Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi chiusura centralizzata interna

Problemi chiusura centralizzata interna 23/09/2012 19:59 #201544

Ciao, apro il topic perchè quello che ho trovato riguardava la chiusura esterna, vi spiego ciò che mi è successo oggi o meglio mi sono accorto:

1. Attacco la centralizzata col tastino interno, led ambra acceso e porte bloccate, tutto ok

2. apro internamente la portiera guidatore e TUTTE le porte si sbloccano, tutto ok

3. Chiusura attiva (punto 1), apro internamente la porta passeggero ant. (al momento ho provato solo con questa) e si sblocca solo questa, il led sul tasto si spegne, chiudo la portiera passeggero, esternamente le altre porte rimangono bloccate, mentre quella del passeggero si apre e si chiude tranquillamente, per richiuderla devo disattivare e riattivare la funzione.

Volevo sapere se è normale e quindi prima di far scendere qualcuno devo disattivare e successivamente riattivare la chiusura da tasto o no, in alternativa è possibile far si che quando si apre internamente la porta e si richiude questa si riblocchi, come in teoria dovrebbe essere?

E' possibile abilitare la chiusura interna automaticamente?

Grazie in anticipo
Iena991
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problemi chiusura centralizzata interna 24/09/2012 11:26 #201586

No, è tutto normalissimo.
Se si ribloccasse la chiusura centralizzata una volta chiusa la portiera, avresti un'altissima probabilità di dimenticare le chiavi dentro, per questo Ford ha deciso di lasciare sbloccate le porte che apri, e di sbloccarle tutte se apri quella del guidatore. Io generalmente quando deve scendere qualcuno aspetto che richiuda la porta e poi premo due volte il tasto della chiusura centralizzata (così sblocca le altre porte, e le riblocca tutte).

Anche se è già stato chiesto mille volte (se provi a cercarlo vedi anche i casi nello specifico), le porte non si possono bloccare automaticamente, non c'è nessuna funzione che si può abilitare, neanche dal meccanico.
Non preoccuparti, dopo un po' ti abitui a premere il pulsante ogni volta che entri in macchina, è una routine. Entri in macchina, blocca le portiere, metti la cintura, accendi la macchina, accendi i fari. :P

Se ti può interessare puoi abilitare la funzione che quando premi una volta il tasto di apertura delle porte del telecomando ti apre solo la porta guidatore, e se lo premi tre volte ravvicinate ti apre tutte le porte: basta che premi il tasto di chiusura porte dal telecomando, poi premi e tieni premuti insieme i tasti di apertura e di chiusura delle porte sempre dal telecomando per qualche secondo; se dopo un po' le frecce d'emergenza lampeggiano tre volte hai attivato la funzione, se no riprova!
In questo modo se sei solo in macchina e ti dimentichi di bloccare le porte, ne hai solo una sbloccata (più il portellone), così hai una maggiore sicurezza!

Spero di esserti stato d'aiuto!
  • FreddyAlek
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
- Ford Fiesta MK 7: 11/'08, 1.2 82cv Panther Black, 5p, Titanium con Titanium Pack, PSS e cristalli posteriori elettrici.
- Ford Fiesta MK 7: 02/'10, 1.4 GPL 96cv Frozen White, 3p, Titanium con New Titanium Pack, City Pack e PSS.

Re: Problemi chiusura centralizzata interna 24/09/2012 12:51 #201600

Ciao, grazie per l'info, sisi la chiusura appena parto già lo facevo automaticamente io, normale aprire la porta guidatore e sbloccare tutto, ma con le passeggero mi sembrava strano, vabbè d'ora in poi bloccherò e sbloccherò, anche se è una cosa che fa strano
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Problemi chiusura centralizzata interna

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.