Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tappetini in gomma originali

Re:Tappetini in gomma originali 18/06/2011 15:46 #117798

si è cambiato il sistema nella 2011 mi pare...però ai tappetini di gomma non lo so se è cambiato...

qualcuno lo sa se i tappetini in gomma hanno cambiato nel tipo senza staffette?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
Ultima modifica: 18/06/2011 15:48 da raffo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tappetini in gomma originali 20/06/2011 21:38 #118039

scusate il doppio post, per farvi capire meglio la situazione posto alcune foto appena fatte:

1) come potete vedere dalla foto, questo è il sistema di fissaggio nuovo dei tappetini lato guida senza staffette, ad incastro. dalla foto è agganciato.

2) questa foto invece mostra i tappetini sganciati e come vedete la parte fissa va nei buchi del tappetino

3) qui vi mostro la zona dove alcuni di voi hanno i fori per il fissaggio dei gancetti, io invece no...e dubito che tagliando quella zona escano quegli incavi che ha per esempio l'auto di palo

4)qui vi mostro invece i tappetini di gomma originali per la fiesta e i suoi alloggiamenti della staffetta, tra l'altro la distanza tra i fori non è nemmeno uguale a quelle del nuovo sistema di fissaggio della fofi

5) qui ho messo il tappetino nella sede, a parte che solo 1 centra, ma poi non si incastra e va ballando dentro praticamente...

6) questi sono i gancetti che andrebbero nei buchi del tappetino di gomma per poi ruotare di 90° la parte che blocca...e dall'altra parte dovrebbe collegarsi sotto il sedile come nella foto di palo(dovrebbe :laugh: )

7) e questi i ganci senza fessura per metterli :dry:

questi i dettagli, che mi consigliate voi? sapete se ci sono i tappetini in gomma col nuovo aggancio? qualcuno che ha il mio stesso sistema ha i tappetini che dico?

grazie per l'interessamento a tutti.
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Tappetini in gomma originali 20/06/2011 21:51 #118046

raffo dietro la moquette ci dovrebbero essere 2 buchi...vanno agganciati la...te lo abbiamo già detto...precisamente qua

se non ci sono o te li fai cambiare, o non so proprio...

in ogni caso montando quelli si farebbe uno scalino dove sono i ganci di quelli nuovi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tappetini in gomma originali 20/06/2011 21:54 #118048

si in effetti si farebbe uno scalino soltanto da un lato...

si ma se taglio e i ganci non ci sono?? rimango con un taglio senza aver risolto...uff...
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Tappetini in gomma originali 20/06/2011 21:59 #118051

raffo ha scritto:
si in effetti si farebbe uno scalino soltanto da un lato...

si ma se taglio e i ganci non ci sono?? rimango con un taglio senza aver risolto...uff...
senti con le mani...si sente attraverso la moquette si ci sono o no!!

e comunque adesso che ci penso i ganci andrebbero porprio sopra quelli che già hai...
l'unica è farteli cambiare in concessionario...li devono fare per forza con quei ganci
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tappetini in gomma originali 20/06/2011 22:03 #118052

pure io credo che dovrebbero farli con i ganci nuovi, altrimenti uno senza i buchi che fa rovina la moquette di un'auto nuova??

domani cerco di andare in conce e vi faccio sapere...grazie fabietto e palo e jonny ^^

edit: fabio come dici te uno andrebbe sopra a quello che già ho, l'altro no in quanto come si vede non hanno la stessa distanza l'uno con l'altro...^__^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/06/2011 22:08 da raffo.

Re:Tappetini in gomma originali 23/06/2011 16:34 #118301

anche io ho i tappetini in gomma perchè quelli i moquette si acchiappavano tutta la spazzatura e dera un problema toglierla . ho comprato quelli della LAMPA specifici per ford fiesta e devo dire che sono molto molto belli , hanno il poggiapiede e perdipiù odorano alla vaniglia , per un totale di € 35 forse sarebbe il caso di valutare prima di comprare gli originali
  • gv88
  • Fiestista

Re:Tappetini in gomma originali 24/06/2011 01:06 #118361

aggiornamento:

da ecat della conce risulta che da 23/2 i tappetini in gomma originali per fiesta(quelli delle mie foto sopra) sono stati affiancati(solo quelli anteriori ovviamente) da un altro tipo, cioè il modello compatibile con gli attacchi a "bottone" dei tappetini come li ho io...

domani mi faranno sapere se posso cambiarli con quelli(forse si forse no per via della busta) e posterò anche il nuovo codice ford di questi nuovi ^^

Grazie a tutti ^^
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Tappetini in gomma originali 24/06/2011 01:19 #118364

raffo ha scritto:
aggiornamento:

da ecat della conce risulta che da 23/2 i tappetini in gomma originali per fiesta(quelli delle mie foto sopra) sono stati affiancati(solo quelli anteriori ovviamente) da un altro tipo, cioè il modello compatibile con gli attacchi a "bottone" dei tappetini come li ho io...

domani mi faranno sapere se posso cambiarli con quelli(forse si forse no per via della busta) e posterò anche il nuovo codice ford di questi nuovi ^^

Grazie a tutti ^^
Grazie a te per averci tolto ogni dubbio..cmq le nostre supposizioni erano fondate..meno male che hai postato le foto e mi è venuto il dubbio altrimenti bucaavi la moquette prer nulla!
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Tappetini in gomma originali 24/06/2011 21:56 #118460

ciao palo, credimi prima di tagliuzzare la moquette della mia fofi nuova di zecca, come minimo facevo passare l'estate hihihihi
  • raffo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Tappetini in gomma originali

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.