Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: luci cortesia non si accendono

luci cortesia non si accendono 23/12/2014 01:04 #290288

Ciao a tutti ragazzi.
Stasera ho preso la macchina e ho notato che tutte le luci interne: plafoniera anteriore e posteriore + luci ai piedi non si accendono più né all'apertura delle portiere né all'apertura della macchina col telecomando. Riesco solo ad accendere la plafoniera manualmente con l'interruttore. Hanno sempre funzionato regolarmente, sono tutti led e ho una fiesta mk7b plus.
È mai successo a qualcuno? Grazie a tutti!
PS: non va nemmeno la luce del cassetto.
  • borwello
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:luci cortesia non si accendono 23/12/2014 01:09 #290289

Saltato il fusibile

Inviato dal mio Nexus 5 tapatalkato e modificato!
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66
I seguenti utenti ringraziano:: MoKu23

Re:luci cortesia non si accendono 24/12/2014 13:23 #290360

Ah..molto banalmente! :) grazie
Ho controllato sul manuale della macchina ma non ho trovato il fusibile relativo. Sapreste indicarmelo?
  • borwello
  • New Fiestista

Re:luci cortesia non si accendono 27/12/2014 20:11 #290556

Piccolo aggiornamento:
Ho individuato il fusibile che dovrebbe essere il numero 1 di quelli all'interno della macchina (sul manuale c'è scritto "plafoniera"). L'ho tolto ma è perfettamente funzionante, in più dopo averlo tolto è tornata a funzionare la luce del vano portaoggetti e quella del baule. Le plafoniere e le luci ai piedi invece ancora no. È possibile che sia andato in tilt qualcosa?
  • borwello
  • New Fiestista

luci cortesia non si accendono 27/12/2014 20:57 #290560

hai tolto il fusibile e ora funzionano? o non hai guardato il fusibile giusto o hai combinato qualcosa con i collegamenti dei led
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:luci cortesia non si accendono 27/12/2014 20:57 #290561

Potrebbe essere stato un falso contatto , sostituiscilo comunque tanto costano pochissimo.
  • MoKu23
  • Fiestista in rodaggio

luci cortesia non si accendono 30/12/2014 14:48 #290817

Ragazzi, problema risolto, non so capire il motivo ma risolto. Scrivo comunque ciò che ho fatto per lasciarne memoria.
La luce della plafoniera, sia quella anteriore sia quella posteriore, si accendeva solo con l'interruttore e non più automaticamente, penso che se fosse saltato il fusibile denominato "plafoniera" non si sarebbe dovuta accendere nemmeno manualmente. Ho giocato un po' coi fusibili ma nessuno era rotto e ho risistemato tutto come avevo trovato.
Ho poi tolto (casualmente) i due led ai piedi e in seguito ho scollegato la batteria. Al ricollegamento della stessa si sono accese "magicamente" le luci interne essendo la portiera aperta. Allora mi sono apprestato a ricollegare i led ai piedi, collego il primo e si accende, collego il secondo e salta tutto. Tolgo il led incriminato, lo esamino e osservo che aveva tra i vari contatti una stagnatura fuori posto e così lo sostituisco. Giro un po di volte la chiave e tutto torna a illuminarsi.
Morale della favola: non è saltato nessun fusibile, c'era un led rotto che mandava in corto tutto e il sistema si bloccava, la cosa strana è che in un primo momento avendo anche rimosso il led incriminato il sistema non si era rimesso in funzione, tutto ha ripreso a funzionare dopo lo scollegamento della batteria.
Un ringraziamento a tutti, un saluto e tanti auguri di buon anno!
  • borwello
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: NannuzM

Re:luci cortesia non si accendono 30/12/2014 15:22 #290825

Anche sulla mia è così. Per le luci di cortesia c'è un circuito di protezione anziché un fusibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:luci cortesia non si accendono 28/01/2015 01:19 #293643

Curiosità: ma il circuito di protezione come ristabilisce la funzionalità? ha un tempo di inibizione e basta sostituire il led o bisogna per forza staccare la batteria per qualche minuto?
  • mrddter
  • Fiestista in rodaggio
« Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria!! » KoroKoro Pollon
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni luci cortesia non si accendono

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.