Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pulizia plastiche interne

Pulizia plastiche interne 27/04/2016 17:20 #320242

Salve ragazzi, ho un consiglio da chiedere a voi più esperti, ma le plastiche interne della vostra Fiesta come le pulite? Io purtroppo non ho spazio e attrezzi per pulirmi l'auto da solo, cosa che preferirei molto, per cui la porto all'autolavaggio vicino casa, ma ogni volta lo sporco sulle plastiche in particolare quelle dei battitacco e delle portiere dove ci sono le casse, non va via... rimangono aloni bianchi e strisce di sporco causate dalle scarpe... Come posso fare per toglierle? Siccome la fantasia della plastica della mia Fiesta (2007) è a nido d'ape per intenderci, ovvero con tante piccole scanalature, lo sporco va a entrare lì e avevo pensato di usare del sapone intimo delicato e una spazzola. Potrei ottenere risultati o fare danni? Voglio evitare tutti quei prodotti per auto che lucidano la plastica al momento ma portano via il colore con il tempo...
Grazie a tutti in anticipo!
  • Gian9616
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus Restyling 1.4 TDCi 5pt. - 2007
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pulizia plastiche interne 27/04/2016 18:13 #320246

Va bene un sapone neutro diluito in acqua a temperatura ambiente, poi passi con una spazzola a setole morbide e rifinisci con un panno in microfibra.

Ti consiglio di consultare il forum di "la cura dell'auto", ci sono molti consigli sulla pulizia di interni/esterni oltre a informazioni su prodotti che funzionano bene senza danneggiare le superfici più delicate. ;)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Pulizia plastiche interne 27/04/2016 19:56 #320260

Essendo un malato della pulizia dell'auto mi sento obbligato a rispondere :whistle:
Anch'io ho questo problema sulle plastiche rigide, e solitamente mi basta un panno umido e un po' di olio di gomito ;)
Ma se continuano ad esserci le strisce prova con un po' di sapone liquido neutro e un panno bagnato. Mi raccomando non strofinare troppo con il sapone o rischi di danneggiare la plastica.
Ti sconsiglio vivamente di usare prodotti particolari (specialmente non lasciarti affascinare da prodotti "miracolosi ed economici", i migliori sono quelli della Wurt che stanno in media ad una ventina di euro la bomboletta :blink: ), rischi infatti di rovinare i materiali e quelli per la lucidatura delle superfici spesso sono a base d'olio e quindi tingono :sick:
Ma cosa più importante, abbi molta pazienza! ;)
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Pulizia plastiche interne

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.