Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: PROBLEMA SEDILE GUIDA CHE SI ABBASSA DA SOLO

PROBLEMA SEDILE GUIDA CHE SI ABBASSA DA SOLO 03/02/2013 12:49 #219103

ANCHE LA FIESTA 2012 HA IL PROBLEMA DEL SEDILE GUIDA CHE DOPO AVERLO REGOLATO SE NE SCENDE DA SOLO DOPO ALCUNI GG..HO POSTO IL PROBLEMA A DIVERSE CONCE MA TUTTI DICONO CHE NON C'E' SOLUZIONE!!! QUALCUNO HA RISOLTO???
P.S. MI HANNO PURE CAMBIATO IL SEDILE PER INTERO MA IL PROBLEMA PERSISTE!!!
  • capi
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: PROBLEMA SEDILE GUIDA CHE SI ABBASSA DA SOLO 03/02/2013 12:50 #219105

Sempre ben graditi gli utenti che scrivono senza salutare e per di più urlando. Ottimo inizio :ohmy:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: PROBLEMA SEDILE GUIDA CHE SI ABBASSA DA SOLO 03/02/2013 14:50 #219129

1) Non urlare
2) Presentati
3) Questa cosa del sedile che si abbassa non l'ho mai letta né su questo forum né su altri, ed a me non è mai capitata.
Direi che non è un problema diffuso. Se in officina non hanno risolto contatta direttamente la Ford... è una cosa rischiosa, che può compromettere la sicurezza di marcia e causare incidenti. E' un difetto grave e va risolto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 03/02/2013 14:51 da lollapalooza.

Re: PROBLEMA SEDILE GUIDA CHE SI ABBASSA DA SOLO 03/02/2013 14:58 #219133

lollapalooza ha scritto:
1) Non urlare
2) Presentati
3) Questa cosa del sedile che si abbassa non l'ho mai letta né su questo forum né su altri, ed a me non è mai capitata.
Direi che non è un problema diffuso. Se in officina non hanno risolto contatta direttamente la Ford... è una cosa rischiosa, che può compromettere la sicurezza di marcia e causare incidenti. E' un difetto grave e va risolto.
No a dire il vero è abbastanza diffuso, la regolazione in altezza del sedile ogni volta che ti siedi scende di un minimo, al punto che ogni 3-4 giorni è necessario tirare la leva una volta verso l'alto per ripristinare l'altezza desiderata.
A qualcuno capita di più, ad altri di meno, ma dipende più da come ci si siede in macchina che non dal sedile, dato che sono tutti uguali (non ci sono notizie di modifiche al componente in questione sulla fiesta).
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: PROBLEMA SEDILE GUIDA CHE SI ABBASSA DA SOLO 03/02/2013 15:01 #219135

Forse dipende anche dal peso del conducente abituale...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: PROBLEMA SEDILE GUIDA CHE SI ABBASSA DA SOLO 03/02/2013 15:06 #219136

Gigific ha scritto:
No a dire il vero è abbastanza diffuso, la regolazione in altezza del sedile ogni volta che ti siedi scende di un minimo, al punto che ogni 3-4 giorni è necessario tirare la leva una volta verso l'alto per ripristinare l'altezza desiderata.
Onestamente non l'ho mai letta 'sta cosa, e giuro che la mia Fiesta non lo fa, in 2 anni non ho mai dovuto alzare il sedile (cmq io peso meno di 70 Kg, quindi sono un po' atipico).

In ogni caso secondo me è veramente grave, metti che si abbassa mentre guidi... è davvero rischioso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 03/02/2013 15:08 da lollapalooza.

Re: PROBLEMA SEDILE GUIDA CHE SI ABBASSA DA SOLO 03/02/2013 15:59 #219140

anche la mia ikon del 2012 ha questo problema...pensavo di segnalarlo al concessionario al primo tagliando
  • mix74
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: PROBLEMA SEDILE GUIDA CHE SI ABBASSA DA SOLO 03/02/2013 16:51 #219147

io me ne sono accorto da quando ritirai la macchina, poco dopo che alzavo il sedile lo ritrovavo abbassato!!! Penso che sia dovuto dal fatto che, quando si scende o si sale, ci si poggia, anche in modo leggero, sul fianchetto del sedile e questo va a strusciare sulla leva della regolazione...ho fatto delle prove e ho potuto vedere questa cosa...infatti, facendo un po di attenzione a non poggiare sul fianco del sedile, quest'ultimo non si abbassa ma è una rottura di palle enorme.....ho risolto tenendo il sedile tutto basso :) :)
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: PROBLEMA SEDILE GUIDA CHE SI ABBASSA DA SOLO 03/02/2013 18:31 #219169

lo fa anche la mia del 2005 ma come dice vampi involontariamente quando si sale tocco la leva con la gamba tutto normale :) ogni tanto lo rimetto nella posizione desiderata.. anche io la prima volta pensavo a un problema ma ho capito che ero io involontariamente a muovere la leva :blush:
  • NUTRX91
  • Fiestista in rodaggio

Re: PROBLEMA SEDILE GUIDA CHE SI ABBASSA DA SOLO 03/02/2013 18:50 #219173

Beh io lo noto 1 perchè ho il sedile TUTTO alzato quindi anche una minima differenza si nota basta tirare la levetta per verificare se si è abbassato o meno ( perchè altrimenti non me ne accorgerei visto che la cosa è graduale ) e secondo perche peso 91Kg quindi il sedile ne risente XD... All'inizio non me ne accorgevo poichè il sedile non lo portavo tutto alzato anzi... invece ora me ne accorgo molto più frequentemente tanto che ogni volta che salgo in macchina come gesti abitudinari metto la cintura e poi subito tiro la levetta :))
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni PROBLEMA SEDILE GUIDA CHE SI ABBASSA DA SOLO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.