Dovrebbe essere il tastino per attivare la chiamata di sicurezza dell'antifurto satellitare; mi spiego meglio.
Anche io ho avuto quel tastino (posizionato appena sopra la presa usb/aux) ed è parte integrante dell'antifurto satellitare (viasat) che avevo fatto installare sulla macchina.
Quindi, se fosse così come dico io, ci dovrebbe essere un contratto aperto con viasat (o comunque con qualche gestore che fa antifurti satellitari) che automaticamente, alla pressione di quel tasto (mi pare deve essere premuto almeno 3 secondi), fa partire la chiamata alla centrale operativa e, di conseguenza, verrai chiamato sul cellulare registrato in fase di stipulazione del contratto; nel caso in cui poi non ci sia alcuna risposta sul cellulare, allora faranno arrivare qualcuno a controllare cosa sia successo. Questo serve sia in caso di incidente (magari sei bloccato dentro la macchina e non riesci ad uscire) sia in caso che qualcuno stia cercando di rubarti la macchina, mentre sei dentro la macchina.
Tutto questo riesce ad avvenire perchè c'è uno scatolotto installato all'interno della macchina che ha sia il sistema GPS (per recuperare le coordinate di dove è posizionata la macchina) sia una scheda SIM (per effettuare la chiamata alla centrale operativa).
Fammi sapere se è così come dico io.
Marco