Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio del volante

Cambio del volante 23/08/2013 11:49 #246475

Ciao ragazzi, mi stava venendo un dubbio forse fattibile, ma non oso immaginare il prezzo...

Visto che il volante delle fiesta precedenti fa quasi schifo, il mio sta per iniziare a spellare ed è quello con la parte superiore ed inferiore in plastica :sick:, mi domandavo se lo si potesse sostituire con quello delle nuove Fiesta che ho visto essere tutto rivestito in pelle ed è morbido al tatto!!!
Stavo addirittura pensando all'idea di andare in ford e fagli vedere che sta spellando e chiedere se me lo cambiano con uno nuovo, magari con un lieve sovrapprezzo...che ne dite??
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio del volante 23/08/2013 12:17 #246479

Se sei nella garanzia biennale te lo cambiano senza problemi. Non è compreso nel fordprotect però, quindi dopo il secondo anno te lo cambi tu.
Il volante nuovo è perfettamente compatibile, ma se fai l'intervento in garanzia difficilmente ti monteranno quello, perché loro devono mandare indietro il tuo volante per farsi rimborsare la sostituzione e dubito che ti possano inviare un volante peggiore di quello che hanno richiesto
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Cambio del volante 23/08/2013 12:27 #246481

Hmmm si infatti dubito fortemente che me lo sostituiscano in garanzia con il nuovo. Se riesco ci passo e vedo quanto può costare sostituirlo con il nuovo, anche perchè sta iniziando a spellare, ma per ora è solo consumato...li hanno fatti benissimo i calcoli del consumo della pelle!!!!

Più che altro stavo pensando che il nuovo volante ha la retroilluminazione blu...:\

Grazie comunque :)
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta

Cambio del volante 23/08/2013 12:37 #246484

mi è arrivato giusto ieri il volante in pelle completa! Comprato usato su subito.it, nuovo viene circa 150€, poi c'è anche quello in pelle bicolore della individual, ma mi pare vada sulle 320€

Quello con retroilluminazione quale dici scusa? Quello della 2013 con i tastini per i comandi stereo che sono blu?
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Cambio del volante 23/08/2013 12:41 #246485

Si, intendo quello...credo le lucine siano già dentro al volante...o no?

Per 150 euro si può anche fare, ma allora a questo punto aspetto che il mio si deteriori del tutto e poi lo cambio. Quello nuovo mi piace un sacco, sembra molto migliore il materiale e non so se ci hai fatto caso, ma il materiale è molto meno duro, sembra quasi spugnoso..un vero piacere da impugnare.
Fammi sapere come ti ci trovi!!!
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta

Cambio del volante 23/08/2013 12:41 #246486

I pulsanti e l'airbag non sono compresi col volante.
Se compri il volante nuovo, ti danno solo il volante e la cornice con uno o due fori (a seconda se hai il cruise control o meno).
I pulsanti che avevi nel vecchio volante dovrai spostarli nel nuovo, quindi il colore è lo stesso
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Cambio del volante 23/08/2013 12:47 #246488

Dark_One ha scritto:
Si, intendo quello...credo le lucine siano già dentro al volante...o no?

Per 150 euro si può anche fare, ma allora a questo punto aspetto che il mio si deteriori del tutto e poi lo cambio. Quello nuovo mi piace un sacco, sembra molto migliore il materiale e non so se ci hai fatto caso, ma il materiale è molto meno duro, sembra quasi spugnoso..un vero piacere da impugnare.
Fammi sapere come ti ci trovi!!!

Non so com'è quello della 2013, ma tra il mio (2009) e quello che ho comprato ora (2012 pelle completa) c'è una differenza abissale, mooooooooolto ma molto più morbido all'impugnatura!

per quel che riguarda l'illuminazione....apparte che se hai una pre restyling, quindi tutta luce arancione...mettere quel tastino di colore blu è (personalmente) brutto..ma il problema è come ha detto Gigific, che non lo vendono col volante, ma ti vendono solo la cornice grigia....ciò lo puoi risolvere acquistando il ricambio del tastierino 2013 (quello arancione costava mi pare sui 10-20€ se non sbaglio)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Cambio del volante 23/08/2013 12:51 #246491

Ah vabeh, se i pulsanti vanno spostati allora non c'è alcun problema! Io ho il modello 2010, quindi le luci devono essere rosse ;)

Ci faccio un serio pensierino allora...grazie mille! :)
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta

Cambio del volante 23/08/2013 12:58 #246492

Oddio non ci avevo fatto caso ma finalmente funziona il sito degli accessori Ford e guardate un pò qui:

www.accessori-ford.it/productgrouplistin...9&articleNameId=1025

Se è quello della foto è veramente fichissimo!!!!!!!!!!! Devo passare in Ford :D
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Cambio del volante

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.