Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: movimento del montante

movimento del montante 17/10/2009 14:03 #15237

mentre passavo il lucido sul parabrezza dall'interno, mi sono aggrappato al comprimontante (la parte in plastica chiara tra parabrezza e portiera) e ho notato che ENTRAMBI, sia lato guida che passeggero, non sono saldamente ancorati al telaio ma hanno un pò di gioco e ruotano.....

visto e considerato che in marcia non si muovono, non vibrano e niente... forse è una cosa "normale", un assemblaggio un pò alla carlona ma su cui oramai posso anche soprassedere..............ovviamente sempre se a tutti e cosi...

quindi, avete anche voi questo piccolo gioco dei montanti?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:movimento del montante 17/10/2009 15:25 #15261

nessuno l'ha notata questa cosa? :huh:
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:movimento del montante 17/10/2009 15:51 #15264

quei copri montante vegono inseriti cn delle grappette di plastica x renderne rapido l'inserimento e la rimozione, anke se alla fine qndo li togli si rompe sempre qualkuno, e qndi quel poco di gioco è normale....se poi avete fatto installare anke l'antifurto gt after market allora si può verificare in maniera più accentuata.....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:movimento del montante 17/10/2009 16:11 #15268

mi ricordo cn la fiesta techno....anche quando togli i pannelli degli sportelli sistematicamente si rompe un gancio...

ma fare in modo di non scassare niente per smontare no?!
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:movimento del montante 17/10/2009 17:47 #15277

Dariè ha scritto:
mi ricordo cn la fiesta techno....anche quando togli i pannelli degli sportelli sistematicamente si rompe un gancio...

azz.... avevo intenzione di cambiare le casse, a questo punto credo che aspetterò qualche mesetto.... l'ho appena ripresa dal carrozziere e nn mi va che si scassi nuovamente qualcosa...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:movimento del montante 17/10/2009 19:27 #15287

Allora bisogna fare come con il 126. Tra il kit di emergenza anche una scatoletta di gancetti per i pannelli.... :laugh: :laugh: :laugh:
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:movimento del montante 17/10/2009 21:48 #15295

Dariè ha scritto:

ma fare in modo di non scassare niente per smontare no?!

e nò, lo fanno apposta cosi ci tocca andare a comprare i ricambi, o rinunciare al fai da te per dare paccate di soldi per farci mettere una cassa :S
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:movimento del montante 18/10/2009 12:55 #15330

ragazzi, cerchiamo di essere precisi... allora io non ho montato allarmi... la scorsa settimana però mi hanno aggiustato il tetto che loro mi avevano ammaccato.. -.-
ora, se voi mi dite che la macchina, appena presa quindi senza farci nulla, ha questo piccolo movimento dei montanti, è un conto...

se però sono cosi perchè me li hanno staccati e si sono rotte queste grappette, E' UN ALTRO PAIO DI MANICHE.....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:movimento del montante 19/10/2009 16:08 #15468

Ho fatto una prova, senza sforzare tanto, e sulla mia fofi plus quei montanti sono fissati effettivamente un pò alla carlona, nel senso che si muovono si, ma di pochissimo... più che altro si muovono perchè hanno poco spessore e si piegano fra le dita quando provi a spostarli.
I miei quindi non hanno gioco se non di poco (specie quello destro) e non riesco a ruotarli, però sono appunto esili e facilmente deformabili se stretti fra le dita, e per questo ci sono andato piano con i movimenti.

A parole però è difficile da spiegare, dovresti trovare se riesci un'altra fofi e provare, anche se immagino che non ne hai la possibilità se chiedi aiuto nel forum...
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009

Re:movimento del montante 19/10/2009 16:58 #15481

Jefry ha scritto:
Ho fatto una prova, senza sforzare tanto, e sulla mia fofi plus quei montanti sono fissati effettivamente un pò alla carlona, nel senso che si muovono si, ma di pochissimo... più che altro si muovono perchè hanno poco spessore e si piegano fra le dita quando provi a spostarli.
I miei quindi non hanno gioco se non di poco (specie quello destro) e non riesco a ruotarli, però sono appunto esili e facilmente deformabili se stretti fra le dita, e per questo ci sono andato piano con i movimenti.

A parole però è difficile da spiegare, dovresti trovare se riesci un'altra fofi e provare, anche se immagino che non ne hai la possibilità se chiedi aiuto nel forum...

Anche i miei, Titanium, si muovo poco... io mi lamenterei.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni movimento del montante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.