Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: interni in pelle artigianali

interni in pelle artigianali 12/01/2013 18:53 #215462

:laugh: salve,volevo proporvi una cosa...c'è un amico che effettua rivestimenti in pelle a soli 450€ secondo voi è un buon prezzo?!?...fatemi sapere chi volesse farli :)
  • nikoeimma
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: interni in pelle artigianali 12/01/2013 20:30 #215478

Abbiamo una convenzione con Foderart che li fa in prezzi compresi tra i 250 e i 300€ (vado a memoria, ma l'ordine di gradezza è questo)
Quindi per 450€ penso che ci siano pochi disposti a farseli fare! Non per togliere nulla al tuo amico ovviamente!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: interni in pelle artigianali 12/01/2013 20:49 #215479

gorels_17 ha scritto:
Abbiamo una convenzione con Foderart che li fa in prezzi compresi tra i 250 e i 300€ (vado a memoria, ma l'ordine di gradezza è questo)
Quindi per 450€ penso che ci siano pochi disposti a farseli fare! Non per togliere nulla al tuo amico ovviamente!
Però c'è da dire che dipende da che lavoro farebbe il suo amico, cioè se solo sedili o anche portiere ( compreso nel prezzo )... da che pellame usa e da come lo mette.... quelle di foderart sono solo rivestimenti, invece se l'amico smonta i sedili e li riveste attaccandoli al sedile è diverso.... c'è più lavoro da fare ed escono meglio ovviamente....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: interni in pelle artigianali 12/01/2013 20:52 #215481

ha detto che effettua RIVESTIMENTI...
Comunque se ci spiega più dettagliatamente il lavoro del suo amico si può valutare meglio! Ho solo fatto presente che c'è questa convenzione come a dire che avrà una sorta di concorrenza!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: interni in pelle artigianali 12/01/2013 20:57 #215483

gorels_17 ha scritto:
ha detto che effettua RIVESTIMENTI...
Comunque se ci spiega più dettagliatamente il lavoro del suo amico si può valutare meglio! Ho solo fatto presente che c'è questa convenzione come a dire che avrà una sorta di concorrenza!
Ma infatti la mia era solo una precisazione per far capire che dovrebbe spiegare meglio cosa fa il suo amico ;). Anche io, nel mio commento precedente, ho usato la parola rivestire per entrambi i casi ( sia dell'amico, sia di foderart ) poichè non credo esiste un'altra parola per esprimere il concetto; poichè in entrambi i casi la pelle si va a mettere sopra il rivestimento che già c'è.... non credo che gli sfoderi i sedili e gli metta la pelle senza il tessuto... sarebbe un "mostro" :laugh:
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: interni in pelle artigianali 12/01/2013 22:28 #215491

Li smonta e fa il rivestimento...con le portiere viene 550€ scegliete voi colore e cuciture esempio neri cuciture rosse rossi cuciture blu ecc ecc non è un copri sedile sfido chiunque a farvi un prezzo del genere smontandoli
  • nikoeimma
  • New Fiestista

Re: interni in pelle artigianali 12/01/2013 22:33 #215493

E mm lo ha fatto anche a insigne sulla sua mini nera opaca :D sedili neri con una fascia bianca e numero 24 messo su
  • nikoeimma
  • New Fiestista

Re: interni in pelle artigianali 12/01/2013 22:35 #215494

nikoeimma ha scritto:
Li smonta e fa il rivestimento...con le portiere viene 550€ scegliete voi colore e cuciture esempio neri cuciture rosse rossi cuciture blu ecc ecc non è un copri sedile sfido chiunque a farvi un prezzo del genere smontandoli
La convenzione di cui parlava prima Gorels è QUESTA e non è niente male, anzi..... però sta a te valutare anche perchè i lavori che fa il tuo amico non possiamo vederli e giudicarli :) già un paio di utenti del Forum hanno usufruito di questa convenzione con risultati ottimi ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: interni in pelle artigianali 13/01/2013 01:15 #215506

Sempre meglio una convenzione in più che una convenzione in meno...
Se questo amico vuole metterci la faccia, si apre un account, trasforma una fiesta e fa vedere un esempio del suo lavoro....
Dare 450 euro sulla fiducia non è così facile...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: interni in pelle artigianali 13/01/2013 04:30 #215512

Il prezzo è allettante ma dipende dal servizio :

- se effettua una vera e propria trasformazione, cioè se sgancia il rivestimento standard e ne fa uno personalizzato che si aggancia al sedile come gli originali (questo diciamo che è quello che conta maggiormente)
- in caso affermativo se mantiene completamente integri i rivestimenti originali
- se usa vera pelle o ecopelle
- il livello di personalizzazione (design, tipo cuciture, bordini, colori ecc)
- se nel prezzo ci sono compresi i materiali.

Come diceva gigific se volete si può creare un account dedicato con cui mostrare qualche lavoro (non necessariamente svolto sulla fiesta) e descriverci il metodo di lavoro, specificando quanto scritto sopra :) un conto è avere una dimostrazione del lavoro, valutandone la qualità e la resa, un conto è basarsi sulla fiducia :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni interni in pelle artigianali

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.