allora è così.
puoi anche controllare con mano lo stato del tetto. se ci sono "buchi" la cosa inizia a farsi seria.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni "Speluccamento" moquette del tetto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.