Buongiorno a tutti,
con l'arrivo del gran caldo personalmente sento l'esigenza di rinfrescare il mio sedile (guidatore) per rendere più confortevole l'utilizzo dell'auto; l'aria condizionata non basta, dato che rinfresca solo la parte anteriore del corpo, mentre quando esco dall'auto sento di essere sudato sulla schiena e sulla parte posteriore delle gambe.
L'anno scorso avevo trovato questa soluzione (valida solo per rinfrescare la schiena), che prevede l'impiego della corrente tramite l'accendisigari:
Schienale ventilato della Bravosi (in realtà è Made in China):
www.freshdriver.it/
Avevo effettuato l'acquisto da Auchan a circa 30-35 euro (molto di meno del prezzo per l'acquisto diretto dal sito web), ma mi si è rotto l'attacco all'accendisigari. Tra l'altro, la fragilità di questa parte del dispositivo dev'essere ricorrente, dato che tornato qualche giorno fa da Auchan, mi hanno detto che quelli che avevano ordinato erano arrivati con l'attacco all'accendisigari rotto.
Ho trovato su internet un'altra soluzione (sempre basata sulla corrente che prendi dall'accendisigari), che stavolta rinfresca anche la seduta:
Schienale e seduta ventilati della Waeco:
www.speedup.it/auto/accessori-interni-au...o-waeco_1128383.html
Devo dire, però, che esteticamente non è un granché e d'altronde ho paura che ordinandolo su internet (non l'ho trovato in vendita nei negozi), anche questo mi arrivi con l'attacco rotto.
Un'ultima alternativa che ho trovato è di questo tipo:
www.accessoriautomegastore.it/schienali-auto-ventilati.html
Si tratta di schienali realizzati con materiali che riducono il sudore e quindi non utilizzano la corrente; il mio dubbio, però, è che non siano granché efficaci (il fresh driver, finché ha funzionato andava alla grande).
Che ne pensate? Avete trovato altre soluzioni migliori di queste?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!