Ti dico, io ho preso la mia Fiesta nel novembre 2008 (e quindi era anche una delle prime, perché l'abbiamo ordinata a settembre) ed era la mia prima Ford. Tornassi indietro, l'unica cosa che farei di diverso sarebbe prenderla a gasolio (perché nel tempo il tragitto che devo fare si è allungato e non poco). Nel 2011 ho preso un daino a 70km/h e quello dietro di me mi ha tamponato mentre ero già quasi fermo -e lui andava a più di 80km/h-. Un mercoledì di giugno. Alle 3 del mattino. Chiamala sfiga. La macchina ha subito più di 9000€ di danni, di cui 2000 al frontale, 2000 agli interni e 5000 al posteriore. Io l'unica parte dolorante che avevo era lo stinco sinistro, che ha sbattuto contro lo sportellino dell'airbag per le ginocchia e ha subito una piccola abrasione. Per il resto, 0. Né ematomi da cintura, né botte da airbag, né colpo della strega, nulla. Tornata dal meccanico e dal carrozziere, sembra ancora di guidare un'auto nuova.
Ora uso principalmente quella di mia mamma, che è uguale ma di colore diverso e a 3p, ma solo perché è a GPL.
Lei si trova così bene che quando io e mio padre le abbiamo proposto di darmi definitivamente la sua FoFi a GPL, vendere la mia a benzina e prendere un'altra macchina per lei, si è opposta al 1000%. Lei vuole una Fiesta, che sia la mia o la sua non cambia, e per lei vendere una Fiesta "quasi nuova" per prenderne un'altra è stupido (e come darle torto)...
OK, in entrambe qualche rumorino c'è, non si può negarlo. Ma vai sulla strada giusta e vedi come ne è valsa la pena! Io lavoro a Macugnaga (per chi non lo sapesse è sotto al Monte Rosa, in Piemonte) e ogni volta che faccio quella strada di montagna ho un sorriso a 32denti! È difficilissimo trovare un'utilitaria così economica che si guidi così bene!
Vai tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto!