Fermo restando la scelta non casuale di aver collocato questa discussione in un settore dove le problematiche discusse non sono "molto gravi", voglio puntualizzare che la mia era una domanda su di un fenomeno "curioso" e che investe una problematica tutto sommato quasi trascurabile ( la mia curiosità veniva dal fatto che fin dai primi giorni di possesso dell'auto avevo notato questa peluria abbastanza diffusa su tutta la tappezzeria e di cui non riuscivo a darmene spiegazione).
Probabilmente il fenomeno è marginale visto che oggi a distanza di un giorno dopo la mia ultima pulizia degli interni e al fine di poter scattare una foto sollecitata dall'amico Magarelli non sono riuscito a trovare la citata peluria ma solo piccoli "granelli di accumulo" anch'essi presenti numerosi nelle volte precedenti della peluria stessa e di cui allego foto.
E molto probabile che forse si tratta di un residuo dovuto alle lavorazioni del sottotetto stesso e che ancora insistono nonostante le mie azioni di pulizia.
Grazie a tutti per la gentile collaborazione data
PS anche la mia ( produzione agosto di quest'anno in Germania e a dispetto della perfetta conoscenza del fenomeno da parte di ford) ha evidenziato una macchia marrone del collante che inizialmente non esisteva, però ,IMHO, è troppo una banalità che non merita una eventuale perdita di tempo presso un officina ford per farsela togliere.