Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Alette bocchetta ventilazione rotte

Alette bocchetta ventilazione rotte 10/07/2015 23:52 #305506

Ciao ragazzi, chiedo il vostro prezioso aiuto. L'altro giorno in balia del caldo afoso accendo l'aria condizionata, apro le alette della bocchetta di ventilazione sinistra, per intenderci quella circolare al lato del volante, e mi accorgo che il meccanismo che fa muovere insieme le suddette alette non funziona più. Si è rotto il braccino interno che le fa muovere insieme. Ora, sinceramente non ho voglia di tenermi la bocchetta in questo stato, vorrei cambiarla. Ho provato a smontarla, facendo leva lateralmente con una leva di plastica, quelle apposite per smontare parti in plastica e parti del cruscotto, ma proprio non ne vuole sapere di venire via. C'è qualche buon uomo che l'ha già fatto e ha voglia di illustrarmi come si fa? E magari, sempre gentilmente, qualcuno che conosca il codice di ricambio di questa bocchetta? Grazie a tutti anticipatamente ;)
  • dani_ff
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Alette bocchetta ventilazione rotte 11/07/2015 00:51 #305507

Visto che è rotta puoi provare da dentro con le dita a tirare anziché fare leva, così eviti di segnare ik cruscotto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Alette bocchetta ventilazione rotte 11/07/2015 09:31 #305512

Non c'è spazio di spingerla da dietro, puoi solamente tirare frontalmente. Sono moolto dure da togliere
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Alette bocchetta ventilazione rotte 11/07/2015 11:39 #305513

successe anche a me e la concessionaria diceva che ford non avrebbe mai pagato per quel danno con la garanzia. Ho insistito e hanno sostituito tutto con la garanzia
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:Alette bocchetta ventilazione rotte 11/07/2015 16:09 #305522

qua secondo me c'è una partita di fiesta con bocchette difettose,xkè le mie fortunatamente sono perfette e anche sulla vecchia mk6 che ha le stesse bocchette non ho mai sentito di questo problema
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Alette bocchetta ventilazione rotte 11/07/2015 16:28 #305523

vperv ha scritto:
qua secondo me c'è una partita di fiesta con bocchette difettose,xkè le mie fortunatamente sono perfette e anche sulla vecchia mk6 che ha le stesse bocchette non ho mai sentito di questo problema

Questo non lo so. La mia è del 2009, è una 1.6 tdci 90cv. Avete consigli su come rimuovere questa benedetta bocchetta? Aiutatemi pleasee :(
  • dani_ff
  • Fiestista discreto

Re:Alette bocchetta ventilazione rotte 11/07/2015 17:00 #305524

dani_ff ha scritto:
Questo non lo so. La mia è del 2009, è una 1.6 tdci 90cv. Avete consigli su come rimuovere questa benedetta bocchetta? Aiutatemi pleasee :(

• ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Re:Alette bocchetta ventilazione rotte 11/07/2015 17:21 #305525

....kekko91... ha scritto:
dani_ff ha scritto:

Sei un grande, ti ringrazio moltissimo. Ci provo e vi aggiorno ragazzi ;)
  • dani_ff
  • Fiestista discreto

Re:Alette bocchetta ventilazione rotte 11/07/2015 19:38 #305529

de nada B) B)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Re:Alette bocchetta ventilazione rotte 12/07/2015 10:09 #305536

Ragazzi ci son riuscito. Mi sono spaccato le mani ma alla fine ce l'ho fatta. Vorrei chiedervi, qualcuno di voi conosce il codice di ricambio di questa bocchetta? Perchè ho chiamato un'officina ford ma mi hanno detto che così al telefono non riescono ad individuarla, mi hanno chiesto di passare in officina così da poterla visionare e quindi ordinare. Il problema è che non ho mai tempo, sono sempre al lavoro. Qualcuno di voi conosce il codice di ricambio? Grazie mille ragazzi ;)
  • dani_ff
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Alette bocchetta ventilazione rotte

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.