Salve a tutti,
si da quando ho ritirato l'autovettura (nuova Km zero), ho notato che il cruscotto in tinta antracite è un pò sbiadito nella zona del cupolino sopra la strumentazione (parte morbida al tatto della plancia), praticamente presenta un alone più chiaro tutto attorno al cupolino dalla base sino a metà dello stesso come se fosse stato schiarito dal sole.
In realtà e difficile pensare che sia colpa del sole, in primo luogo perchè l'auto è stata costruita in Germania nel periodo autunnale del 2011 (quindi niente sole) e acquistata prima dell'estate, in secondo luogo mi sempre troppo precoce uno scolorimento dovuto all'effetto della nostra stella.
Purtroppo da quando ho notato il difetto, l'occhio cade sempre lì e sono indeciso se farmi sostituire tutto il cruscotto (intervento un pò invasivo) a meno che non si possa sostituire solo quel pezzo morbido sovrapposto (che sembra ad incastro) lato guida senza dover tirar giù tutta la plancia,o rimediare con qualche prodotto ad effetto permanente (no lucida cruscotti).
Qualcuno di voi a riscontrato difetti simili sulla sua FoFi?
Resto in attesa di ricevere i Vs. preziosi e sempre utili consigli!