Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema cruscotto

Problema cruscotto 19/05/2012 19:19 #183768

Salve a tutti,

si da quando ho ritirato l'autovettura (nuova Km zero), ho notato che il cruscotto in tinta antracite è un pò sbiadito nella zona del cupolino sopra la strumentazione (parte morbida al tatto della plancia), praticamente presenta un alone più chiaro tutto attorno al cupolino dalla base sino a metà dello stesso come se fosse stato schiarito dal sole.

In realtà e difficile pensare che sia colpa del sole, in primo luogo perchè l'auto è stata costruita in Germania nel periodo autunnale del 2011 (quindi niente sole) e acquistata prima dell'estate, in secondo luogo mi sempre troppo precoce uno scolorimento dovuto all'effetto della nostra stella.

Purtroppo da quando ho notato il difetto, l'occhio cade sempre lì e sono indeciso se farmi sostituire tutto il cruscotto (intervento un pò invasivo) a meno che non si possa sostituire solo quel pezzo morbido sovrapposto (che sembra ad incastro) lato guida senza dover tirar giù tutta la plancia,o rimediare con qualche prodotto ad effetto permanente (no lucida cruscotti).

Qualcuno di voi a riscontrato difetti simili sulla sua FoFi?

Resto in attesa di ricevere i Vs. preziosi e sempre utili consigli! ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema cruscotto 19/05/2012 19:37 #183772

henry è molto strana questa cosa successa alla tua fofy!! potresti per favore postarci una foto della zona scolorita!?
se non sai come fare questa è la guida per postare le foto [guida].. io escluderei come causa il sole!! magari è un difetto della plastica stessa oppure pulendola in concessionaria prima di consegnartela, hanno rovinato la superficie con qualche prodotto che ha macchiato la superfice!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problema cruscotto 19/05/2012 19:49 #183776

jejy90 ha scritto:
henry è molto strana questa cosa successa alla tua fofy!! potresti per favore postarci una foto della zona scolorita!?
se non sai come fare questa è la guida per postare le foto [guida].. io escluderei come causa il sole!! magari è un difetto della plastica stessa oppure pulendola in concessionaria prima di consegnartela, hanno rovinato la superficie con qualche prodotto che ha macchiato la superfice!!

...appena posso posto le foto

...in effetti il lavaggista non ha fatto un buon lavoro prima di consegnarmi l'auto, faceva schifo!!! :angry:

Re:Problema cruscotto 19/05/2012 19:54 #183777

...sapete se si può sostituire solo quella parte morbida del cruscotto?

...in particolare mi rivolgo a coloro i quali hanno già smontato parte della plancia per cambiare ad esempio l'autoradio e magari hanno dato una sbirciatina dentro...

Re:Problema cruscotto 19/05/2012 20:17 #183782

purtroppo quella sorta di tessuto è molto porosa e si può macchiare usando dei prodotti invasivi!! so di una fiesta che è rimasta macchinata vicino alle bocchette per via del deodorante per auto che si è rovesciato!! pensa te com'è delicato!!
per capire se si può sostituire solo quella parte dai un'occhiata qua www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...=10&start=460#183642
se non trovi nulla chiedi pure!!almeno capendo la procedura di smontaggio capisci anche cosa si può sostituire!!io posso aiutarti in questo modo..poi vediamo se gli altri per esperienza personale possono darti dell risposte immediate!!;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 19/05/2012 20:40 da jejy90. Motivo: corretto il link

Re:Problema cruscotto 19/05/2012 21:24 #183798

salve a tutti Fiestisti...è un vero piacere x me che sono nuovosono Antonio x voi totò.cmq volevo chiedervi riguardo a quel problema del profumo lo avutio anche io x colpa dell'auto lavaggio :( in ford ricambi hanno solo il la bocchetta della ford fiesta 2012 io possiedo una titanium 1.2 82cv del 2010.la differenza nn c'è apparte quei disegnini apri/chiudi in nero sapete come e dovè posso trovare la bocchetta originale quella di serie con i disegini bianchi..la ford già mi ha kiuso le porte...capite vorrei di serie...ogni vostro consiglio x me è oro detti da esperti come voi vi seguo da parecchio vi prego aiutatemi .....
  • Blackghost
  • Fiestista in rodaggio
  • Amo la FIESTAAA!!!
Antonio BLAKGHOST

Re:Problema cruscotto 19/05/2012 21:31 #183801

allora blackghost ti reindirizzo a questo thread...si tratta del thread dove ti forniscono il codice del pezzo ford che ti serve..ti daranno direttamente il codice della bocchetta che serve a te!!;) ecco il link www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...=10&start=860#163234

se ti và presentati pure nella sezione presentazioni che è qua ---->www.fordfiestaitalia.com/forum/5-presentazioni.html
così ti diamo anche una mano là, che questo non è proprio il thread adatto al tuo problema ;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 19/05/2012 21:35 da jejy90.

Re:Problema cruscotto 19/05/2012 21:38 #183804

grz milee :woohoo: sono nuovo ancora nn ho esperienza qui..dici ke la troverò quella della fiesta di un anno fa xchè la ford dice che ha solo quelle del 2010 pure se a me sembra una str....ata,ti pare cmq grz ora vedo subito e ti faccio sapre :P
  • Blackghost
  • Fiestista in rodaggio
  • Amo la FIESTAAA!!!
Antonio BLAKGHOST

Re:Problema cruscotto 19/05/2012 21:39 #183805

ops volevo dire 2012 ...cmq grz ora vedo
  • Blackghost
  • Fiestista in rodaggio
  • Amo la FIESTAAA!!!
Antonio BLAKGHOST

Re:Problema cruscotto 19/05/2012 21:46 #183807

tutto si può trovare blackghost!! sia della 2012 che della 2010..
volevo dirti dato che sei nuovo e non lo sai..nel prossimo messaggio non scrivere con le abbreviazioni e in stile sms... è una regola del forum! serve per comprendere meglio cosa si scrive!! ;)
scrivi pure nell'altro thread!!;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 19/05/2012 21:47 da jejy90.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Problema cruscotto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.